NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus insidioso!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:02:04  Mostra Profilo
Ancora una volta ho raccolto dalla rete quanto più potevo! :-)
Si tratta di alcuni trojan. Di solito, grazie alla discussioni presenti dul forum riesco ad uscirne, ma questa volta è più difficile del solito.
Appena accendo il pc avast mi segnala la presenza di infezione. Ho provato a fare diverse scansioni con anivirus e programmi vari ma nulle, all'avvio è sempre presente. Ho provato anche a fare scansioni in modalità provvisoria ma senza risultato, anzi. dopo la scansione in modalità provvisoria sono spariti tutti i collegamenti ai preferiti di IE, mi è sparito tutto dal desktop e addirittursa aprendo word (2003)mi dice che c'è un errore di installazione, che è impossibile trovare il file SKU011 .cab e di inserire il disco di MOffice per l'installazione, mentre invece, prima funzionava tutto.
Provo a postare un file di log della scansione che ho effettuato così nel caso qualcuno voglia darmi una mano possa farlo. htt*://freefilehosting.net/files/MTc4NTI0"]14_04_07.txt
htt*://depositfiles[.com]/files/770387
Ringrazio e, prima della formattazione, ogni consiglio o soluzione è ben accetta!
Grazie di nuovo!

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 17:55:45  Mostra Profilo
Fixa la voci:
O4 - HKLM\..\Run: [€yikaa.exe] C:\WINDOWS\TEMP\€yikaa.exe
O4 - Global Startup: MS_update_0704_KB74073.exe
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

Apri task manager (ctrl-alt-canc), vai su processi e termina i seguenti processi: "MS_update_0704_KB74073.exe" e "Snippy.exe"

Usa la funzione cerca (start, cerca, assicurati di aver spuntato le caselle "cerca nei file nascosti" e "cerca nelle cartelle di sistema" e cerca i file: MS_update_0704_KB74073 e Snippy.exe.

Dopodiche elimina questi 2 file, scarica ccleaner (lo trovi su google) e fai una pulizia
Torna all'inizio della Pagina

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 19:55:58  Mostra Profilo
Che dire?! Grazie 1000! Ho seguito i tuoi condigli ed ora all'avvio avast non da nessun problema! Ti ringazio ancora e ringrazio ancota notrace! L'unico rammarico è di non poter essere utile come te e come tanta gente che scrive sul forum!!! :-) Forse un giorno..........

Una domanda, così, tanto per il piacere di sapere: secondo te, il motivo per cui mi sono spariti tutti i preferiti di IE e tutto quello che avevo sul desktop può essere attribuito a quello che ha infettato il mio pc o alla scansione in modalità provvisoria che ho fatto?
Comunque grazie ancora!

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:02:27  Mostra Profilo
è attribuito a quello che ti ha infettato il pc

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:04:07  Mostra Profilo
Grazie! Mi attrezzerò con tutti i possibili software consigliati dal sito per prevenire altri pomeriggi di angoscia!!!
Grazie!

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:07:16  Mostra Profilo
potresti integare ad avast virit che è un altro ottimo antivirus free htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6170.exe

Prometeo
Junior Member

52 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 : 20:17:18  Mostra Profilo
Scaricato, installato e aggiornato!

A presto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: