| Autore |
Discussione  |
|
|
scarro
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 08:36:58
|
Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno di una info: sapete a cosa può essere legato il fatto di avere un ciclo idle di sistema che mi occupa il 98% della CPU e che ogni 5 secondi mi fa "scattare" tutto? mouse, musica, programmi vari ecc? vorrei poi un parere su qualche voce da fixare con hijackthis perchè ho il pc (dell'ufficio) parecchio lento. vi allego il file e ringrazio per l'attenzione. ciao, Scarro.
htt*://freefilehosting.net/download/MTIyMjA4
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 09:29:07
|
il ciclo idle del sistema è la quantita di cpu che non viene usata..praticamente è la capacità latente del computer...quindi se hai 98% di ciclo idle vuol dire che il microprocessore sta lavorando pochissimo e cioè che la quantità di cpu usata è = al 2%
per quanto riguarda il log prova ad usare questa guida--> htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm per togliere un po di voci inutili..ti assicuro che è molto buona come guida anche perchè michal la aggiornata da poco e non dovresti aver problemi ad usarla...anche se può sembrarti strano se ti dico io che voci fixare non capiresti il perchè te le ho fatte fixare e dopo un mese al prossimo problema saresti da capo..mentre se usi la guida e capisci il perchè di quello che stai sistemando poi diventerai esperto e non avrai + bisogno dell'aiuto di nessuno. quindi prova prima te a togliere qualche cosa....e poi se hai qualche dubbio riposta che ti aiutiamo a chiarirlo...
ciaooo |
 |
|
|
scarro
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 12:25:36
|
della serie "dai un pesce ad un uomo e mangerà un giorno, insegnali a pescare e mangerà tutta la vita" :) il 98% che ti indicavo invece è la percentuale usata di cpu dal ciclo idle anche quando le applicazioni sono tutte chiuse (ma dopo che ho fatto diverse operazioni). il dato l'ho rilevato dal task mngr. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 12:44:52
|
Come ti ha detto Vanx, il ciclo idle (pigro, ozioso, disoccupato, sfaccendato (significato ottenuto dal sito della garzanti)) rappresenta quanto il processore sta senza eseguire calcoli. In pratica, la percentuale di ciclo idle e` data da 100 meno la percentuale d'uso di processore che le altre applicazioni stanno occupando.
Quindi e` normale che con tutte le applicazioni chiuse l'idle sia a 98%, dato che ci sono sempre dei servizi in background che lavorano. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 18:07:51
|
Una piccola chicca di aggiunta a quanto detto da Vanx e ori. Se apri il TaskManager a cpu "ferma" noterai che il ciclo idle fa circa 98% e taskmgr.exe (il processo del taskmanager, il primo della lista) fa circa 2%... = 100% Riguardo l'uso della guida di HijackThis di michal, credo che all'oggi sia la migliore che si trova in rete (almeno in italiano). Ricorda di mettere HijackThis in una cartella (con un nome a piacere) dentro C:\Programmi, in modo tale da avere la possibilità di eseguire il backup in caso di errori. Se hai problemi, siamo a tua disposizione  |
 |
|
| |
Discussione  |
|