NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema all'avvio del pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 19:00:20  Mostra Profilo
ciao a tutti......
ho bisogno del vostro aiuto....ho un pc che mi da un problema all'avvio...
quando compare la schermata iniziale (quella nera) mi compare la seguente scritta...."DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER" e il sistema nn si avvia...
qualcuno sa aiutarmi e spiegarmi come risolvere questo problema??????? grazie mille.....

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 08:49:02  Mostra Profilo
Ad occhio, ci sono quattro possibilita`:
1) ti si e` rovinato l'mbr. In questo caso, cerca nel forum per sapere come ripristinarlo.
2) ti si e` rovinato il file system. In questo caso, reinstalla il sistema operativo, formattando quando richiesto.
3) ti si e` rovinata la tabella delle partizioni. In questo caso, devi ripartizionare il disco e reinstallare il s.o.
4) (e penso la piu` probabile) ti e` morto il disco. Comprane uno nuovo e cambialo.

Per accertarti di cosa effettivamente e` successo, se sei pratico o conosci qualcuno che lo sia, dovresti fare un boot con una distro live di linux e poi guardare come e` messo il disco (se si riesce ad accederci, come sono messe le partizioni, come sono i file system).

In teoria, se il disco e` morto dovresti vederlo anche entrando nel bios.
Torna all'inizio della Pagina

marcko
Senior Member

134 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 13:10:09  Mostra Profilo
grazie per l'aiuto.....
ho provato a cambiare il disco,piu di uno, e mi da lo stesso problema cn tutti...
quindi nn penso sia il disco...che cos'è l'mbr e cm faccio a verificare che è rovinato?
un altra cosa se io provo ad aprire il lettore cd per inserire il cd del sistema operativo nn me lo fa aprire..[.com]e posso fare...da quello che riesco a capire io dalla schermata iniziale probabilmente il pc nn riconosce il disco rigido e il lettore cd...puo essere che bisogna impostare qual'cosa nel bios?
grazie mille.......scusa per le tante domande....grazie ancora ciao

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:28:46  Mostra Profilo
Un po' di domande:
Se entri nel bios, vedi il disco e il lettore cd?
Quando accendi il pc, non riesci a far aprire il lettore cd premendo sull'apposito tasto?
Quando hai provato a cambiare il disco, se su questo non e` presente un s.o. e` ovvio che tu ottenga il solito messaggio. Hai modo di controllare il disco originale attaccandolo su un altro pc?

marcko
Senior Member

134 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 13:22:55  Mostra Profilo
se entro nel bios no vedo ne il lettore cd ne il disco...quando accendo il pc no riesco ad aprire il lettore premendo l'apposito tasto e il disco che ho provato a mettere al posto di quello originale ha il s.o gia installato perche è quello che uso su un altro pc.....

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 13:47:32  Mostra Profilo
Se questa e` la situazione, mi sembra che o ti e` saltato il controller a cui colleghi disco e lettore cd oppure hai problemi di alimentazione (propendo per quest'ultima possibilita`, dato che il lettore cd dovrebbe aprirsi, se alimentato).

In questo caso, meglio che intervenga Yves, che e` piu` pratico con i problemi hardware.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 17:31:22  Mostra Profilo
Ho poco tempo ora, fai già questi controlli:

Il cavo dati (quello largo 5 cmt), prova a sostituirlo ed usa un solo lettore su di lui (mettici solo l'HD), quindi accendi e controlla dal bios se lo riconosce, se vedi che sul canale primario non va prova sul secondario.

Dimmi solo se nel frattempo hai modificato parametri nel bios (o magari fatto un upgrade), se ti ha dato qualche volta errori (pur funzionando) anche solo alla partenza (errore ora o messaggi strani) prima che ti facesse scherzi.

In serata ti posto più controlli se non risolvi.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000