| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 08:33:35
|
|
Sul mio PC ho installato XP HE e successivamente ho installato tramite la procedura "Aggiorna" anche XP PRO. In questo modo, all'avvio windows mi faceva scegliere se utilizzare l'home o il professional....Quindi mi chiedevo se è possibile fare la stessa cosa ma con XP PRO e VISTA HPremium...Qualcuno di voi ci ha mai provato?
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 11:33:19
|
Non sono molto ferrato, ma basterebbe creare un altra partizione del disco occupata interamente da Vista oppure installare Vista su un altro disco rigido...aspetta notizie dall'esperto, comunque ti dico ke si puo fare  |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 11:42:49
|
se intendi installare sul PC Vista insieme a XP (già installato) sullo stesso drive, ti confermo che si può fare, almeno io l'ho fatto per provare vista (poi sostituito da ubuntu :D). ho usato GParted per ridurre la partizione di Windows XP e creare sull'hard disk uno spazio sufficiente per l'installazione di Vista. installato Vista, poi con l'utility EasyBCD ho fatto sì che il bootloader di Vista indichi XP col suo nome. in un'ora se non hai problemi fai tutto. un'altra ora per accorgerti dell'errore e mettere al posto di Vista Ubuntu :D
|
 |
|
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 12:23:54
|
| molto gentile ... dove posso trovare il programma che mi hai detto? |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 13:20:31
|
Eccoti i link:
EasyBCD: htt*://neosmart.net/downloads/software/EasyBCD/EasyBCD%201.52.exe
Ma mi sorge un dubbio.... Gparted è un programma per linux, lui come fa ad utilizzarlo in windows???
Secondo me emuanuele ti conviene utilizzare partition magic, è un trial di 30 giorni quenid affrettati ad usarlo una volta installato...
eccoti il link: htt*://[www].soft32[.com]/download/63-130684-1/partition_magic_demo_8.zip
Se vuoi avere delle guide a riguardo fai delle ricerche con google  |
Modificato da - burrito in data 01/05/2007 13:25:11 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 13:55:12
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito
Ma mi sorge un dubbio.... Gparted è un programma per linux, lui come fa ad utilizzarlo in windows???
htt*://gparted.sourceforge.net/livecd.php |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 14:25:35
|
| Scusa Trunks, ma è giusta la mia affermazione, o sbagliata....non sono riuscito a capire dalla tua risposta... |
 |
|
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 15:45:35
|
| ho provato a scaricare, ma gparted è per i linus |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 16:29:21
|
Non so se Linus Benedict Torvalds abbia dei fratelli e solo loro utilizzino gparted :P LinuX è un kernel ed assieme a GNU forma un sistema operativo chiamato GNU/linux o comunemente solo linux :P Il liveCD di gparted non è ne per windows ne per linux, è un programma a se stante che parte da cdrom senza bisogno di essere installato e senza bisogno di avere "sotto" un sistema operativo attivo, insomma è live :P Basta settare il bios per fare il boot da cdrom. Per me puoi utilizzare anche partition magick, la mia era una risposta a burrito, ma cosa che non si è detto, fai prima un backup dei file più importanti, ridimensionare una partizione contenente dati non è mai sicuro al 100% |
Modificato da - Trunks in data 01/05/2007 16:30:31 |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 16:59:24
|
Ah ok, allora emaunele scaricati Partition Magic (il link te lo ho gia dato) così potrai creare le partizioni a tuo piacimento , casomai cercati su google qualke guida a riguardo...
RICORDATI di fare il backup completo di tutti i tuoi dati piu importanti perchè potresti perderli   |
 |
|
|
n/a
deleted

68 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 18:32:34
|
| Ok grazie a tutti, ciao |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 01:13:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Non so se Linus Benedict Torvalds abbia dei fratelli e solo loro utilizzino gparted :P LinuX è un kernel ed assieme a GNU forma un sistema operativo chiamato GNU/linux o comunemente solo linux :P Il liveCD di gparted non è ne per windows ne per linux, è un programma a se stante che parte da cdrom senza bisogno di essere installato e senza bisogno di avere "sotto" un sistema operativo attivo, insomma è live :P Basta settare il bios per fare il boot da cdrom. Per me puoi utilizzare anche partition magick, la mia era una risposta a burrito, ma cosa che non si è detto, fai prima un backup dei file più importanti, ridimensionare una partizione contenente dati non è mai sicuro al 100%
eheheh la mia risposta era un po' frettolosa meno male c'è sempre qualcuno pronto a precisare :) specialmente per il backup dei dati. a proposito io con partition magic ho fatto dei gran casini cose che con gparted non sono mai successi.. sarà che è open, free, live ma io mene sono innamorato e lo consiglio vivamente :D ciao ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|