Autore |
Discussione  |
|
pucci
Senior Member

148 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 14:59:21
|
Ho questo problema non riesco a caricare le icone del computer all'avvio lo schermo e' blu senza neanche la barra degli strumenti, se premo ctrl+alt+canc posso aprire tutti i programmi da esegui nuova operazione, ho cercato di ripristinare il sistema ma senza che io l'avessi fatto, era disattivata sui due dischi , una volta attivata non ho trovato punti precedenti di ripristino,inoltre non trova explorer.exe ho fatto lariscrittura con il dischetto di xp ma niente , non so + cosa fare , sara' sicuramente un virus...[.com]e risolvere ?????grazie
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 15:45:58
|
Se riesci ad aprire il browser, prova a scaricare Hijackthis-->download: htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip Metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis Lancia il programma e clicca il tasto "do a system scan and save a log file". Ti apparirà un file di testo, salvalo e postalo secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:37:28
|
poichè è uscita la nuova versione di hijack scaricati il programma da questo indirizzo htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php e NON da: htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip poi per postarlo segui i consigli di diana  |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 14:32:52
|
Citazione: Messaggio inserito da pucci
Ho questo problema non riesco a caricare le icone del computer all'avvio lo schermo e' blu senza neanche la barra degli strumenti, se premo ctrl+alt+canc posso aprire tutti i programmi da esegui nuova operazione, ho cercato di ripristinare il sistema ma senza che io l'avessi fatto, era disattivata sui due dischi , una volta attivata non ho trovato punti precedenti di ripristino,inoltre non trova explorer.exe ho fatto lariscrittura con il dischetto di xp ma niente , non so + cosa fare , sara' sicuramente un virus...[.com]e risolvere ?????grazie
due domande prima di procedere col resto, hai per caso utilizzato regseeker..? quando dici che hai fatto la "riscrittura" vuol dire che hai inseriti il dico del SO e avviato selezionando l'opzione ripristina/ripara...??
ciao |
 |
|
pucci
Senior Member

148 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 15:50:56
|
eccolo htt*://freefilehosting.net/download/MTUyNDMw |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 18:39:05
|
apri hijack e fixa: O3 - Toolbar: (no name) - {37B85A29-692B-4205-9CAD-2626E4993404} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [SRFirstRun] rundll32 srclient.dll,CreateFirstRunRp O4 - HKLM\..\Run: [paspza.exe] C:\WINDOWS\TEMP\paspza.exe O4 - HKLM\..\Run: [zztzna.exe] C:\WINDOWS\TEMP\zztzna.exe
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\TEMP\paspza.exe C:\WINDOWS\TEMP\zztzna.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
|
Modificato da - Leleago in data 26/03/2007 18:39:42 |
 |
|
|
Discussione  |
|