NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 cpu 100%
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 22:53:42  Mostra Profilo
ciao a tutti, volevo sapere se è nor,ale che quando uso nero per convertire la musica,la cpu va al massimo e il pc si blocca[.com]e risolvere il problema

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 23:30:30  Mostra Profilo
Non penso proprio sia normale anche se so che non e` un problema raro...Non so di preciso la soluzione ma come inizio puoi verificare se il dma e` abilitato (se non lo e` la cpu periodicamente dirige le operazioni di i/o)!
Vai su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller ide ata/atapi clicca su quello associato al masterizzatore e su impostazioni avanzate assicurati che la modalita` di trasferimento sia dma se disponibile!
Prova anche a cambiare software di masterizzazione per vedere se e` un problema hardware...
Torna all'inizio della Pagina

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:05:09  Mostra Profilo
ciao finanza,grazie per la risposta,ma ho controllato le impostazione ed erano gia settate come hai detto tu.Ho provato anche a cambiare il software di masterizzazione ma il problema rimane. Sembrerebbe che con programmi un po pesanti,tipo comprimere musica o film,la cpu rimane al 100% e dopo un po il pc si blocca completamente,devo sempre usare il tasto reset. Se però,quando comprimo faccio ogni tanto una pausa,il pc non si blocca. Come posso fare?

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:48:26  Mostra Profilo
Queste in effetti sono operazioni pesanti...va bene che la cpu sia stressata soprattutto se non hai un pc recente xo` a me non e` mai successo che si blocchi tutto anche perche` quando faccio queste operazioni non faccio altro!
Cmq invece di riavviare il pc non puoi aprire il task manager ed eventualmente killare il processo bloccato?!

nicola71
Junior Member

57 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 18:40:45  Mostra Profilo
purtroppo quando si blocca non riesco a far nulla,il task manager non si riesce ad aprire.L'unica cosa che funziona è il tasto del reset.Vorrei tanto risolvere questo problema. Il mio pc è un pentium r 4 cpu 2.40GHz,512 mb di ram
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000