NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 La masterizzazione si interrompe!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 13:08:16  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Vi prego aiutatemi: ho un grosso problema. Sto masterizzando dei DVD-Video con Nero Vision Express 3 partendo da file in formato Dvix. Il problema è che a un certo punto del processo di conversione e scrittura la masterizzazione si interrompe! Accade questo: mentre lo scorrimento del tempo nella barra Avanzamento corrente si blocca, quello della barra Avanzamento totale continua a procedere. Tutto rimane così anche per ore e alla fine sono costretto ad interrompere l'applicazione con Task Manager: infatti il pulsante Interrompi (in basso a destra nella schermata di masterizzazione) è disabilitato. Dopo aver fatto questo, inoltre, l'unità del masterizzatore non si apre, se non dopo un riavvio del PC. In un caso si è presentato anche il seguente messaggio d'errore:

Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime error!
Program: C:\Programmi\Ahead\NeroVision\NeroViosion.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information.

Volevo precisare che il masterizzatore, un SAMSUNG SH-W162C, l'ho comprato da poco e ha sempre funzionato bene; inoltre il problema si è presentato fino ad ora in corrispondenza di due soli file avi. Altri file dello stesso tipo riesco a masterizzarli tranquillamente.
Aiutatemi se potete. Pensate possa essere colpa dei file, del programma o addirittura del masterizzatore?
Grazie per l'attenzione.

Modificato da - King of kings in Data 19/01/2007 12:22:15

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 15:05:12  Mostra Profilo
Se te lo fa solo con quei due file è quasi sicuro che siano loro ad avere un difetto (che non appare durante la visione normale), molto probabilmente non riesce a scomprimere una parte e va in tilt, confermami che successivemente a quel problema continua a masterizzare (convertire) altri file, se si devi provare con un altro software per prima convertirli in formato DVD (Virtual Dub credo lo faccia) e poi li masterizzi con nero.

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 18:55:05  Mostra Profilo
Si il problema fino ad ora (e sottolineo fino ad ora) si è presentato solo con quei due file, mentre gli altri riesco a masterizzarli benissimo. Comunque ho provato a disinstallare Nero Vision Express 3 e a installare la versione aggiornata: provo a vedere se adesso, con gli stessi file, il problema si ripresenta. Ti faccio sapere.
Ciao e grazie del consiglio (non penso però che VirtualDub faccia ciò che dici; in ogni caso nella rete si trovano altri programmi fatti proprio per quello scopo)

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 01:34:36  Mostra Profilo
Ho disinstallato e reinstallato Nero e il problema, sugli stessi file che prima non riuscivo a masterizzare, non si è ripresentato. Mi è capitata però un altra cosa. Stavo masterizzando un altro file in formato Dvix quando il processo si interrompe e mi appare un messaggio d'errore: non mi ricordo bene cosa dicesse, comunque nel seguente link c'è il file log relativo all'errore htt*://[www].indumatxo.org/plug/images/mwE30028.zip
Ho provato a convertire questo file in VOB separatamente tramite il programma ConvertXtoDVD e pare che la conversione sia avvenuta con successo; nel registro degli eventi, evidenziata in giallo, compare però moltissime volte la seguente frase Error while decoding stream #0.0 e una volta questa frase 167 frames duplicated.
Cosa può essere? Il file è difettoso?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 16:21:38  Mostra Profilo
A me pare tanto un errore nel file, non sono un esperto nell'analizzare log, ma da cosa vedo sta cercando qualcosa in "VTSTT_VOBS#1" che non esiste:

ERROR
DVDEngine  cause: 3 (invalid_parameter)
DVDEngine  source: _get_PGC_PB_TM
DVDEngine  description: ICellRef refers a cell (VOB_IDN=1, C_IDN=2) which does not exist in
DVDEngine  VTSTT_VOBS#1.

e se non esiste è semplicemente perchè durante la compressione c'è stato un errore e non l'ha scritto (o scritto male).

Forse questo errore è ampiamente tollerato nella riproduzione, ma se lo si deve riportare a DVD la cosa è diversa, sarai daccordo con me che da un file ".avi" si devono estrarre diversi file per ricomporre un DVD, se qualcosa non è esatto tutto il processo si ferma, soluzioni non ci sono (almeno io non ne vedo).

Qui ho trovato errori simili al tuo su internet, è in inglese, vedi se riesci a tira fuori il "ragno dal buco".

htt*://club.cdfreaks[.com]/showthread.php?t=139172

htt*://[www].copyforum.de/showthread.php?t=1785

magari trovi spiegazioni più esatte.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 19/01/2007 16:28:10

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 17:21:15  Mostra Profilo
Chiarissimo, come al solito. Solo un'ultima cosa: mi potresti consigliare un buon programma per la conversione in DVD dei file in formato Dvix (che sia magari in grado di avvisare in caso di eventuali errori durante il processo di codifica)? Ho già provato ConvertXtoDVD ma sono riuscito a scaricarne solo una versione di prova.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 18:59:50  Mostra Profilo
No, sinceramente non ne conosco, avevo usato pure io un pò il Nero Vision ma al finale mi son rotto le scatole (errori, tempi di conversione estenuanti, DVD bruciati a vuoto, ecc.), a casa mia ho risolto il "trambusto" usando un PC come "media center" con linux sopra, legge i divx e gli butto tutto sopra il disco oppure in rete dal server via WiFi, devo dire che al finale è poi una soluzione più che pratica visto che legge tutti i media che gli presento senza farmi troppe storie (compresi quelli nelle "chiavette"), ha un lettore DVD ed 80 Gb di HD, non eccessivo ma più che sufficiente.

Non so se Virtual Dub riesce a farlo, vedi un attimo le spiegazioni che danno sul loro sito, ma una cosa è certa, un errore forse lo puoi correggere, ma se manca direttamente un informazione sarà difficile.

VirtualDub

Guida a VD

Ciao.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 22:15:25  Mostra Profilo
Grazie mille.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato