Ho da poco comprato una scheda di memoria microSD da 1GB della SanDisk. Una volta inserita nell'apposita fessura del cellulare viene correttamente rilevata dal cellulare stesso e visualizzata nella sezione Archivio del menù principale. Se collego il telefono al PC tramite l'apposito cavo USB e avvio il programma Samsung PC Studio 3.0 (software dato in dotazione con il mio Samsung Ultra 12.9 D900 e che consente di gestire i file all'interno del cellulare) tra le cartelle presenti all'interno della memoria del telefono (Immagini, Video...) non viene visualizzata quella corrispondente alla scheda di memoria; in altre parole la scheda di memoria non viene rilevata dal programma e quindi non posso trasferirvi i miei file, il che la rende praticamente inutilizzabile. Sapreste aiutarmi? Tenete conto che ho provato a formattare la scheda di memoria direttamente dal cellulare ma non ho risolto niente.
Senza avviare il programma del telefono (se è nel systray prova pure a chiuderlo), inserisci il telefono e controlla in "risorse de computer" se non appare un "disco estraibile", altrimenti sei mezzo fregato, cioè dovrai ad ogni volta estrarla dal telefono ed inserirla nel PC per passare i dati..
Grazie mille ma sono riuscito a risolvere. Era sufficiente andare sul menuù Impostazioni > Telefono > Impostazioni USB e selezionare la voce "Archiviazione di massa". In questo modo il cellulare viene rilevato dal PC come una normale periferica di archiviazione di massa ed è possibile gestire i file presenti all'interno della scheda di memoria inserita.