| Autore |
Discussione  |
|
|
Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.
1918 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 17:52:40
|
ciao a tutti! qualche giorno fa ho aggiornato a-squared! Alla fine dell'aggiornamento che comprendeva definizioni malware e nuova versione dei motori di scansione, applicazione ecc, è apparsa in fondo alla barra delle applicazioni una finestra con scritto: "Per completare il processo di aggiornamento devi riavviare il PC." L'ho riavviato e tutto ok....poi oggi quando sono ritornato per fare l'aggiornamento mi sn riprosti gli stessi identici aggiornamenti riguardanti la nuova versione dei motori di ricerca malware di a squared e gli altri... SOLO le definizioni malware si sn installate senza problemi....ho riprovato ancora a riavvare il pc ma ogni volta che vado per aggiornare a-squared mi propone sempre gli aggiornamenti riguardanti il motore di scansione di a-squared, applicazione ecc....insomma il pc nn mi installa questi aggiornamenti... gli aggiornamenti che nn si installano sn questi:
Download a-squared Free 2.1... Main application - 2.1.0.36
Download Updater component... Updater component - 2.1.0.3
Download a-squared Command Line Scanner... Console application using command line parameters to scan - 2.1.0.27
Download Updater module... Updater module - 2.0.0.254
secondo voi da cosa dipende?? grazie
|
Modificato da - Leleago in Data 29/03/2007 18:07:57
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 01:15:03
|
Strano... forse riguarda aggiornamenti di versioni beta  Prova così: Apri il programma e vai su "Configuration" (dalla colonna di sinistra); se è segnata, togli la spunta da "Installa aggiornamenti beta", e già che ci sei anche da "Installa lingue aggiuntive" (tanto che ti frega). Poi vai nella cartella del programma che dovrebbe essere in C:\Programmi\a-squared Free; entrando in "Signatures" troverai dei file dei tuoi aggiornamenti con estensione .SIG e .TRC con nome relativo alla data di aggiornamento (anno-mese-giorno); elimina quelli relativi agli ultimi aggiornamenti (tutte e due le estensioni) e prova ad aggiornare nuovamente. A presto, ciao |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 06:58:22
|
nella cartella signature purtroppo non trovo gli aggiornamenti di nè gli aggiornamenti di febbraio nè quelli di marzo! l'ultimo aggiornamento contenuto in signature risale al 1 febbraio 2007...strano perchè lo aggiorno quotidianamente  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 11:11:28
|
Questo non me lo aspettavo proprio  E' possibile anche fare l'aggiornamento dal prompt del DOS, non so se cambi qualcosa ma provare non costa nulla. Non so quanto pratico tu sia di DOS quindi ti dico la procedura completa. Apri il prompt dei comandi (Start > Esegui... digita cmd.exe e dai l'ok) Nella finestra che si apre, dopo il ">" scrivi: cd "\Programmi\a-squared Free" (virgolette *comprese*) e dai l'invio. Alla nuova riga ti apparirà il percorso della cartella di a-squared (se è diverso da quello che ho indicato devi ovviamente modificare la stringa); digita: a2cmd e dai l'invio. Vedrai apparire una serie di comandi utilizzabili e alla fine una nuova riga C:\Programmi\a-squared Free> dopo la ">" scrivi: a2cmd /u e dai l'invio. Così dovrebbe partire l'aggiornamento; vediamo se in questo modo li prende meglio, altrimenti mi sa che ti conviene reistallare il programma  |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 13:58:51
|
ho provato a fare cm dici ma nn è cambiato niente  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 17:28:07
|
A questo punto di direi di reinstallare a-squared... io ho esaurito le mie risorse  |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 20:03:13
|
sono daccordo con floatman, reinstalla, l'inconveniente è abbastanza strano ho aggiornato il programma ieri e tutto è andato bene perciò non è un problema collegato al sito. PS. controlla il settaggio del firewall, potrebbe aver bloccato il file download del programma(A2free.exe) |
Modificato da - michal in data 31/03/2007 20:08:07 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 10:21:45
|
ho reinstallato a-squared e ora nn ho più problemi per fortuna  cmq grazie floatman e michal  |
 |
|
| |
Discussione  |
|