Ho sperimentato sul mio pc un antispy sul mio pc che ha rilevato dei file sospetti che io stupidamente ho cancellato.
Riavviando il pc il sistema non partiva (winxp). Mi davadelle strane scritte su sfondo blu. Dopo un paio di reboot l'SO è partito ma non ho più la connessione lan a fastweb e la posta elettronica.
Ho chiamato il servizio fastweb ma dopo esperimenti su hardware e software (sul settaggio ip e connessione con la scheda ethernet)nulla. Non ho più la connessione.
Che cosa ho fatto? Cosa ho cancellato?
Ho anche riaggiornato i driver scaricandoli sul pc di mia sorella (quello dal quale vi sto scrivendo)
Come posso fare nelle scansioni a discernere i file sospetti da quelli assolutamente da non toccare? che nome hanno? c'è una radice o una desinenza riconoscibile?
E cmq ora che posso fare? non ho neanche il cd di windows xp.
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
se hai disinstallato non sono più recuperabili a questo punto posta il log e vediamo se si può fare qualcosa. Prima, ma giusto per scrupolo controlla se per caso è rimasta la cartella del programma con qualche file non cancellato(con cerca metti il nome del programma)
si c'è una cartella ma mi sa che si riferisce al sistem tools..... Appena posso posto il log....anche se sinceramente mi sono già armato per il ripristino standard.........
Dottori ditemi voi quello che devo fare. Se non si puà fare nulla ripristino. Se si puo fare qualcosa meglio. Imparo qualcosa. Vi prego help me!!! sono isolato.......
NB: 1) disinstallati il norton che è pessimo cm antivirus e mettiti antivir ([www].free-av[.com]) 2) installati questi antispyware: spybot ((htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html) e spyware terminator ([www].spywareterminator[.com]), li aggiorni, esegui le scansioni ed elimini quello che trovano 3) installati un firewall (htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp)
Modificato da - Leleago in data 11/02/2007 11:38:36
Ciao! Scusa se ti rompo ancora...ma se non dovessi trovare i file che devo eliminare manualmente? Ma non è possibile che li abbia già eliminati fixandoli?!
No perchè finora ho trovato con "cerca" soltanto il primo della tua lista!
Li ho fixati tutti... Ne ho eliminato manualmente uno soltanto... Ho provato a riavviare, ma non ho ancora connessione!! Non mi si apre neanche la pagina di fastweb!!
Allora: I fixaggi di leleago vanno bene i file da elimare ok da cambiare solo C:\Programmi\SpySpotter3 questa è una cartella il file è Defender.exe -startup in questo caso elimia file e cartella. per la connessione il problema è qui: O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\windows\system32\rlls.dll' missing anche se il file è missing per sicurezza, per questa voce il fixaggio non serve, devi fare una scansione con Spybot aggiornato o utilizzare il programma LSPFix. Se i file non riesci a trovarli riposta, li eliminiamo con Avenger.