Ciao a tutti! Ho di nuovo un grosso problemone di lentezza sul PC! Penso che ci sia qualcosa che non va... ho fatto una scansione on-line con Panda e mi ha comunicato la presenza di rootkit, ed io non so nemmeno cosa sono... Ecco qui, sperando che qualcuno mi aiuti! Grazie a tutti!
alla fine della proceduta che ti ha indicato michal installati SUBITO la Service pack 2..vai su questo link (htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it e clicca su inizia download...è importante perchè contiene aggiornamenti sulla sicurezza di windows e di internet
Ciao e grazie per la rapidità e gentilezza! Prima delle vostre risposte ho smanettato un po', dopo aver letto altri vostri interventi nel forum. Poi ho fatto questo:
1) tolto riprist. configurazione sistema 2) riavviato in mod. provvis. 3) usato ccleaner 4) lanciato fixgrom , ma mi è apparso il msg "the trojan.gromozon rootkit component was not found on the system. do you wish to continue with the removal anyway?" . ho cliccato su no 5) lanciato scansione con virit-lt file infetti 0 6) fatto 1 log in mod. provvisoria (non sapendo se vi serve controllare questo log...) 7) ho riavviato in mod. normale e fatto 1 log che posto qui:
questa voce la devi eliminare se non l'hai intallato tu: O23 - Service: LicCtrl Service (LicCtrlService) - Unknown owner - C:\WINDOWS\runservice.exe e cancellare il relativo eseguibile: C:\WINDOWS\runservice.exe ti posso dire che è riferito a questo software: htt*://[www].elicense[.com]/usersupport/el_faq.htm#controlpanel fai anche il tool della symatec.
le pachts puoi installarle. Per quanto riguarda il Service Pack2 andrebbe installato sul pc prima di tutti i programmi perchè potresti avere noie e conflitti. Perciò normalmente l'installazione è consigliata alla prima formattazzione. Questo non vuol dire che tu non possa farlo, devi solo controllarne il funzionamento ed eventualmente disinstallare e reinstallare quei programmi che non vanno. Ne hai pochi perciò puoi farlo.