| Autore |
Discussione  |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 02:39:32
|
ciao a tutti, ho un notebook Asus U5F.
vado a descrivervi brevemente il mio problema, così da avere un Vostro parere.
Notebook NUOVO di 2settimane, fin da subito: Win Xp Pro SP2 istallato + win update: accendo il notebook con l'alimentazione di rete, tutto ok!
accendo il notebook alimentato a batteria, appena lo accendo, si vede tutto chiarissimo, tanto da non riuscire a leggere le scritte sotto le icone, dopo circa 40secondi 1minuto, si vede tutto bene!
allora, ho fatto già le seguenti prove:
reistalla win, formatta, reistalla l'immagine asus, istalla driver del cd dirver asus, istalla driver originali intel ultimo tipo, istalla driver vecchi intel, istalla driver dal sito asus. il problema c'è sempre.
l'unico modo per poter vedere bene anche con la batteria da subito, è NON ISTALLARE I DRIVER ORIGINALI INTEL, ma lasciare che Win metta i driver "driver generici VGA" ovviamente questo comporta la perdita dell'accelerazione grafica.
secondo voi da cosa può dipendere ? ? ? ?
fatemi sapere poichè è molto importante oltre a sentire la fonte asus anche sentire chi veramente tutto il giorno ci smanetta o comunque è pratico. (quello del call center asus ne sa quanto una mummia egizia)
grazie a tutti.
rava34
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 15:16:53
|
Rava34, che ci fai ancora con quel portatile a casa? in più è la terza o quarta discussione che apri al soggetto, se con i driver del produttore non va c'è un problema hardware, e se c'è un problema non lo puoi soluzionare tu, quindi inutile aprire post nuovi, non ha senso, è la Asus che ti deve trovare una soluzione, noi non possiamo farlo e non per mancanza di volontà, ma perchè (probabilmente) peggioreremmo la situazione.
ciao |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 15:29:28
|
 |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 01:22:36
|
ciao Yes, sono ancora io....  dopo mille telefonate la risposta di asus è: non è un problema hardware, ma di driver. non sanno che dirmi! hanno fatto segnalazione a Taiwan per vedere se anche loro hanno riscontrato il problema.
quindi per il momento NON me lo mandano in assistenza.
io stò continuando a fare prove, ma il risultato è sempre lo stesso
Senza driver e con batteria OK con drivere e con batteria NON VA
inoltre, mi sono accorto (o melgio, la mia ragazza) che sulla parte dx lungo tutto lo schermo c'è come una macchia nera estesa. (molto leggera, come se fosse una zona meno illuminata)
comunque sono sempre più convinto sia un problema hardware (magari anche la batteria, mi ha suggerito un negoziante).
che dire? che fare?
bhò......
se ti vuoi pronunciare a proposito..... sono felice. (il problema non si risolverà, ma almeno un po di conforto).
ciao |
Modificato da - rava34 in data 11/01/2007 01:23:35 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 01:53:38
|
Bella roba dare colpa hai driver senza nemmeno averlo provato, che fanno, assistenza "telepatica"? e poi fossero i driver sareste tutti nello stesso problema e te lo avrebbe fatto appena comprato, non dopo la formattazione, ho controllato su internet non vedo niente che gli somigli (difetto su quel modello), ma tu l'hai comprato per posta (internet) o in un negozio? Nel secondo caso lo porti al negoziante e lo obblighi a prenderlo in assistenza, nel primo caso chiedi un parere legale (magari Pedrus ti può indicare il da farsi) e li fai neri tempestandoli in tutti i modi possibili, non dimenticare che un cliente scontento e casinista è sempre un problemone per loro, in secondo luogo le telefonate all'assistenza lasciano il tempo che trovano, una raccomandata con ricevuta di ritorno è già molto più convincente..
Non so che dirti di più, ma io sinceramente non me lo terrei in quello stato, da cosa descrivi è la gestione dell'energia che dà i numeri, forse disattivando il risparmio di energia (nel pannello di controllo o dal bios, bisogna fare alcune prove) nel funzionamento a batteria si mette a funzionare correttamente (ma non risolve il problema e ti svuota le batterie in un quarto d'ora..), altro dubbio più inquietante è l'alimetatore della sezione video (e forse non solo) che fà le bizze, l'alimentazione esterna è sempre più alta in voltaggio che la batteria (per il semplice fatto che la deve caricare), se quando viene alimentato a batteria non riesce a fornire le tensioni necessarie va in tilt, ma spero non sia questo.
Ciao. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 14:51:32
|
Ciao Yves, eccocì quì, il notebook alla fine dopo una mia lettera scritta assieme al mio legale, mi hanno subito ricontattato per avere direttamente a milano il notebook e farlo visionare ai loro tecnici.
ti allego un pezzo della lettera dove descrivo TUTTI i problemi del notebook:
- all'avvio a batteria, per i primi 40seocndi circa, già in ambiente windows, si vede tutto chiarissimo. Il problema si migliora leggermente con il passare dei minuti. - lo chassis del notebook, precisamente: lo schermo e la parte davanti (davanti al touchpad) scricchiola tutta e lo schermo scricchiola e cigola. (touchpado compreso). - lo schermo sulla parte dx per tutta la sua altezza ha un grande alone nero largo circa 3,5 cm e lungo per tutta l'altezza dello schermo. (18cm)
DOPO 4 GIORNI LA LORO RISPOSTA E' : il notebook non presenta questi problemi.
- gli anoni neri non ci sono! dicono che non è contemplato che l'utente possa stare leggermente fuori asse dallo schermo - se la tastiera e il touchpad non scricchiolano, non è problema per il resto, perchè l'utente non è tenuto a fare pressioni o comunque toccare altre parti del notebook. poichè le uniche parti che l'utente deve utilizzare sono tastiera e touchpad. - il problema dello schermo più chiaro all'avvio non c'è!
QUESTO E' CIO CHE LORO DICONO!
io prima di mandare a loro il notebook l'ho fatto vedere da 2 centri assistenza della mia città (tra cui uno che è il più grosso del veneto come assistenza ad aziende) il quale ha detto che NON SONO NORMALI I PROBLEMI CHE HA IL NOTEBOOK.
che dire.... loro adesso me lo rimandano poichè secondo loro rientra tutto nella normalità.
ditemi..... vi prego.... CHE FACCIO ? ? ? ?
sono furioso! ok, può capitare un notebook con problemi o nato male, ma l'azienda dovrebbe comportarsi in una certa maniera!
in attesa di vostri consigli...
grazie mille
ciao
Andrea |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|