Autore |
Discussione  |
|
mara
Senior Member

Città: milano
203 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:00:55
|
Ciao a tuttiiiii come state? Mio zio ha un problemone di virus sul pc, sto povero pc non riesce quasi piu' ad accendersi. Io gli volevo mettere Kaspersky ma non posso e sapete perche'? Perche'c'e' installato sul pc un vecchio Norton e tentando di disinstallarlo mi chiede una password che ne' io ne' mio zio abbiamo. Come posso togliere (anche di forza) questo fastidioso antivirus? Non so se sia sufficiente Hijeckthis...
Help meee baci a tutti Un saluto a Vanx
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:15:22
|
Se ti chiede la password, prova ad inserire il cd di installazione. Nella schermata di autorun ci dovrebbe essere l'opzione per cambiare la password anke se non la sai.... Se poi volete la rimozione forzata è semplice, ma dannosa per il pc...Basterebbe cancellare la cartella prinicipale (in C:\programmi) ed eliminare il contenuto..poi pulire il registro con Regseeker (lo trovi su google) eliminando solo le voci verdi...Ti sconsiglio di utlizzare questo metodo...
Comunque posta un log di hijackthis per sicurezza... |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:18:02
|
io un problema simile l'ho risolto in maniera un pò rozza, mi sono armato di santa pazienza é ho rimosso tutto manualmente, ovviamente alcuni "componenti" sono bloccati in quanto in "uso", ma ho bypassato il problema spostando il tutto sul desk e riavviando di volta in volta, e poi infine una bella pulitina delle chiavi di registro e tutto il residui e il gioco é fatto
edit
burri la seconda credo sia la più possibile e non é poi così dannosa n.b. abbiamo postato insieme.. e comunque conviene che dopo posti un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
Modificato da - aris73 in data 21/04/2007 13:23:41 |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:35:14
|
Grazie amici, Il problema e' che quell'antivirus era stato passato da un altro parente, il quale non si ricorda passw, passando il cd originale non si riesce cmq a disinstallare sto norton!! ehheeh Cmq ho sentito che c'e' un programmino apposito, vi inserisco il link ditemi cosa ne pensate:
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=657
Ciao a presto grazie
|
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:52:28
|
Capita aris  ...abbiamo detto le stesse ed identiche cose ... Ho postato prima io     --------------------------------------------------------------------------------
Dopo avere eliminato i file manualente ed eliminato le chiavi di registro con regseeker, puoi usare quell'utile programma  |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 13:58:44
|
ok Grazie Burrito e Aris. Regseeker ce l'ho...ma domandona....cancello tutte le chiavi verdi? O come devo fare? eheheh grazie!
 |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 16:30:58
|
Mi controllate questo mio hijeckthis? A mio zio non parte piu' il pc, va solo in provvisoria!
hijackthislogguido.txt
htt*://freefilehosting.net/download/MTg0NDgw
HELP MEEEEEE
|
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 18:39:22
|
1. tranne il fatto che devi aggiornare internet explorer il log é fin troppo pulito 2. sì solo le voci in verde 3. da provvisoria dovresti riuscire a rimuovere tutto
ciao |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2007 : 21:21:14
|
Eppure pensa che antivir pe ha trovato tanti di quei virus... Io saprei mettergli a posto il pc dalla provvisoria, ma il problemone e' che nella sua provvisoria 1) non va internet (eppure clicco safe mode with networking) 2) non gli fa installare i programmi, altrimenti installerei Kaspersky per fare una bella scansione. Quando tentiamo di avviare il pc normalmente e' lentissimo appaiono le icone dopo un quarto d'ora e nn si riesce a lavorarci per nulla... E' un mistero... Grazie cmq se vi viene in mente altro scrivetemeloooo grazie ciaooooo |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 11:59:28
|
utilizza sysclean, o lo metti in una pendrive o in un dvd/cd, quì vedrai come utilizzarlo htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=533 fammi sapere ciao |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 20:34:20
|
Grazie mille, vi faro' sapere ciauuuz
 |
 |
|
mara
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 13:04:02
|
MA VOLETE RIDERE? SAPETE QUAL'ERA LA PASSWORD DI NORTON CHE HA PERMESSO A MIO ZIO DI DISINSTALLARLO NON FORZATAMENTE???
SYMANTEC SCRITTO MINUSCOLO!!!!
Ma pensate un po' eheheheh
 |
Modificato da - mara in data 25/04/2007 13:04:59 |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:19:58
|
meglio così almeno hai risolto il primo problema, ma per i problemi di rallentamento e accesso..? |
 |
|
|
Discussione  |
|