| Autore |
Discussione  |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 23:46:47
|
|
Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che non riesco a visualizzare le foto presenti nei Windows Live spaces dei miei contatti Windows Live Messenger. Come browser utilizzo Firefox 2.0.0.3, che mi ha sempre garantito una corretta visualizzazione dei contenuti: il problema si è presentato in seguito all'aggiunta di due estensioni di Firefox, NoScript e CookieSafe. Volevo sapere se sono queste estensioni che non mi consentono di visualizzare le foto (anche se mi sembra strano) e se, in questo caso, sono costretto a eliminarle.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 00:19:44
|
Probabile, NoScript in particolare blocca tutto, basta aprire la pagina che dici, un click sull'icona in basso a destra (una "S") e poi selezioni una delle opzioni, hai "Permetti [www].sito.xxx" e "Permetti [www].sito.xxx Temporaneamente", ti consiglio la seconda se ci sono più indirizzi diversi, la pagina si ricaricherà automaticamente, se vedi le immagini è quello, la prossima volta basterà dirgi "Permetti [www].sito.xxx"e lo memorizzerà.
In pratica quell'estensione evita che un link (o uno script) nel sito che apri compia operazioni arbitrarie, abiliterai solo quelle che veramente ti servono.
Ciao. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 17:20:03
|
Non penso possa essere quello che dici tu. Quando apro un Windows Live Space qualsiasi infatti, gli script in esecuzione sono principalmente 3: live[.com], sclive.net e msn[.com]. A questi solitamente si aggiungono gli script di altri siti, come per esempio adtm[.com] (quasi sempre presente). I primi tre lascio che vengano eseguiti perchè, almeno credo, sono script del sito che sto visitando e che quindi sono necessari per la sua corretta visualizzazione. Gli script di terze parti invece li blocco sempre, perchè provengono da siti che non conosco; anche provando a sbloccarli però, la situazione non cambia, cioè le foto continuano a non vedersi. Il fatto che non dipende da degli script bloccati è dimostrato anche da un'altra cosa: provando ad aprire gli stessi Windows Live Space con Internet Explorer 7 le foto non vengono visualizzate. Non riesco veramente a capire cosa possa essere, tanto che mi è passata per la testa l'idea che sia colpa del server di MSN. Potresti far la prova a visitare uno di questi due link per vedere se riesci a visualizzare correttamente le foto? htt*://nicotoni.spaces.live[.com]/ htt*://saracame90.spaces.live[.com]/default.aspx?_c02_owner=1&wa=wsignin1.0 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 17:45:57
|
E che cacchio, ragazzi, da cosa lo si poteva dedurre?
1° post:
Citazione:
che non riesco a visualizzare le foto presenti nei Windows Live spaces dei miei contatti Windows Live Messenger. Come browser utilizzo Firefox 2.0.0.3, che mi ha sempre garantito una corretta visualizzazione dei contenuti: il problema si è presentato in seguito all'aggiunta di due estensioni di Firefox, NoScript e CookieSafe
2° post:
Citazione:
Quando apro un Windows Live Space qualsiasi infatti, gli script in esecuzione sono principalmente 3: live[.com], sclive.net e msn[.com]. A questi solitamente si aggiungono gli script di altri siti, come per esempio adtm[.com] (quasi sempre presente). I primi tre lascio che vengano eseguiti perchè, almeno credo, sono script del sito che sto visitando e che quindi sono necessari per la sua corretta visualizzazione. Gli script di terze parti invece li blocco sempre, perchè provengono da siti che non conosco; anche provando a sbloccarli però, la situazione non cambia, cioè le foto continuano a non vedersi. Il fatto che non dipende da degli script bloccati è dimostrato anche da un'altra cosa: provando ad aprire gli stessi Windows Live Space con Internet Explorer 7 le foto non vengono visualizzate
Se non vanno nemmeno con IE7 controlla le impostazioni di sicurezza (firewall e centro di controllo) se non ci sono problemi |
Modificato da - Yves in data 05/04/2007 18:04:50 |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 19:14:34
|
| Le impostazioni di sicurezza sembrano essere a posto. A questo punto, se non ci sono altre soluzioni, prenderò in considerazione di eliminare le due estensioni di Firefox per vedere se il problema viene risolto. Grazie per l'aiuto. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 20:55:16
|
A mio avviso servirà a poco, non c'è nessuna ragione valida che "NoScript" impedisca l'apertura delle immagini su Internet Explore (5 - 6 o 7 che sia..), quello di qui sono praticamente sicuro è che una delle impostazioni di sicurezza del tuo sistema blocchi le immagini (magari si è attivata da sola durante un Windows Update), conosco troppo poco le ultime implementazioni di sicurezza per dirti dove toccare, aspetta magari che qualcuno che abbia Un Windows XP aggiornato ti possa dare un consiglio più preciso.
Ciao. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 21:05:24
|
Ok aspetterò che qualcuno mi suggerisca cosa devo fare di preciso.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|