NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Windows, firewall ed accesso ad internet
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-Mandu-
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 10:53:51  Mostra Profilo
Ho installato da poco un piccolo programmino che mi rende windows xp molto simile a windowsVISTA.
UN po' più carino da vedersi , ha qualche chicca in più ma niente di che...
Solo stamattina ho fatto un piccolo ragionamento:
All'accensione del computer, si carica win e poi appare la schermata con l'icona ed il nome dell'utente da cliccare per accedere ad internet, con sotto scritto "Hai 2 messaggi di posta non letti"...
questo vuol dire che ancora prima di accedere a windows ( e quindi ancora prima che il zonalarm si avvii) ci sono applicazioni di windows che hanno già effettuato l'accesso ad internet, mandando quindi a farsi benedire tutte le mie macchinazioni per controllare il traffico IN-OUT dal PC.
Comincerò a vedere se si può fare qualcosa, voi cmq sapete come posso fare a bloccare quei programmi che partono " prima degli altri" ???

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:25:43  Mostra Profilo
Non penso sia questo il problema!! La maggiorparte dei client di posta alla ricezione di un nuovo messaggio scrive nel registro di sistema alla chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\UnreadMail che per un dato account sono presenti un tot di messaggi non letti. Se per qualsiasi motivo allo spegnimento del sistema questi messaggi non vengono segnati come letti, al prossimo avvio quando windows esaminerà il registro di sistema troverà questi messaggi non letti nel registro e te li notificherà. Se il problema è effettivamente questo, come penso, non è niente di così preoccupante!! =)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000