NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Active Virus Shield (AOL)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 12:23:52  Mostra Profilo
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato, quindi rilevare:

1) se è realmente efficace e leggero al tempo stesso
2) se è vero che va in conflitto con il firewall bloccando la connessione ad internet quando non il pc stesso
3) se è vero che è difficile, quando non impossibile, da disinstallare
4) quanta zozzeria di posta si riceve (e da chi), dal momento in cui per installare questo antivirus è necessario iscriversi dando la propria e-mail nonchè varie informazioni di marketing sull'uso del computer e le caratteristiche del proprio pc e dei software usati
5) infine se è vero che oltre a fungere da antivirus, svolge anche le funzioni di antispy, adware, malware e quant'altro in real time.

Merci

PS: so già che ha la stessa struttura del Kaspersky, e anche che è arrivato 2° nelle classifiche degli antivirus, appresso al suo partner commerciale.

Aggiungo un'altro paio di cose:

- dal sito del software il download puro e semplice non si può fare, chiede direttamente d'installarlo
- quindi ho cercato altri siti e ho potuto scaricare il file da qui:
htt*://[www].xdownload.it/download.asp?idl=5032

Ora quindi ho un ActiveShield4.exe, che non so se è l'ultima versione. Dal sito di AOL non riesco ad evincere quale sia l'ultima versione.
Qualcuno mi sa rispondere?

(in ogni caso lo installo soltanto in base alle risposte che darete a TUTTI i miei quesiti.

Grazie

Modificato da - Diana in Data 29/04/2007 15:23:41

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:16:49  Mostra Profilo
...Ma quante domande
1) Sì, non leggero quanto Antivir, un po' più leggero di Avast. AVG mi pare ci vada vicino (sono impressioni, non ho mai guardato la RAM impiegata). Database Kaspersky => Efficacia sicura!
2) Qui non saprei, credo di no, sicuramente non con Kerio, Jetico e ZA.
3) No, non è assolutamente difficile da disinstallare. Non avevo mai sentito questo problema, credo derivi dal fatto che Kaspersky lascia un po' di roba (niente a che vedere con Norton)
4) Si riceve una mail una volta al mese, da indirizzi vari e in lingua a me sconosciuta (Russo o Tedesco). Da un po' non mi arriva più nulla. Comunque nulla di pericoloso, basta cestinare...
5) AVS *è* un antivirus; il suo potente database gli fa riconoscere molta roba (soprattutto trojan). Non sostituisce la protezione antispyware e adware.

Poi il resto:
Il link del download è questo htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/index.adp?
Dai la tua mail e scarichi l'installer (io l'ho fatto), non so quale sia l'ultima versione.

Al momento dell'installazione, non installare l'AOL Toolbar. Io le evito ma di sicuro non è pericolosa.

Se non viene considerato spam (in tal caso tolgo il link), ti indico una piccola guida in Italiano:
htt*://myville.altervista.org/pag2.html#guidaavs

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 22:06:11  Mostra Profilo
1) é efficacissimo ma un pò pesantuccio, ma nulla di eccessivo
2) va in conflitto con comodo, con quelli indicati da floatman no, ma ciò é dovuto credo al fatto che ha qualche residuo della protezione "euristica" dal fratello pay
3) si disinstalla tranquillamente
4) per non ricevere spam, basta non istallare la barra di AOL al momento del setup
5) come flotty..

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 12:32:37  Mostra Profilo
Grazie ragazzi! Che dire, siete delle enciclopedie viventi!

Ultima domanda, per me è molto importante sapere questo perchè vorrei installare AVS dopo aver disinstallato AVG e ovviamente non in linea. Quindi, eseguendo quel download, non è che il software mi s'intalla automaticamente?

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:16:40  Mostra Profilo
Andando anke un po off-topic, Io ho provato ad installare Avs, ma lui mi ha creato problemi con skype, perche dopo 13 secondi mi bloccava la chiamata. Sono sicuro che sia dato da lui il conflitto perche dopo averlo disinstallato rifunzionava tutto (ci ho provato 2 volte a fare la stessa cosa) ....
Allora sono arrivato alla soluzione, ho installato Antivir

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 20:11:57  Mostra Profilo
basta che salvi il setup sul pc e non scegli l'opzione "esegui", e poi effettuare il setup quando ti pare

ciao

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 21:44:05  Mostra Profilo
Intanto ringrazio Aris e Floatman!

E poi questa volta vi do io un'informazione, relativa al post di burrito.

Skype, per comunicare col suo server, oltre ad usare il protocollo TCP, stabilisce anche una connessione in uscita sul protocollo UDP, aprendo una porta logica e inviando pacchetti di dati.

Di solito il traffico UDP è indice di un'attività hacker quando non serve alla connessione work station-server dell'isp.

Questo me l'ha spiegato un mio amico che usa la suite di kaspersky (kis 6), spiegandomi che, appunto, il software rileva questa chiamata UTP in uscita, come un tentativo di controllo della root.

Con il kis, il mio amico ha risolto così:
- levare dall'avvio automatico Skype
- aprire il kis
- andare sul menù antihacker
- selezionare "Firewall"
- cliccare sul pulsante "Impostazioni"
- spostarsi su la cartellina "Regole per filtro pacchetti"
- premere "Aggiungi"
- flaggare "Porta locale"
- abilitare i pacchetti UDP in uscita specifici della porta logica utilizzata da Skype

Ora tutto questo vale per kis 6, che è dotato anche di firewall. Non so per quale motivo anche kav si comporta così (visto che è soltanto un antivirus), ma ho sentito molta gente lamentarsi dello stesso problema di burrito.

