Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un grossissimo problema. Ogni volta che acendo il mio computer il procesore è sempre perennemente occupato in una percentuale che varia tra 60 e 80. Ho provato a controllare i processi ma mi segna 90-95% ciclo idle del sistema però il processore è occupato. Ho provato a fare scansione antivirus con avast e cercare spyware con spybot ma tutto ok. Cosa posso fare? vi prego aiutatemi grazie mille
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
sai cos'è il ciclo idle? beh è la latenza di lavoro del processore cioè la disponibilità in percentualè di quanto lavoro ancora può eseguire e se il processore utilizzato sta a 60-80% l'idle dovrebbe stare a 40-20%...ok?..invece il tuo sta a 90-95....cosa buona se non fosse che dici che il processore continua a starea 60-80....mah
queste osservazioni le hai fatte col mulo attaccato?(Lo visto acceso dal log che hai fatto)....
e poi come dice michal ricordati di postare uno screen del task manager...che magari mostri il ciclo alto e il processore utilizzato pure...
si il mulo era attaccato ma mi occupa poco processore, circa 3 o 4%. Vi ho scritto proprio perchè avevo questo problema con il ciclo idle e il processore. Qui c'è l'immagine del task manager Task Manager.jpg
allora in ordine di facilità di esecuzione e di importanza la prima cosa che devi fare è:
staccare il mulo(ma proprio uscire) e staccare la connessione....riavviare il firewall e l'antivirus poi apri task manager e vedi se risolve il problema...se il problema è risolto bene se no passa a punto successivo..
termina stylexp(o switcha al tema classico di xp per cosi dire) e poi termina momentaneamente stylexp sempre che questo non dia problemi in seguito ma non dovrebbe...e prova a vedere se cambia qualcosa... poi apri task manager e vedi se risolve il problema...se il problema è risolto bene se no passa a punto successivo..
disabilitare un po di processi inutili..scusa ma 43 mi sembrano eccessivi... quindi siccome il migliore utilizzatore del pc sei te fai un po una cernita dei processi che puoi togliere dall'avvio automatico e dei driver e lo fai(tipo ctfmon oppure il mdm(microsoft debug manager che è superfluo all'avvio automatico pure lui)..insomma con calma fai un po di pulizia di primavera in anticipo...) poi apri task manager e vedi se risolve il problema...se il problema è risolto bene se no passa a punto successivo..
a questo punto o ti scaricarichi un linux live cd(o dvd) da internet o lo compri per pochi euro..o scarichi uno di quei programmini che testano la memoria ram tipo memtest che è pure freeware mi pare...e fai un test della memoria(o il memtest o il linux live..se hai il linux live a portata di mano usa quello se no usa il memtest)..lo so può sembrare strano ma potrebbe essere la memoria..per curiosità hai due banchi o uno di memoria? se il test va a buon fine riposta qui...che di sicuro avrò in mente la soluzione al problema...ok?