| Autore |
Discussione  |
|
|
Ketty90
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 21:45:24
|
Buona sera a tutti,
ho questo problema. Da un pò di tempo quando esco da internet explorer mi si apre una pagina internet bianca con scritto "about:black" e se cerco di chiuderla mi compare il classico messaggio con "Termina adesso". Ma anche se ci clicco sopra non succede nulla.
Allora vado su "Task Manager Windows" e noto che ci sono 3 processi chiamati IEXPLORER.EXE e tutt'e tre con un "Utilizzo" piuttosto elevato. 
Avete per caso una soluzione a questo mio problema? 
Vi ringrazio!
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 23:02:11
|
Ciao Ketty, benvenuta su NoTrace. Forse quel IEXPLORER.EXE dice già tutto, però per risolvere il problema è necessario avere maggiori informazioni su quei processi e sulla tua macchina. Posta quindi un log di HijackThis, che scarichi da qui: htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip Decomprimi la zip e metti il file in una sua sua cartella (con un nome a tua scelta) dentro C:\Programmi; avvia il programma e clicca "Do a system scan and save a log file"; ti uscirà il log sul Notepad, salvalo e postalo secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp Ciao |
 |
|
|
Ketty90
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 21:56:43
|
htt*://freefilehosting.net/download/MTE3MjQ5
Eccolo qui.
Grazie mille per l'aiuto Floatman! |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 22:52:24
|
Spunta la voce di: O4 - HKCU\..\Run: [skipcake] C:\DOCUME~1\Ketty\DATIAP~1\GRAMEX~1\Heck proxy.exe
Fai una ricerca normale di sistema cercando Heck proxy.exe, dopodiche apri task manager, processi e termina il processo "Heck proxy.exe"
INfine cancella il file in questione  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 22:58:25
|
Azz... battuto sul tempo. Non so se basterà, io sospetto anche qualcosa di più... O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)  Prova quello che ha detto burrito e riposta un nuovo log. |
 |
|
|
Ketty90
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 23:47:15
|
htt*://freefilehosting.net/download/MTE3MzQ3
Ecco il nuovo file log.
Nel frattempo ho disinstallato avg e ho scaricato una nuova versione da internet. La 7.5. E mi ha trovato 15 virus. Che ho provveduto ad eliminare.
La voce che mi ha detto Floatman l'ho fixata.
Grazie! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 01:24:49
|
Ok, il log è pulito. Non dovresti avere più problemi  Mi sembra che tu non abbia un firewall, ti consiglio di installarne uno. Ad esempio ZoneAllarm è leggero, gratuito, facile da configurare e in italiano: htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp Vedi tu se vuoi scaricarlo. Facci sapere se va tutto bene Bye |
 |
|
| |
Discussione  |
|