NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 ventola a palla!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 18:05:05  Mostra Profilo
Be, difficile non credo più di tanto (ci riesco pure io ), diverso si, ma le diversità non sono tanto nel sistema grafico (KDE, particolarmente per un principiante, ha poco da invidiare a Win e certi effetti grafici di Vista Linux li ha da un bel pò ), è piuttosto un cambio di abitudini da parte dell'utente in quanto a programmi ed attitudini, i programmi li installi via internet con semplici comandi dalla "konsole" (simile in aspetto alla "finestra Dos" di Windows, si si, su Vista hanno inserito pure un surrogato della Konsole , forse lo vogliono "complicare" ) o da interfaccia grafica, ed il 99,9 % è gratuito (esistono alcuni commerciali per applicazioni specifiche e/o professionali, e questo è più che buono per gli ambiti lavorativi specializzati), insomma, io vedo più benefici che altro, ti dò un pò di links, dai un occhiata:

Questa è una tavola delle equivalenze programmi (Windows - Linux)

Knoppix, gira su CD (non necessita installazione), all'avvio devi digitare alla prima schermata knoppix lang=it e si avvia in italiano, non è completamente tradotta ma è vivibile, ottima per scoprire cosa intendo per "diverso" ..