Autore |
Discussione  |
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:11:14
|
Ciao a tutti. Dovrei acquistare un nuovo cellulare con un budget di circa 300€. Dato che in questo campo brancolo completamente nel buio volevo da voi qualche dritta. Mi piacerebbe mi indicaste quali, secondo voi, sono attualmente i migliori cellulari all'interno della fascia di prezzo indicata o, per lo meno, quali marche sono più complete e affidabili. Non ho particolari necessità, l'importante è che abbia una buona fotocamera e che lasci la maggiore libertà possibile in quanto a scambio e gestione file. Un mio amico mi ha fatto notare come un buon compromesso tra qualità e prezzo sia rappresentato dal SAMSUNG Ultra 12.9 SGH-D900. Che ne pensate?
|
Modificato da - King of kings in Data 23/04/2007 23:03:59
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:15:05
|
Se dovessi comprare un cellulare comprerei proprio quello  Cmq ho provato fino adesso 2 nokia e 2 samsung(adesso ho il z400) e ti posso assicuarare che sono due marche molto valide!! |
 |
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 12:37:21
|
Prendi un SonyEricsson K800i Non te ne pentirai, te lo consiglia chi ha avuto un sacco di telefoni, di svariate marche. |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 16:13:49
|
Khan, ho preso in considerazione il tuo consiglio e spero che la tua esperienza in quanto a telefoni cellulari possa essermi utile. Ho dato un'occhiata anche ad altri cellulari, oltre al SAMSUNG Ultra 12.9 D900, all'interno della stessa fascia di prezzo. Hanno attirato la mia attenzione i seguenti: - SAMSUNG Z720 - SONY ERICSSON K800i (quello che tu stesso mi hai consigliato) - NOKIA 6288 Secondo te, tra questi, il migliore resta il SONY ERICSSON? Perchè? In ogni caso, mi potresti dire quale tra questi lascia la maggiore libertà nella gestione dei file multimediali e quindi consente di installare giochi in scioltezza (senza essere costretti a scaricarli dai siti dei provider di servizi a costi esorbitanti), di utilizzare il cellulare come un vero e proprio lettore di file multimediali e di impostare file mp3 o ACC come suonerie? Ancora più importante, quale tra i cellulari sopra citati possiede un sistema operativo interno? |
Modificato da - King of kings in data 22/03/2007 23:32:16 |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 17:11:03
|
Conosco gente che col nokia che hai indicato non si è trovata bene...Se vuoi un nokia con sistema operativo prova a guardare la serie n(che in genere costa un bel po')! Cmq rapporto qualità prezzo vince sempre il d900(costa circa 100 euro meno degli altri) a meno che tu non voglia fare videochiamatevisto che non ha la seconda fotocamera! Però come libertà nella gestione dei file multimediali ti devo dire che il mio samsung legge solo i video 3gp...non so dirti se anche quelli nuovi hanno questo inconveniente(ogni video lo devo convertire sul pc)... Se vuoi farti un'idea htt*://[www].cellulartopic[.com]/cellulare/1239/Sony%20Ericsson_K800i.html htt*://[www].cellulartopic[.com]/cellulare/1329/Samsung_SGH-Z720.html htt*://[www].cellulartopic[.com]/cellulare/1307/Samsung_SGH-D900.html Tieni conto che da quello che so nessuno di questi ha un sistema operativo!
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 17:45:31
|
Il sistema operativo ce l'hanno tutti, alcuni ridotto al minimo (piú paragonabile ad un bios che a un SO), altri, come sui modelli che tu citi, molto piú avanzati, tra i lider ora ci sono Windows Mobile e Simbian OS, comincia a prendere piede Linux, alcune marche hanno un SO proprietario (vedi Motorola), insomma, é peggio che sui PC..
Quale sia il migliore? Quello che riusciranno ad integrare meglio con le funzioni del cellulare, cioé sono tutti validi (si, pure Windows Mobile a sentire amici che hanno smartphone con quel SO, le nostre "credenze religiose" non servono se vogliamo essere obbiettivi).
Il SONY ERICSSON K800i e il NOKIA 6288 usano Simbian OS
Il SAMSUNG Z720 é invece basato su Windows Mobile 5.0
Attenzione a una cosa, un Simbian OS su un certo telefono fa piccole meraviglie, su un altro fa pena.. Fatto una piccola esperienza personale con un Nokia "Comunicator 9500", sembrava un PC 486 co XP installato...
Il Sony che ti hanno consigliato sembra avere dalla sua ottime caratteristiche, ma non posso non essere di parte con quella marca (Sony), ho avuto una serie spaventosa di grane con l'assitenza e quindi la fuggo a gambe levate.
Gli altri due prodotti sono molto simili (come aspetto), Samsung tira fuori ottimi prodotti a prezzi coerenti, Nokia é (quasi) un "valore sicuro" nei cellulari, innovativa (vedi l'n800 con sistema operativo Debian mini..).
La scelta non é facile, in ogni caso poi il cellulare lo devi usare tu, ed i gusti non sono tutti uguali (per fortuna..).
Ciao. |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 18:59:13
|
Citazione: Il sistema operativo ce l'hanno tutti, alcuni ridotto al minimo (piú paragonabile ad un bios che a un SO), altri, come sui modelli che tu citi, molto piú avanzati, tra i lider ora ci sono Windows Mobile e Simbian OS, comincia a prendere piede Linux, alcune marche hanno un SO proprietario (vedi Motorola), insomma, é peggio che sui PC..
