volevo porre una questione importante riguardo la privacy. La mia domanda è la seguente: non utilizzando più un determinato server dopo quanto tempo mi vengono cancellati i dati personali. da quello che so dopo tre mesi le mail vengono cancellate definitivamente e non possono essere piu recuperate.....la mia casella postale viene cancellata ma rimangono sempre i miei dati identificativi allora chiedo per quanto tempo rimangono i miei dati personali registrati nel server..... Grazie se qualcuno mi da qualche delucidazione in merito con i maggiori dettagli possibili.
Se l'account della tua email è un account free, in genere l'accont viene eliminato dopo un dato periodo di tempo (generalmente dopo un mese di mancato accesso al server), ma questo tempo varia da provider a provider. Se invece l'account fa parte di un contratto a pagamento, tipo ADSL, l'account rimane attivo fino allo scadere del contratto (che generalmente ha scadenza annuale e viene rinnovato automaticamente salvo disdetta da comunicare in anticipo, 1 o 2 mesi, tramite raccomandata).
Grazie ma volevo sapere anche se una volta cancellato l'account i miei dati rimangono ancora inseritei nel server oppure se viene cancellato tutto definitivamente non lasciando più alcuna traccia della mia presenza o per meglio dire una volta cancellata la mia casella i miei dati vengono del tutto cancellati oppure rimangono ancora delle tracce e se rimangono per quanto tempo rimangono prima della definitiva cancellazione grazie per ulteriori risposte perchè penso che la privacy sia importante
Dovrebbero restare ancora, non ricordo per quanto tempo, ma se non ricordo male dovrebbero essere 36 mesi dal giorno dell'ultimo utilizzo. Prendi con le pinze quello che ho detto. Potrei essermi sbagliato di grosso.
Ma nessuno riesce a darmi una risposta su quanto tempo i miei dati personali rimangono scritti sul server non utlizzando piu il servizio del provider......spero qualcuno informato mi dia una risposta grazie