| Autore |
Discussione  |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 18:52:17
|
Ciao a tutti. ho una domanda: mi trovo sparsi sul pc file di programmi che ho utilizzato in free per 30 giorni,altri che non ho disinstalato completamente causa cancellazione di cartelle con unistall,pezzi di file nel registro,altri in applicazioni,altri setup , ecc ecc . C'e' un software di semplice utilizzo per andare a pescare in giro nel pc tutta sta roba che non serve piu' e occupa spazio? Vorrei dare un po' di ordine e disciplina al mio pc eliminando quindi tutta la "ferraglia" che non serve. Amici di Daitan3,chi sa..mi dia una mano!!! grazie & saluti
|
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 21:00:39
|
domanda interessante!!mi accodo alla richiesta di daitan!!! ciao
|
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 22:09:29
|
prova cn ad-aware, cmq per ora aspettiamo ke passi uno ke sa di più ;o) CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 08:19:29
|
ciao Syrio! scusa Jenjo ma ..."prova cn ad-aware, cmq per ora aspettiamo ke passi uno ke sa di più ;o)" ... uso Ad-Aware ma serve a tutt'altro,se non sbaglio. Ps ieri preso da raptus di pazzia centrifuga ho cancellato un po' di roba e ora quando avvio il pc mi appare una finestra FILE DLL SSSENDOR.DLL non trovato (errore durante l'avvio del programma) qualcuno mi conferma che e' qualcosa appartenente ad un programma tipo firewall free che ho cancellato e NON un file importante del mio sistema ??? (lo spero vivamente!!) ciao a tutti
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 13:04:54
|
Ti do un consiglio ke vale per TUTTI!!! Fare un bel format (e passa la paura) reinstallare tutto ciò ke solitamente si usa (io consiglio solo Win, Office, antivirus, firewall antispyware e un programma per il backup tipo DriveImage o Ghost). Fare un bel backuo del sistema così com'è e salvare su 1 o + CD-R/DVD-R o su una partizione dell'HD così quando ci sono problemi tipo quelli indicati da Daitan3 in una mezz'oretta ca. si ripristina tutto ottenendo la perdita di tutti gli incasinamenti passati e il ripristino di un sistema bello, perfetto, veloce e pulito. 1^ di fare questa l'operazione di ripristino di un backup ricordate di salvare i dati ke + vi interessano! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 13:52:05
|
La soluzione di Gibi è ovviamente la migliore; se non vuoi ricorrere alla formattazione io consiglio RegCleaner (freeware!!!), credo di averne già parlato. Prova a cercare nel forum. Ciao.
Edited by - Flipper_Duffy on 10/04/2003 13:52:36 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 14:54:36
|
per il momento utilizzo la risposta di Flipper perche' non ho il tempo materiale di svolgere il compito proposto da Gibi,in quanto ho decine di prospetti in Word ecc da salvare e analizzare/eliminare/suddividere. ora cerco il post su Reg-Cleaner,se ho problemi Flipper,ti faccio un poost privato. Ciao a tutti e.. aridateci la primavera!!!!!
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 15:31:18
|
Reg-cleaner l'ho trovato su questo indirizzo htt*://digilander.libero.it/henrythemole/system.htm se a qualcuno interessa! ciao
Edited by - Syrio on 10/04/2003 15:32:19 |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 15:44:07
|
[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=420 qua sopra c'e' la pagina di download con la spiegazione,piu' altri software interessanti . Provate a dare un'occhiata (io a prima vista ho eraser e empty folders)
Ok ho sperimentato Reg Cleaner, non mi sono trovato male. Ho cancellato e risolto. Una domanda : ma la cartella TEMP di windows, a cosa serve? ho letto da qualche parte che non serve a nulla. Io aprendola mi trovo altre sottocartelle e una sfilza di icone (molte le ho gia' eliminate in quanto dalle proprieta' desumevo roba di documenti word o excel fatti da me,allegati di posta ricevuta ecc preceduti dalla "tilde" ) Qualcuno sa dirmi di piu'? grazie e saluto tutti
Ciao a tutti
Edited by - Daitan3 on 11/04/2003 09:13:05 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2003 : 10:30:11
|
Ho trovato qualche altro programma per la pulizia dell' hard disk su questo sito: htt*://freeit.virtualave.net/puliziahd.html . ciao syrio
|
 |
|
|
gtprof
Starting Member
Città: Milano
10 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2003 : 14:31:09
|
Ciao a tutti... eccovi alcuni piccoli consigli dettati dalla mia esperienza personale con microsft.
Quando si disinstalla un software su windows restano sempre un sacco di chiavi di registro con riferimenti a chiavi, file e trhead inesistenti, sono utili in questo caso software come regcleaner o simili.
Spesso non vengono rimosse le cartelle del programma disinstallato per colpa di file in uso (quasi sempre lo stesso file contenente i dati per l'uninstall), in questo caso riavviare il pc e cancellare le cartelle. Qui non ci può aiutare nessun software perchè nessun software può sapere a posteriori se quella cartella sia utile o meno.
Per quanto riguarda l'accumulo di DLL che vengono registrate all'avvio del sistema l'unico modo per fare veramente pulizia è una sana formattazione; a riguardo io mantengo il SO con i software installati e i miei dati personali su partizioni rigorosamente separate in modo da poter svolgere quest'operazione ogni volta che mi va senza grossi problemi.
La cartella TEMP di windows viene usata da molti software come (lo dice il nome) cartella temporanea, ad esempio winzip ogni volta che apriamo un file o lanciamo un installazione direttamente dalla sua GUI (interfaccia utente) scompatta il o i file nella cartella TEMP, se chiudiamo winzip prima del file che stiamo visualizzando o dell'installazione in corso winzip lascerà tranquillamente i file nella cartella TEMP. La stessa Microsoft consiglia di cancellare periodicamente il contenuto di quella cartella dovuto il 99.9% delle volta a software mal programmati che si "dimenticano" di cancellare file temporanei. Il mio consiglio è di svolgere quest'operazione in modalità provvisoria o comunque a pc appena avviato in modo da non rischiare che ci siano treadh che stanno utilizzando quei file. Può capitare ma è veramente molto raro che un software (cmq mal programmato) lasci dei file in quella cartella per riutilizzarli in operazioni successive, magari al prossimo riavvio; ovviamente è buon uso non cancellare il contenuto di temp durante installazioni o procedure che programmano operazioni al succesivo riavvio del pc.
Ciao gtprof
|
 |
|
| |
Discussione  |
|