NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Computer lento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 23:53:24  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
Questa volta, purtroppo, il problema è il computer aziendale.
O meglio, il computer che l'azienda mi ha dato.
Si tratta di un fisso, dotato di pentium 4 a 2,8 gz con 512 mega di ram (erano 256 fino ad un mese fa....),scheda video integrata e, naturalmente, lavora in rete. Utilizza xp professional con tutto il pacchetto office. come antivirus ha qualcosa di non ben definito che cmq lavora anche in background.
Da quello che ho capito è stato comprato in economia, a parte il processore (secondo il capufficio: processore grande, grande computer....no comment), e avrà un paio d'anni.
Mi sono letteralmente scontrato col capoufficio che non sarà un fulmine ma ne sa più di me e non vuole che chi che sia metta le mani sui "suoi" computer. Devo raccontare un episodio, installata la seconda ram aggiuntiva il tecnico ha "velocizzato" il server per cui il computer era velocissimo, una settimana dopo, quando il capoufficio ha messo le sue di mani sul server era tutto tornato come prima.
Il problema sta in questo. E' lento!!!!!! In accensione ci metterà 5 minuti per avviarsi e anche durante il lavoro non eccelle.
Quando entro poi nel pannello di computer le icone dei programmi si "materializzano" una alla volta come se fosse strozzato....
Se gli porto la ram da 512 a 1 gb ottengo qlc di meglio?
E poi, cosa posso fare per velocizzare un pò quel bidone?
------------------------
Un'altra domanda,
Dato che stiamo in mezzo ai grebani (persi in campagna in italiano schietto) in ufficio non c'è l'adsl, io ho risolto col modem hsdpa della tim che ho comprato di tasca mia, gli altri si innervosiscono e innervosiscono l'ambiente, me compreso, con una linea isdn che servirà una quindicina di computer....
Il cavo non ce lo portano perchè non conviene.
Cosa si può fare?

grazie ancora ragazzi.
ciao

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 00:26:03  Mostra Profilo
Per velocizzare l'avvio basta eliminare le applicazioni in automatico, volendo potresti agire sulla parte grafica di XP. Il fatto è che non so quanta libertà di movimento hai su quella macchina.
Se sei libero di utilizzarla come vuoi posta un log di HijackThis, così vediamo cosa si può fare e la scelta resta a te in base alle possibilità.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000