| Autore |
Discussione  |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 16:31:51
|
|
Sono alle prime armi con il pc e mi avvalgo della disponibilita'dei partecipanti al forum per risolvere i miei dubbi . Nella gestione periferiche ho trovato un punto interrogativo giallo alla voce"USB Serial Converter" ed una X rossa,tra le schede di rete,a:"Sis 900 Based PCI Fast Ethernet Adapter".Chiedo di conoscere le funzioni e l'utilita' di queste due voci e se, per un perfetto funzionamento del pc,devo fare qualcosa.Attendo i vostri utili consigli.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 18:47:56
|
Ciao Luciano 2.
Per la periferica marcata con una "X" rossa (una scheda rete) non credo ti faccia problemi, almeno nell'immediato, penso significhi che hai una scheda rete (integrata?) disabilitata dal bios, se un domani ne hai bisogno la potrai abilitare (i driver sono nel CD della mainboard, se non l'hai perso ).
Per la seconda, quella USB, è già più serio, apparentemente ti manca un driver, "USB Serial Converter" parla di un convertitore (di formato?), bisognerebbe sapere tutte le periferiche/accessori che hai collegato alle tue USB (non penso che sia interno alla macchina), forse una "multifunzione" non completamente riconoscita..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 16/01/2007 18:49:10 |
 |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 09:49:02
|
| Ciao Yves, ti ringrazio per il tuo intervento ma purtroppo,come hai immaginato,non trovo piu' il CD e quindi cosa posso fare per una eventuale abilitazione?Questo quali conseguenze puo' avere? Per il driver dell"USB Serial Converter" cosa posso fare per individuare la periferica non riconosciuta e tutto cio' provoca malfunzionamenti? A presto |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 13:29:31
|
L'USB serial converter è un cavo da inserire in una porta USB che permette di collegare dispositivi seriali esterni(ad es modem esterni). Per installarlo devi andare sul sito del produttore e scaricare i driver aggiornati, in modo da poter utilizzare tale cavo. Se non conosci il produttore vai su gestione periferiche e, facendo doppio click sulla stringa riguardante l'USB converter, dovresti ottenere le info necessarie o addirittura affidare a windows la ricerca dei driver corretti scegliendo driver/aggiorna driver. E la prox volta occhio al cd !!! |
 |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 18:19:20
|
| Ho seguito il consiglio di Finanza, ma la ricerca su windows ha concluso:"L'hardware non e' stato installato poiche' non e' possibile trovare il software necessario. Se si conosce........".Il dettaglio del driver ha comunicato."USB\VID_0403§PID_6001\FTAKKFRE", e la ricerca su GOOGLE non ha trovato niente.Non ho capito di cosa si tratta e cosa posso fare per installareil driver e, soprattutto quali funzioni abbia. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 19:41:59
|
bè, se provi ad elencarci cosa c'è collegato alle tue porte USB forse ne veniamo a capo, deve essere un accessorio esterno.
Ciao. |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 22:57:15
|
Per conoscere la sue funzioni cerca "usb serial converter" (come ho fatto io) e ne trovi moltissimi...Purtroppo se non conosci il produttore non puoi farci molto anche perchè i dettagli driver non suggeriscono niente! |
 |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 11:48:37
|
|
Ciao Yves, al pc ,tramite le porte usb, sono collegati : scanner(epson)-stampante(epson)-modem adsl(trust)-gruppo di continuita'(belkin). Solo recentemente e successivamente all'anomalia ho collegato un harddish esterno. |
 |
|
| |
Discussione  |
|