NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Il pc si spegne all'avvio quando c'è il boot da cd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzo8400
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:18:31  Mostra Profilo
AIUTATEMI vi prego...Da un po di tempo il mio portatile ha iniziato a rallentare molto volentieri e ho deciso di formattarlo. Ora il problema è che se faccio partire il cd di windows all'avvio del pc, dopo qlk minuto di caricamento dei dati del cd, il pc si spegne senza alcun messaggio di errore impedendomi di avere il tempo di formattare. Questo accade sempre se nn è stato avviato windows. Infatti accade anche se avvio memtest per vedere se ho un problema alla RAM.
La cosa inspiegabile è che in windows cmq ciò nn accadeva.
Ah vorrei aggiungere che un mese fa la ventola mentre lavoravo, ha cominciato a girare all'impazzata facendo un rumore assurdo.
Da allora però nn è successo + niente.
Aiutatemi davvero...nn so proprio che fare.

il mio notebook è un fujitsu siemens
CPU: AMD Turion 64bit 2000 Mhz
RAM: 1 G
SCHEDA VIDEO: radeon xpress 200M

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 22:08:56  Mostra Profilo
Ma la ventola gira ancora o no? potrebbe semplicemente essere un eccesso di temperatura ed il bios spegne il PC per evitare danni più seri.

cosa intendi per "rumore assurdo"? turbina impallata o casseruole buttate a terra? (nel secodo caso è morta di sicuro..).

nel tuo PC non è impossibile siano due le ventole, una per la CPU e la seconda per la scheda video, quindi forse una gira ancora, ma l'altra no..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

enzo8400
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 01:16:26  Mostra Profilo
Grazie davvero x avermi risposto...cmq purtroppo nn so se anche la scheda video abbia una ventola.
Sembra che la ventola che gira è quella del processore, almeno credo... il rumore che sentii è come se stesse toccando qlk cosa mentre ruotava...però da allora nn è più successo. forse ha smesso di funzionare... spero di no. Ultimamente però quando caricavo molti programmi il pc rallentava da morire, quindi nn so che dire.
Il problema è che nn mi spiego come mai prima che sia avviato windows, appena cerco di formattare o di fare qls altra operazione il pc si spegne, ma dopo no...
Aiutami...Aiutatemi. vi prego!!! Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 04:32:11  Mostra Profilo
Quando dicevo "..casseruole buttate a terra.." era esagerato, penso tu lo abbia capito, se sentivi la ventola "toccare qualcosa" vuol dire che c'è stato un problema piuttosto grave, o si è sganciata dal dissipatore oppure un "corpo estraneo" è finito nelle sue pale, in ambo i casi è tremendamente consigliata una ispezione interna da un tecnico (se tu non sei del genere "fai da te"), penso che sia raggiungibile senza smontare completamente il portatile, magari sotto una piastrina sulla parte inferiore o sotto la tastiera, comunque è un operazione delicata e se non hai il ricambio è doppia galera, ti consiglio di farlo controllare in fretta perchè, anche se c'è una protezione contro le temperature elevate, è meglio non giocare troppo con il fuoco.

Che si impalli durante l'installazione è piuttosto comprensibile, tutti i software che sono contenuti dentro il CD di installazione sono compressi, il processore ci dà sotto come un matto per renderli fruibili al sistema (scomprimerli) e le temperature salgono a velocità vertigginose.

Ciao.

enzo8400
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 08:57:42  Mostra Profilo
Grazie ancora per la disponibilità...
Cmq ho smontato e rimontato il mio pc fisso ma mai quello portatile...preferirei nn metterci mani visto che nn so nemmeno comè fatto dentro.
Cmq mi sa che hai ragione, devo proprio portarlo in assistenza. Spero sia ancora in garanzia dato che è passato un anno e 3 mesi da quando l'ho acquistato...
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000