| Autore |
Discussione  |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 22:53:42
|
|
ciao a tutti, volevo sapere se è nor,ale che quando uso nero per convertire la musica,la cpu va al massimo e il pc si blocca[.com]e risolvere il problema
|
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 23:30:30
|
Non penso proprio sia normale anche se so che non e` un problema raro...Non so di preciso la soluzione ma come inizio puoi verificare se il dma e` abilitato (se non lo e` la cpu periodicamente dirige le operazioni di i/o)! Vai su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller ide ata/atapi clicca su quello associato al masterizzatore e su impostazioni avanzate assicurati che la modalita` di trasferimento sia dma se disponibile! Prova anche a cambiare software di masterizzazione per vedere se e` un problema hardware... |
 |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:05:09
|
| ciao finanza,grazie per la risposta,ma ho controllato le impostazione ed erano gia settate come hai detto tu.Ho provato anche a cambiare il software di masterizzazione ma il problema rimane. Sembrerebbe che con programmi un po pesanti,tipo comprimere musica o film,la cpu rimane al 100% e dopo un po il pc si blocca completamente,devo sempre usare il tasto reset. Se però,quando comprimo faccio ogni tanto una pausa,il pc non si blocca. Come posso fare? |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:48:26
|
Queste in effetti sono operazioni pesanti...va bene che la cpu sia stressata soprattutto se non hai un pc recente xo` a me non e` mai successo che si blocchi tutto anche perche` quando faccio queste operazioni non faccio altro! Cmq invece di riavviare il pc non puoi aprire il task manager ed eventualmente killare il processo bloccato?! |
 |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 18:40:45
|
| purtroppo quando si blocca non riesco a far nulla,il task manager non si riesce ad aprire.L'unica cosa che funziona è il tasto del reset.Vorrei tanto risolvere questo problema. Il mio pc è un pentium r 4 cpu 2.40GHz,512 mb di ram |
 |
|
| |
Discussione  |
|