Autore |
Discussione  |
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 19:35:10
|
Ciao,
tutti mi dicono che l'antivirus sul mac non serve, immagino sia lo stesso x gli antimalware. Tuttavia dal mio Ibook g3 bianco invio e ricevo un mole imponente di e-mail, quindi nn vorrei fare da "portatore sano" per altri computer, primo tra tutti il mio pc , sul quale mi capita di riversare dati dal Mac. Ci sono software alternativi al Sophos? Ho dato un'occhiata su Pure Mac ma o sono a pagamento o sono per versioni successive, e non ho voglia di lasciare il mio tel alla sophos (necessario x la registrazione)
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 22:57:41
|
Protezioni per Mac sono poco richieste, e applicazioni free sono rare... Il miglior antivirus free per Mac è ClamX, che gira anche su Jaguar: htt*://[www].markallan.co.uk/clamXav/previous/clamXav_0.8.7c_complete.zip Poi io ti chiedo... non sarebbe meglio pensare di proteggere Windows, che ha effettivamente bisogno di protezione e dove trovi moltissimo freeware? |
 |
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 13:45:02
|
...il mio di windows penso sia protetto da antivirus, antimalware, firewall e bloccaip... oltre a un paio di giri di rosario .
Ma dal mio mac spedisco un sacco di mail ad aziende di piccole dimensioni che non so se si proteggano a sufficienza (anzi non credo proprio ) Questo è il problema! Sigh. Chi mi ha affidato sto cavolo di Mac, (che odio visceralmente: le prestazioni esagerate che ti raccontano te le sogni, tutto quello che ti da il mac + del pc, lo paghi carissimo; problemi enormi di portabilità e conflitti) nn si è mai posto il problema e ora tocca a me metterci una pezza.
Cmq... Grazie inifinite Float pensavo che Clam fosse solo per 10.4 in poi, a quanto pare c'è una versione anche per 10.2 (cioè Giaguar che nn sapevo si chiamasse così;l'ho detto io odio Mac e vorrei conoscerlo il meno possibile... ) |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 16:55:50
|
Il tuo Mac è un po' vecchiotto e il 10.2 dovrebbe starci a pelo, quindi è normale che non dia il massimo. Per cultura personale: Mac OS X (dove X sta per 10) 10.1 Puma, 10.2 Jaguar, 10.3 Panter, 10.4 Tiger (cioè quello attuale) e il nuovo 10.5 Leopard che uscirà tra breve, e farà ritornare Vista ad essere un sistema operativo al di sotto di Mac (o almeno così dicono, e io di Apple mi fido). Gira in rete il famoso video di David Pogue del New York Times dove "dimostra" come Vista non sia assolutamente copiato da Tiger  htt*://[www].melablog.it/post/2968/vista-e-una-copia-di-mac-os-x-david-pogue-dice-di-no E' in inglese ma è uno spasso anche nel caso non si capisca la lingua (nel 2007 si dovrebbe sapere...) Mac è un altro mondo rispetto al pc ma bisogna capirlo (come Linux); siamo così abituati ad usare Windows che facciamo l'equazione Windows=computer. Posso consigliarti dei siti in italiano relativi a Mac: htt*://[www].apple[.com]/it/ (sito di Apple Italia) htt*://[www].ilmac.net/ htt*://[www].melablog.it/ htt*://[www].macworld.it/showPage.php?template=homepage Fatti un giro e se hai problemi entra nei forum 
|
 |
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 22:02:45
|
beh...ancora grazie, mi saranno utili 'sti link
in realtà io odio mac xchè sono "costretto" ad usarlo, chissà magari se ne avessi uno + recente...
e poi c'è il fatto che lo identifico con un certo tipo di utente: tipo il classico "manager" rampante che nn ha mai usato un pc windows xchè si può permettere di comprarsi un mac nuovo ogni volta che ne esce uno. Che vuoi...sono vittima degli stereotipi...
Grazie ancora ciao |
 |
|
cleanhead
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 16:05:26
|
..per lo spam non è questione di antivirus...usa mozilla thunderbird e vedrai che il suo filtro antispam è molto attivo... |
 |
|
|
Discussione  |
|