| Autore |
Discussione  |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2003 : 15:30:17
|
Sapete come posso aggiornae il BIOS del mio pc? C'è un software in grado di farlo ? Grazie a chi mi risponde 
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2003 : 16:21:53
|
Vai sul sito della casa costruttrice della tua sk madre e lì troverai tutto il necessario (solitamente gratis)! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2003 : 08:16:57
|
| inoltre dovrebbero dirti che l'operazione di aggiornamento del bios e` pericolosa, e se non va a buon fine, sono problemi |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2003 : 16:11:22
|
Come mai è pericolosa??quali sono i rischi? grazie syrio
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2003 : 17:45:40
|
Se qualcosa va storto, il pc non fa più il boot, anzi non fa più un tubo, perché non c'è il software che gli dice che fare. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 13:35:47
|
Nel caso dovessi aggiornare il bios, come faccio ad essere sicuro che niente vada storto???? grazie syrio
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 14:05:09
|
Aggiungo un quesito in proposito... E' possibile salvarsi il bios? Cioè avere un backup che ina caso di malagurati intoppi, ripristini la situazione?
Grazie, Ciao.
|
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

243 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2003 : 19:38:15
|
Mettiamo il caso che aggiorno il BIOS del mio PC direttamente dal sito della casa Madre della Sk e qualcosa va storto si riesce a formattare o viene compromesso tutto il PC?
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 08:18:29
|
Se l'aggiornamento del bios va male, non e` che formattando l'HD riesci a mettere a posto il sistema, in quanto per formattare devi fare il boot, ma con il bios rovinato non riesci a farlo (ne` da cd, ne` da floppy, ne` da hd, se il problema si verifica nel pezzo di codice bios che viene eseguito prima di quello che gestisce il boot). Formattare non serve a nulla in quanto il bios non e` memorizzato in un HD, ma in un chip della scheda madre di tipo eprom (o eeprom, non mi ricordo). Pertando, se fallisce l'aggiornamento, o si toglie il chip in cui risiede il bios e lo si sostituisce con un altro contente un bios senza errori oppure lo si toglie e lo si riprogramma con uno strumento apposito, il programmatore di eprom.
|
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

243 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2003 : 16:55:48
|
Grazie a tutti dei consigli  Ma visto come stanno le cose mi tengo il mio bios così com'è (che cmq va bene) oppure gli faccio fare l'aggiornamento da uno spe*******ta. THX a tutti e ci rivediamo in un'altra discussione
|
 |
|
| |
Discussione  |
|