NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 masterizzare file AVI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicillo40
Senior Member

Città: Italia

241 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 07:38:44  Mostra Profilo
Buongiorno e buon anno

Ho masterizzato un film in formato AVI su un DVD riscrivibile ma quando lo vado a mettere nel decoder del TV non si sente l'audio.
Considerato che altri film in questo formato li vedo tranquillamente, perchè con questo ho problemi?
Il DVD al PC va bene è solo al DVD del TV che non funziona.
Uso un programma di masterizzazione fornito con il software in dotazione (CDRecording della Sonic)
Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione??

Ciao

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 08:26:11  Mostra Profilo
Qualcuno mi può aiutare ?????
Torna all'inizio della Pagina

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 09:31:50  Mostra Profilo
A mio avviso potrebbe essere un difetto provocato nella copia stessa del riscrivibile o quanto meno la mancanza di alcuni codec necessari per il funzionamento ideale del dvd, nel possibile provederei a rifare il dvd in caso chè si presenti lo stesso problema provare ad aggiornare i codec del lettore in tv

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 18:28:36  Mostra Profilo
Grazie per la risposta

Come si aggiornano i codec al lettore TV?

Un saluto

Ciao

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 08:41:40  Mostra Profilo
Ciao, per aggiornare i codec del player da tavolo, intanto devi sapere se il tuo lettore divx è aggiornabile, per esempio ci sono lettori da 30 € con il software aggiornabile, e lettori da 300 € che invece nisba!

Vai sul sito del produttore e scarica l'evenduale iso del CD di aggiornamento codec, dovrebbe essere autoinstallante (per assurdo l'amstrad da 49€ si aggiornava così, mentre per il vecchio Kiss che 3 anni fa prometeva di leggere tutto non era più aggiornabile)!

In bocca al lupo!

P.s.: può essere anche che il lettore da tavolo non riesca a riconoscere "quel" tipo di supporto rescrivibile, che sia + o - r... accertatene magari provando prima con un DVD video normale...

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 08:44:37  Mostra Profilo
Grazie molto gentile per la risposta

Provo a vedere sul sito del produttore. Per quanto riguardail + e - ho già verificato e non è quella l'origine del problema.

Un saluto
Ciao

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 09:39:04  Mostra Profilo
io ti consiglierei di passare l'avi con un codec che sia leggibile dal tuo lettore da tavolo..di solito divx 5.0 penso...dipende dal tuo lettore nel manuale dovrebbe starci scritto...

poi ti prendi un bel convertitore e converti il filmato...se viene fuori una cosa gaia tienilo(non sempre il passare da un formato all'altro con i convertitori fa ottenre un buon risultato qualitativo..) e se si vede e si sente bene riprovere a masdterizzarlo magari su supporto riscrivibile....e poi a vedere se va...
un bel convertitore free è super2006..converte in quasi tutti i formati...fai una prova a convertirlo in divx(magari potrebbe essere codificato in xvid anche se è un avi) e poi ci dici...

ciaooo

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 22:18:10  Mostra Profilo
Il mio lettore TV, legge i file AVI, perchè ne ho visti diversi di film in questi ultimi tempi.

Ce ne sono due che però non riesco a sentirne l'audio.
Vorrei provere a fare l'apgrade del mio lettore e sul sito del produttore mi si propone anche il nuovo aggiornamento. Io però non capisco cosa vuol dire la seguente frase perchè non sono molto esperto nel masterizzare in più ho un programma piuttosto semplice per masterizzare i CD/DVD (RECORDNEW della Sonic).

Mi si chiede infatti di eseguire queste operazioni:

> Registrare il binario (DVDROM.BIN) in un CD-R oppure CD-RW vergine utilizzando i seguenti parametri:
Cartella: Root (non creare nessuna cartella o sottocartella)
CD-ROM Mode: MODE 1
Multi Session: No (Chiudere il CD)

fino a masterizzare senza creare cartelle nessun problema, ma le ultime due frasi non so proprio cosa vogliono dire.

Mi potete aiutare??

simonejuventus
Advanced Member

Città: rm

265 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 00:35:46  Mostra Profilo
ciao. anch'io ho avuto questo problema con il mio lettore divx. non mi si sentiva la voce e non l'audio solo con i file avi messi su dvd. ho risolto cambiando un settaggio del mio lettore dvd/divx. ho messo l'impostazione dell'audio (uscita audio) in spdif/raw. non so se ti può essere d'aiuto. Ciao

cicillo40
Senior Member

241 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 10:45:37  Mostra Profilo
Grazie

Provo a vedere anchio sui settaggi

Ciao

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 11:34:25  Mostra Profilo
Se usi il wizard di Nero ad esempio (di solito è il software più regalato col lettore) ti basta dare l'opzione "finalizza il cd" cioè masterizzi solo quel file nella cartella base senza crearne altre, mentre il MODE 1 è l'ISO joilet... più comprensibilmente: trascini quel file che scarichi nella sezione che ti indica i file da masterizzare, non fai nient'altro e alla domanda vuoi chiudere la multisessione (nessun altro dato aggiungibile) rispondi sì!

Praticamente il MODE 1 è il sistema più vecchio di CD-Rom è più leggibile, e idem per nessuna multisessione (spiegazione profana, chiedo venia)

A titolo informativo la multisessione ti permette di masterizzare più file in uno stesso CD o DVD in tempi diversi, pero solo i PC e pochi player da tavolo riconoscono la multisessione, e spesso diversi PC tra di loro non la riconoscono!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000