Volevo chiedervi aiuto per un problema che mi si è verificato su pc da più o meno una settimana.
Sul bordo destro di windowsxp in basso (icone programmi attivi) mi appare una strana croce rossa. Se ci vado sopra con il puntatore mouse mi appare la scritta "your computer is infected".
Il desktop non mi permette più di inserire foto o personalizzazioni varie.
Cercando un programma (magari scaricato per sbaglio) da cancellare mi sono però imbattuto in uno strano file in c:, si chiama winstall e se cerco di cancellarlo non solo mi aumentano le famose "croci rosse" in fondo allo schermo ma.....non mi si cancella!!
Non è finita. Mi apparivano anche stranezze sul norton antivirus e automaticamente mi partiva uno strano antivirus (o antispam, mi ricordo solo aveva come simbolo una cocinella)che tranquillamente sono poi riuscito a rimuovere.
Cosa succede? Ho un virus? O devo disinstallare qualcosa?
Ciao sensazione, benvenuto su NoTrace. ...Domanda: Ho un virus? Risposta: Sì, sicuramente! Scarica HijackThis: htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip (link diretto); estrai la .zip e metti il file in una cartella dentro C:\Programmi. Avvia l'aplicazione e clicca "Do a system scan and save a log file", il log che ti esce sul Notepad lo salvi e lo posti qui, seguendo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp Ciao, a presto!
andiamo bene!! allora le pachts lasciale perdere per ora ne riparliamo quando hai finito tutte le procedure compreso la scansione in provvisoria con Virit. per disattivare il ripristino conf.sistema: start/pannello di controllo/sistema/ripristino conf.sistema/spunta casella disattiva/applica/ok Modalità provvisoria 1° metodo all'avvio premere tasto F8 2° metodo start\esegui\ apri msconfig ok\boot.ini\spunta casella SAFEBOOT\applica ( per ritornare in mod. normale stesso percorso e togliere la spunta)
non abbiamo combinato nulla rispetto a prima. fixa: O4 - HKLM\..\Run: [pvzkaa.exe] C:\WINDOWS\TEMP\pvzkaa.exe O4 - HKLM\..\Run: [svclktsz] "c:\windows\system32\svclktsz.exe" O4 - HKCU\..\Run: [Shellapi32] svcnet.exe trova gli eseguibili ed elimina: C:\WINDOWS\TEMP\pvzkaa.exe c:\windows\system32\svclktsz.exe" svcnet.exe ( dovrebbe trovarsi del percorso C:/windows/system32) puoi utilizzare la funzione cerca.
Fai una scansione con Superantipyware free htt*://[www].superantispyware[.com]/ riposta il nuovo log.