| Autore |
Discussione  |
|
federico2484
Junior Member

Città: castiglion fiorentino
65 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 09:32:17
|
Da quando ho formattato la ventola è impazzita. Mi attacca dopo 5 minuti che ho acceso il computer e non mi stacca più fino a quando non lo spengo. La Task manager è ok. Speedfan mi dice che il computer è nella norma e che non scalda troppo. Possibile un problema dei driver? Non so più cosa fare... Qualche consiglio please. GRAZIE
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 09:59:53
|
Può dipendere da un'enormità di cose... La formattazione è recente (cioè qualche giorno)? Quando parli dei driver è una tua supposizione, oppure hai avuto problemi ad installarne qualcuno? Comunque fai così: Prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows e vedi se le cose migliorano. Prova ad eseguire uno scandisk per essere sicuri che tutto sia in ordine. Posta un log di Hijack, così parliamo del problema avendo un'immagine della macchina in questione. Ciao, a presto |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 13:28:04
|
Aggiornamenti disattivati e scandisk fatto. Ma non cambia niente...
htt*://freefilehosting.net/download/NTEyNTU=
<a href="htt*://freefilehosting.net/files/NTEyNTU=">hijackthis.log</a>
hijackthis.log |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 17:02:22
|
Virus non ne vedo, però può esserci qualcosa che appesantisce il sistema. Fixa queste voci se hai Virgilio come pagina iniziale: R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].virgilio.it/ (una sola!) R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR E queste voci: O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe" O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE Così la situazione dovrebbe migliorare. |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 18:56:00
|
Niente da fare... la ventola è sempre a palla! Altri consigli? GRAZIE |
 |
|
|
SuperRomu
New Member

Città: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 04:13:22
|
| Ragazzi,usufruisco anche io del programma SpeedFan,qual'e' la temperatura normale?Io fin'ora ho 32 di temperatura.... |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 09:50:00
|
32 va benissimo ma apri altri post per gli argomenti diversi. ciao |
 |
|
|
Thejoker
Average Member

Città: Tux Land
74 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 12:26:01
|
Che ventola è? a cosa appartiene? si un pò più specifico... Quale è la causa per cui hai formattato? Avevi qualche driver di mainboard per le ventole?
E poi che intendi per ventola a palla? se non hai un regolatore è logico che vada "a palla", che si avvi dopo 5 minuti è grave perchè se appartiene al procio allora questi 5 minuti senza ventola ti danneggiano. Come dice flotman le cause potrebbero essere tante |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 10:41:55
|
Hai ragione. Cerco di essere più preciso possibile ma non è facile vista la mia ignoranza in questo campo: Innanzitutto il mio computer è un portatile; un easynote r della packard bell. Non ha mai avuto problemi di ventola in 2 anni. I problemi sono venuti fuori dopo la recente formattazione (circa 20 giorni fa). Ho formattato perchè mi sono beccato uno di quei virus che prendi via mail. Per rispondere a thejoker, per ventola a palla, intendo che la ventola attacca dopo 5 minuti dall'accensione e non stacca più. Ora a questo problema se ne è aggiunto un altro: Quando spengo il computer la schermata si blocca in "salvataggio impostazioni in corso di windows...". Penso che la meglio cosa sia un bel format! Che ne dite? |
 |
|
|
Thejoker
Average Member

Città: Tux Land
74 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 22:37:43
|
un bel format non risolve sempre... e poi è meglio analizzare prima il problema allora già che è un portatile è molto. Se non vado errato (correggetemi voi dall'alto), la ventola del portatile non attacca sempre al massimo, e su alcuni, in idle non attacca per niente, ma quando è in surriscaldamento si quindi se il portatile risponde bene alla richiesta di raffreddare il procio, vuol dire che esso ne ha bisogno e se esso ne ha bisogno vuol dire che lavora come un dannato, quindi dato che anche il pc in fase di spegnimento si blocca suppongo che sia un problema di carico cpu. Controlla il lavoro della cpu dopo i famosi 5 minuti senza avviare nessun programma |
Modificato da - Thejoker in data 08/01/2007 22:45:49 |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 16:37:41
|
Niente da fare. Programmi staccati, taskmanager a 0 CPU. La ventola attacca dopo 25 minuti (invece che 5) ma come al solito... una volta che ha attaccato non stacca più (anche se la CPU è a 0)
|
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 09:51:00
|
Allora mi consigliate il format? GRAZIE |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 16:49:37
|
Aspetta un attimo, il tuo portatile ha una sola ventola)? Perchè se la CPU resta bassa e quindi non dovrebbe scaldare non vedo cosa possa essere,
Seconda cosa, i driver sono tutti installati? Cioè in pannello di controllo -> sistema -> periferiche è tutto ok?
Terza cosa, hai installato lo stesso SO (disco di ripristino o altro) o hai installato una versione diversa, dico questo perchè noto una codifica caratteri strana (gli accenti non si vedono..).
Formattare lo puoi fare, ma se non è andata a buon fine questa volta e non scopri perchè ricadi nella stessa storia..
Ciao. |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 19:33:46
|
La ventola è una sola e attacca a CPU bassa. Ti dico subito che ho installato una versione di windows diversa (è più specificatamente di un toshiba... io ho un packard bell) I driver dovrebbero essere tutti!
bOH! Che faccio? Provo a formattare inserendo magari un'altro CD (diverso da questo...)? Visto che devo installare windows xp professional e al momento dell'acquisto del portatile non mi hanno dato nessun disco di ripristino, diciamo che non ho l'originale... Come mi muovo?
GRAZIE |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 20:08:39
|
Bè, se hai usato il CD (di ripristino, penso) di un Toshiba su di un Packard Bell è già un miracolo che si sia installato (o meglio, questo dimostra che il tuo Packard non è molto diverso da un Toshiba..), io non lo farei girare troppo cosi...
Devi per forza di cose richiedere i CD di ripristino alla Packard Bell, penso siano obbligati a darteli, altrimenti o compri una nuova licenza XP Pro (200 e rotti € ), una Home (100 e rotti € ) o fai il grande passo... Linux , e non è "proselitismo religioso", è la cruda realtà...
Ciao. |
 |
|
|
federico2484
Junior Member

65 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 12:58:10
|
L'idea di passare a LINUX mi attira già da tempo. Il mio problema è che la mia conoscenza in campo informatico è veramente scarsa e quindi ho paura di non capirci niente... E' difficile linux? E' molto diverso da windows? Credi che potrei iniziare ad usarlo con le mie basi o forse è meglio che studio un pò prima? :)
|
 |
|
Discussione  |
|