NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 adsl....ma quale??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 20:37:06  Mostra Profilo
Salve a tutti....ho alice adsl ma mi trovo parecchio maluccio...continue disconnesioni....ecce cc...vorrei cambiare, anche per un discorso economico....Qualcuno puo' consigliarmi tra le tante offerte presenti in questo momento?

grazie e mi scuso se se ho postato in una categoria sbagliata...

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 21:31:11  Mostra Profilo
Premetto di non conoscere l'intera panoramica di offerte ADSL presenti attualmente sul mercato, però ci tenevo a farti riflettere un momento. Innanzitutto dovresti accertarti che le continue disconnessioni di cui parli sono effettivamente dovute ad una carenza del servizio: esse potrebbero anche essere causate da problemi riguardanti solo ed esclusivamente il tuo PC e che quindi non hanno nulla a che vedere con la linea telefonica. Se si tratta di un problema che si è presentato ultimamente, potrebbe essere dovuto a guasti nelle centrali Telecom o lavori di manutenzione alle stesse, che causano degli inevitabili disagi all'utente. In caso contrario prova a postare un log di HiJackThis e a farlo analizzare da uno degli esperti del forum in questo campo; all'origine ci potrebbe essere anche la presenza di un virus o un malware di altro tipo.
Ti dico questo sostanzialmente per due motivi. Il primo è personale: sono abbonato con Alice Flat da 19,95€ mensili da ormai parecchi mesi e non ho mai avuto problemi. Il secondo invece riguarda il fatto che gli altri provider di servizi ADSL non sono ancora capaci di garantire, a mio avviso naturalmente, una grado di affidabilità adeguato. Le società concorrenti della Telecom sfoggiano a volte delle offerte che sembrano veramente vantaggiose sul piano economico tant'è che anch'io, per un certo periodo, avevo pensato di passare a Tele2. Leggendo però su Internet opinioni di utenti che hanno provato a passare dalla parte della concorrenza e sentendo anche esperienze di persone che conoscono, mi sono reso conto che presentano proprio quei problemi dai quali stai scappando: disconnessioni continue; sospensione dell'erogazione del servizio, in maniera ingiustificata, per lunghi periodi di tempo; velocità infinitamente inferiori a quelle dichiarate nel contratto; assistenza all'utente scarsa e via dicendo. Senza tener conto dei tempi (a volte molto lunghi) necessari per il cambio di abbonamento.
C'è chi mi ha fatto notare, penso giustamente, che tutti questi problemi di affidabilità sono dovuti ad un fattore strutturale di base. Tutte le compagnie telefoniche concorrenti della Telecom erogano i loro servizi ADSL appoggiandosi necessariamente alla linea telefonica di proprietà della Telecom stessa (in quanto l'unica presente). Da ciò nasce una situazione in cui tutti noi utilizziamo la linea telefonica di proprietà della Telecom, ma solamente alcuni di noi si affidano ai servizi erogati dalla Telecom. Ciò significa che quest'ultima, avendo il monopolio della linea telefonica, tenderà a gestire il traffico della rete "avvantaggiando", per così dire, i suoi clienti. Chi si trova ad avere un abbonamento diverso resta in balia della Telecom per quanto riguarda il traffico nella rete. Tutto ciò che ti ho detto si basa su mie limitate esperienze che non ho avuto modo di verificare in maniera oggettiva, dovresti sentire chi ne sa più di me. Quello che posso dirti con certezza è di pensarci molto bene prima di dire arrivederci ad Alice.
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 23:12:18  Mostra Profilo
ok grazie per la speigazione esaustiva.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 13:44:38  Mostra Profilo
Figurati. Volevo solo aggiungere di non prendere per oro colato quanto ti ho detto. Senti il parere anche di qualche utente con più esperienza di me: ti saprà consigliare meglio.

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 18:08:27  Mostra Profilo
l'importante è che eviti wind-infostrada. Questo perchè la adsl abbastanza spesso non si connette o ci mette una vita a caricare i siti. poi durante il week end (in particolare domenica) è pressochè impossibile connettersi!

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 00:50:43  Mostra Profilo
cavolo pero'...io non lo so'...[.com]e possono permettersi di essere cosi' superficiali...di non dare servizi che promettono....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000