NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NoTrace Security
 Suggerimenti
 antivirus vs antivirus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iburytheliving
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:35:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

non so se si può fare, ma sarebbe una buona cosa tenere un registro dei conflitti tra antivirus.
Troppo spesso antivirus rilevano tools come minaccie, antispyware rilevano file e processi di antivirus come minaccie e via dicendo...
Diventa un problema, per chi non è esperto riuscire a capire a chi dare ragione e a chi no.
Anche xchè sospetto che il più delle volte queste siano mezzucci che che i produttori di software utilizzano x farsi la guerra tra di loro.
Sarebbe molto utile perciò sapere che tipo di conflitti generano i vari software di sicurezza tra di loro, almeno si evita di entrare in paranoia per niente

cito

"Ho fatto una scansione con Bitdefender online, che mi ha individuato killsgrunt (un tool specifico sul malware sgrunt) come "dialer generico", contemporaneamente mi si è aperta la finestra del Mcafee VirusScan Enterprise che rilevava 3 file infetti da un virus chiamato New Poly win32 nella cartella Temp."

"Personalmente ho pensato subito ad un falso positivo, ossia che il VirusScan abbia riconosciuto come minaccia dei processi del Bitdefender."

salud, dinero y amor

Modificato da - iburytheliving in Data 15/03/2007 14:40:39

ZeniT
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 01:56:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iburytheliving

Ciao,

non so se si può fare, ma sarebbe una buona cosa tenere un registro dei conflitti tra antivirus.
Troppo spesso antivirus rilevano tools come minaccie, antispyware rilevano file e processi di antivirus come minaccie e via dicendo...
Diventa un problema, per chi non è esperto riuscire a capire a chi dare ragione e a chi no.
Anche xchè sospetto che il più delle volte queste siano mezzucci che che i produttori di software utilizzano x farsi la guerra tra di loro.
Sarebbe molto utile perciò sapere che tipo di conflitti generano i vari software di sicurezza tra di loro, almeno si evita di entrare in paranoia per niente

cito

"Ho fatto una scansione con Bitdefender online, che mi ha individuato killsgrunt (un tool specifico sul malware sgrunt) come "dialer generico", contemporaneamente mi si è aperta la finestra del Mcafee VirusScan Enterprise che rilevava 3 file infetti da un virus chiamato New Poly win32 nella cartella Temp."

"Personalmente ho pensato subito ad un falso positivo, ossia che il VirusScan abbia riconosciuto come minaccia dei processi del Bitdefender."

Aspè....ma tu parli di conflitto tra antivirus o tra antispyware???????? perchè tra antivirus penso si sappia già cosa succede(cioè un conflitto che provoca un rallentamemto assurdo per la macchina e l'impossibilità di fare qualunque cosa) però risolvibile tramite la modalità provvisoria....
Tra antispyware nn credo si crei un onflitto... io ne ho installati 2 e nn ho problemi.... ora penso di installarne un 3(Zone Allarm)......

Bestiale!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 20:05:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
controlla la data del post (15/3/2007)prima di rispondere

Come postare i LOG : htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Windoxs Xp- win 7 64bit

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. (A.E)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,81 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000