|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 03:52:36
|
Cioé fammi capire, tu hai un sito in gestione (quindi hai le autorizzazioni per entrare e modificare) su quel sito sono entrati ed hanno inserito un link ad un sito esterno (modificando una pagina? facendo un "redirect"?), dai le info dettagliate, anche su che tipo di pagine usi (php, asp, html, é un sito preprogrammato (tipo phpnuke), ecc.), evitando di inserire il link al virus sul nostro forum ...
Nel log del server dove sei in hosting ci dovrebbero essere tracce, comunque una cosa é certa, probabilmente per accederci hanno usato user / password, quindi in primo luogo cambiali immediatamente e scegli una password "complicata" del tipo alfanumerico (tipo: bg7lp54unf), meno facili da scoprire, in quanto a "non dire niente" mi pare una stupidata, se "amministri" il sito a qualcuno e te lo bucano la prima cosa che avrei fatto é controllare che uno degli altri non abbia fatto una stupidata con le password (se le possiedono..) e senz'altro metterli al corrente dell'accaduto, se per caso si sono accorti della cosa hanno una doppia ragione di imbestialirsi, penso che tu lo faccia come lavoro (poco importa se principale o no), rischi di perdere clienti e ..la faccia.
Attenziona ad una cosa, é giá successo che un sito su di un server abbia problemi di sicurezza e questi aprano la strada ad altri siti (cartella) hostati, quindi forse il tuo sito é ok, ma é il server insicuro, tanto fer farti capire che le strade per farti una modifica su di una pagina ci sono, per scoprirle é tutta una storiella.
La prima cosa che avrei fatto é sporre denuncia, il link lo hai visto subito, ma sei sicuro che abbiano solo fatto quello?
Altra stranezza il titolo: "Problemi con google...", che c'entra il motore di ricerca? logico che se é lincata la pagina ed hanno inserito un codice maligno su di essa che apre la conneessione al link incriminato é un macello, ma il problema non mi sembra "google"..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 18/03/2007 03:55:58 |
 |
|