| Autore |
Discussione  |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 00:05:26
|
Ciao a tutti, Lo so che è un pò troppo tardi e che questo andrebbe chiesto prima ma ormai la "frittata" è fatta. Volevo chiedere il vostro parere sul nuovo computer che mi sono aggiudicato su ebay, queste le caratteristiche:
Processore Intel Core 2 Duo Conroe E6600 Scheda Madre Asus P5L-VM Memoria RAM 1GB DDR2 PC667 Case Cooler Master Centurion Micro Atx Alimentatore 500W Masterizzatore DVD±RW Dual Layer 16x Scheda Grafica Integrated Intel® Graphics Media Accelerator 950 Graphics Max. resolution: 2048x1536 (at 75Hz) Maximum Vertical Refresh Rate: 85 Hz at up to 1920x1440 Hard Disk SATA2 250GB
Mi preoccupa in particolare la scheda madre. Per la cronaca l'ho portato a casa per 485€ Voi cosa dite? p.s.: c'è un qlc che posso scaricare per testare le prestazioni del mio nuovo "gingillo"? grazie ancora ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 04:42:21
|
L'unica cosa che forse fa un pò acqua è la scheda video integrata (bisogna vedere quanto realmente rende), ma comunque hai uno slot PCI-E 16 X quindi se necessario risolvi, per la bestiolina che è, il prezzo mi pare ottimo, ha nel "cofano" un Duo a 2.4 GHz con L2 da due mega X 2, non mi sembra poco..
Ciao. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 10:49:09
|
Secondo me ottima qualità-prezzo...Però le schede video integrate...proprio non mi piacciono Guarda un benchmark fatto con 3d mark 06: htt*://[www].notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-950.2177.0.html (le prestazioni però cambiano molto a seconda del resto dell'hardware) |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 20:36:39
|
| Saro' ripetitivo ma ottima qualità-prezzo prestazioni più che ottimali prerzzo di acquisto ok unica beffa la scheda video integrata che non si puo realmente sapere quanto renda |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 21:13:46
|
Grazie per le risposte. Al più comprerò una scheda grafica a parte. Anche se la "bestiolina" sembra già potente di per sè stessa mi domando quando vorrò overclokkare processore e altro se i componenti sono sufficientemente buoni per farlo, per il processore penso di si ma la scheda madre e la ram? Grazie ciao
|
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 21:23:52
|
A mio giudizio la scheda madre e ottima la ram ok anche se a mio parere visto il momento ci vorrebbe già i 2gb specialmente con Vista nulla toglie a 1gb più che ottimale, io viaggio ancora con i 512 e mi trovo ok sia con fisso che portatile(certamente non potro installare vista) |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 00:11:05
|
La bestiolina è arrivata.....dopo 10 giorni, ma.... sul processore sono stati cancellati tutti i dati! Mi spiego, come se qlc avesse abraso tutti i dati scritti sopra. E' di importazione parallela? Trafugato dalla fabbrica a basso costo? Taroccato? E' senza sistema operativo, pensavo di farmi installare da un amico il windows xp che ho su questo. Voi cosa dite? Ciao
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 00:23:44
|
Mi sembra strano che tirino via i dati della CPU, cioè, il modello è facile saperlo (una volta il SO installato lo scopre un bimbo..), l'unica che mi viene è la cancellazione del numero di serie / lotto di produzione, quello mi puzza come pecorino al sole, ma Pedrus forse ti può dare più info....
Per il SO, se non usi più l'altro desk lo puoi reinstallare su quello, la licenza ce l'hai.
Ciao |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 00:25:44
|
E non è solo questo....l'ho aperto ed ho trovato che il processore è attaccato con...[.com]e dire...una specie di molletta...avete presente le trappole per topi? A parte frugare nelle risorse del computer installato il sistema operativo per vedere cosa mi dice circa i componenti rilevati cosa mi consigliate di fare per testarlo? grazie ancora. ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 00:59:24
|
| Non so come sia il sistema di bloccaggio della tua CPU (per il mio P 4 ho dovuto fare un corso accelerato..), quando hai detto che era "limato" ho inteso che avessero limato il componente (la CPU), spiega meglio cosa hanno cancellato perchè non ti seguo più, cioè, se è un preassemblato dovrebbe venire tutto montato, occhio a non smuovere sigilli di garanzia altrimenti sei fregato. |
 |
|
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 01:10:42
|
Chiedo venia. Molta venia. Non ci sono sigilli di garanzia. Ma ho la fattura del negozio, in ogni caso, anche se l'ho comprato su ebay. Sulla parte superiore della cpu, quella che va attaccata alla ventola di raffreddamento mi aspettavo di trovarci i dati (della stessa cpu), invece non ci sono. Ne approfitto per fare una domanda....ho staccato la ventola di raffreddamento dalla cpu, ho potuto quindi notare che la "pasta" termica, che collega fisicamente la stessa cpu alla ventola per il dissipamento, è ormai secca, devo preoccuparmi? Per quanto riguarda il sistema di "ritenuta", chiamiamolo così, mi sembra efettivamente di ricordare che qualcun'altro (su internet) lo aveva trovato così, molto artigianale ma funzionale (chi sa dove li fabbricano 'sti pc). Sono curioso di metterci sopra il sistema operativo al più presto, la prox settimana, così vi do le prime impressioni. Un test che posso usare per verificarne le potenzialità? Grazie ciao
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 01:57:05
|
mmhh, non so, non ho mai avuto quella bestiolina in mano, comunque la pasta termica va sostituita ogni volta che si stacca il dissipatore, devi pulire acquratamente le due superfici e metterne della nuova, altrimenti rischi di friggelo (e sarebbe un peccato..).
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|