Ovviamente io intendevo sistema operativo nel vero senso della parola (se così si può dire). Per esempio affermare che il mio vecchio Nokia 6100 possiede un sistema operativo è, forse, un pò improprio. Il fatto che, stando alle tue parole, i cellulari da me citati possiedono tutti un sistema operativo di una certa complessità che vantaggi porta. In altre parole un cellulare dotato di Windows Mobile 5.0 o Symbian OS cosa mi permette di fare in più, rispetto ad un cellulare che ne è sprovvisto?
Citazione: Il SONY ERICSSON K800i e il NOKIA 6288 usano Simbian OS
Il SAMSUNG Z720 é invece basato su Windows Mobile 5.0
E per quanto riguarda il SAMSUNG Ultra 12.9 D900?
Da qualche giorno ho preso in considerazione anche il NOKIA n73 (o n73 Music Edition). Che ne pensate? Di che sistema operativo è equipaggiato? |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:56:36
|
Io per sistema operativo intendevo cellulari smartphone , ossia cellulari con funzioni da palmari come leggere pdf e editare file di testo! Da quel che ne so tra questi l'unico smartphone e l'n73 con OS Symbian 9.1..[.com]e tutta la serie n è molto valido dal punto di vista tecnico...gli unici inconvenienti sono il prezzo e le dimensioni!! |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 21:05:00
|
Per il samsung:
htt*://[www].cellulari.it/index.php?option=com_scheda&Itemid=66&display=complete&id=5043
Per il Nokia:
htt*://[www].mallteam.it/scheda.asp?id=27571
Symbian entrambi, per i programmi tutti quelli che può far girare Symbian OS sul rispettivo tipo di telefono nella rispettiva versione più applicazioni java se il telefono ne è fornito (e presumo di si..), ma qui é un altro campo, devi vedere le rispettive aree download, ma comunque in giro ci sono info a vandere, St. Google fa miracoli:
htt*://[www].agemobile[.com]/home/forum/2006/07/29/symbian_os_i_migliori_programmi
Ciao
|
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 16:10:47
|
Sono andato a fare un giro su Wikipedia ed ecco cosa ho trovato: Uno smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. [...] La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Proprio questo a me interessava: avere un telefono che dia all'utente la possibilità di installare programmi aggiuntivi, oltre a quelli già presenti all'acquisto (proprio come su un normale PC). A questo punto, ringraziando Yves per i link che mi ha fornito, avrei un'ulteriore domanda. La possibilità di installare prgrammi aggiuntivi in un cellulare è una prerogativa degli smartphone oppure dipende solamente dal sistema operativo presente nel cellulare (indipendentemente dal fatto che sia una smartphone o meno)? |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:15:48
|
Praticamente dipende da entrambe le cose, cioè da un lato si, a seconda del sistema operativo installato ci sono programmi dedicati (quelli per Symbian non vanno su Windows Mobile ne su altri, e viceversa, mi pare logico, ma moltissime volte ci sono equivalenze o versioni dello stesso per i distinti SO), e dall'altro ancora si, essendo lui che permette di farli "girare", quanti e quali sono non so troppo, essendo io su Palm OS (Treo 600 ed il Palm One LifeDrive, fuori produzione tutti e due) ed avendo usato pochissimo Symbian e zero Windows Mobile non posso dare giudizi o consigli, ci sono riviste del settore che scandagliano abbastanza a fondo le capacità di questi prodotti (parlando anche dei software aggiuntivi), magari riusciresti a capirci di più..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 27/03/2007 19:18:09 |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 20:36:01
|
Grazie mille dell'aiuto. Un ultimo consiglio: dato il prezzo vantaggioso avevo pensato di prendere in considerazione anche Il NOKIA 5300 Express Music. Cosa ne pensate? |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 12:40:33
|
Non so quanto costi ma sinceramente non comprerei un cellulare con una fotocamera da 1.3 megapixel(e senza flash) .....Poi per il resto non so come sia... |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 17:47:17
|
Volevo comunicarvi che ho acquistato il SAMSUNG Ultra 12.9 D900. L'ho provato qualche giorno e ci tenevo a sconfessare alcune cose che sono state dette nelle recensioni su questo cellulare in giro per il Web. Innanzitutto, al contrario di quanto trovate scritto nelle recensioni di molti siti che si occupano di tecnologia, è provvisto di Flash; è anzi possibile scegliere tra 3 diverse modalità: una consente di fare in modo che il flash si attivi automaticamente in base alle condizioni luminose, un altra consente di fare in modo che si attivi in ogni caso al momento dello scatto e la terza offre la possibilità di lasciarlo sempre acceso. Non è vero inoltre che non è possibile impostare un qualsiasi file in formato mp3 come suoneria, in altre parole è possibile usare come suoneria qualsiasi file musicale. Non ho ancora avuto modo di verificare la possibilità di installare liberamente applicazioni Java, ma posso comunque affermare che si tratta di un ottimo cellulare, dotato di tutto ciò di cui un comune utente possa desiderare. Particolarmente curato è il software presente nel CD dato in dotazione al momento dell'acquisto: in esso è presente un programma veramente ben fatto per la gestione del telefono (gestione dei contatti, aggiunta contenuti multimediali...). L'unica vera mancanza (di cui però si è perfettamente consapevoli al momento dell'aqcuisto) consiste nell'impossibilità di realizzare videochiamate. |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 13:39:29
|
Legge solo video .3gp o anche in altri formati?? |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 14:50:12
|
Nella recensione presente a questo link, htt*://[www].tecnozoom.it/cellulari/recensione-samsung-sgh-d900.html, viene detto che è in grado di riprodurre file video nei formati mp4 e 3gp. Fino ad ora ho sempre convertito i miei file video (solitamente in formato avi) nel formato 3gp, non ho mai provato a convertirli in mp4 nè in altri formati, comunque penso proprio che i soli due possibili siano quelli indicati nella recensione. |
 |
|
Discussione  |
|