Sapendo, comunque, che kis e kav sono stretti parenti, probabilmente tutto ciò che ho detto può avere una corrispondenza. Ovvero che il kav, in qualità di antivirus, interpreta l'attività UDP come fenomeno pericoloso di hacking e blocca il software.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 22:08:00  Mostra Profilo
ottima info, ma bisogna vedere le le impostazioni sono identiche, verificherò
ciao

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 23:01:26  Mostra Profilo
Esperienza personale:
Uso Skype (non molto a dire il vero), che ho installato dopo AVS e non mi ha mai dato problemi.
Comunque non lo ho in avvio automatico, forse quella è la cosa rilevante.
Di più non so proprio dire

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 11:39:47  Mostra Profilo
Float, io dall'avvio automatico non lo ho...(mi da un fastidio... ), anke a me skype non da problemi quando chatto, ma al contrario quando chiamo...e non sono l'unico....
Peccato che non c'è nessun modo per configurare AVS....

killbill
Senior Member

Nota: 

106 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 22:58:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Float, io dall'avvio automatico non lo ho...(mi da un fastidio... ), anke a me skype non da problemi quando chatto, ma al contrario quando chiamo...e non sono l'unico....
Peccato che non c'è nessun modo per configurare AVS....

Aprire AVS,
andare su Impostazioni,
Protezione,
cliccare sul pulsante Zona Attendibile,
passare sulla seconda scheda, quella titolata Applicazioni Attendibili,
cliccare il pulsante Aggiungi,
cliccare il pulsante Sfoglia,
sfogliare l'albero delle cartelle,
trovare, selezionare e trustare la cartella di skype come Attendibile,
nei parametri di configurazione del settaggio flaggare (1) non controllare l'attività dell'applicazione ed anche quella (2) non scansionare traffico di rete.
Comunque basta attivare solo quella del traffico di rete.
Diana aveva suggerito benissimo dove sta il problema con skype.

Modificato da - killbill in data 12/07/2007 00:51:58

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 10:49:21  Mostra Profilo
Bene grazie, ma oramai mi tengo Antivir

killbill
Senior Member

Nota: 

106 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 11:18:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Bene grazie, ma oramai mi tengo Antivir

Prego, fai pure.
AVS è il migliore.

bond
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 19:38:12  Mostra Profilo
Problema. nn riesco a salvare il file in download AVS nella cartella C:\programmi e se lo installo in un'altra cartella non riesco ad eseguire il programma.
Di seguito riporto cosa compare:
Quando cerco di installarlo nella directory C:\programmi\AVS antivirus compare:
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.
Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella bond?
Quando provo ad eseguire il file scaricato (nella cartella bond)compare la scritta:
Impossibile aprire il pacchetto di installazione. Contattareil fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto di Windows installer sia valido.
Informazioni utili: SO Windows Svista, firewall del SO disattivato, Firewall attivo del router netgear dg834gt. Ho provato 3 volte a scaricarlo e rifare ma niente.
Attendo vostri consigli
Grazie in anticipo

dal sito htt*s://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/

killbill
Senior Member

Nota: 

106 Messaggi

Inserito il - 15/07/2007 : 22:32:22  Mostra Profilo
Ho fatto una verifica.
Mi sono scaricato AVS poco fa.
Nessun problema nel farlo.
Provo a lanciare l'installazione.
Mi fornisce lo stesso errore che da a te e sei la seconda persona che me lo riferisce nella giornata di oggi.
Il pacchetto di installazione non è infetto perchè l'ho scannato col kaspersky a pagamento, aggiornatissimo, ma è invalido.

EDIT

Risolto!
Sono andato direttamente sul server da dove si scarica Active Virus Shield (ho seguito il reindirizzamento che fa il sito di AOL per il download), così ho visto che il pacchetto avs.msi è stato caricato nel server il 10/07/07 (5gg fa).
L'ho scaricato nuovamente direttamente da lì e nuovamente non va dando quel messaggio d'errore.
Dato che sul server c'è anche AVS_v25.exe caricato il 16/04/07 ho scaricato quello ed ho provato ad installarlo.
Funziona.
L'eseguibile AVS_v25.exe una volta lanciato nello scompattarsi genera il pacchetto msi e quello avanza nell'installazione in modo autonomo senza errore.
Ovviamente ho fermato l'installazione dato che ho già l'antivirus installato.
E' evidente che c'è un errore nella composizione dell'ultimo pacchetto avs.msi e non è stato ancora segnalato o corretto visto che oggi è il 15/07/07 e gli ultimi 2 gg non sono lavorativi.
Per chi ha intenzione d'installarsi AVS in attesa che ripristino il pacchetto msi direttamente downloadabile dal sito di AOL c'è questo link: htt ://download.nullsoft[.com]/avs/
Ovviamente ci si deve scaricare il file AVS_v25.exe.
Per avere il codice d'attivazione di AVS si deve inserire la mail al link: htt ://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/get_started.adp
Ri-ovviamente non si dovrà proseguire scaricandosi il pacchetto avs.msi dal sito di AOL, perchè è sempre quello che non funziona.

Microsoft per il problema che hai indicato (copiare il file nella cartella X senza riuscirci con quel messaggio che hai) fornisce questa soluzione assistenziale: htt ://support.microsoft[.com]/kb/931277/it
Il prerequisito a tale soluzione è che tu avessi una precedente formattazione NTFS fatta da XP.

Modificato da - killbill in data 16/07/2007 00:54:30

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 00:14:05  Mostra Profilo
per caso il tuo Vista è un 64bit?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato