NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema utilizzo processore 60-80%
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dante999
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 10:23:02  Mostra Profilo
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un grossissimo problema. Ogni volta che acendo il mio computer il procesore è sempre perennemente occupato in una percentuale che varia tra 60 e 80. Ho provato a controllare i processi ma mi segna 90-95% ciclo idle del sistema però il processore è occupato. Ho provato a fare scansione antivirus con avast e cercare spyware con spybot ma tutto ok. Cosa posso fare? vi prego aiutatemi grazie mille

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 12:42:15  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

Dante999
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 17:59:38  Mostra Profilo
ecco qui
hijackthis2.log

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 23:52:46  Mostra Profilo
il log è pulito invia un'immagine del task manager processi e prestazioni
secondo le regole del forum

Modificato da - michal in data 28/12/2006 23:53:21

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 07:59:39  Mostra Profilo
allora innanzitutto molto strano...

sai cos'è il ciclo idle? beh è la latenza di lavoro del processore cioè la disponibilità in percentualè di quanto lavoro ancora può eseguire e se il processore utilizzato sta a 60-80% l'idle dovrebbe stare a 40-20%...ok?..invece il tuo sta a 90-95....cosa buona se non fosse che dici che il processore continua a starea 60-80....mah

queste osservazioni le hai fatte col mulo attaccato?(Lo visto acceso dal log che hai fatto)....

e poi come dice michal ricordati di postare uno screen del task manager...che magari mostri il ciclo alto e il processore utilizzato pure...

ciao

Dante999
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 08:49:38  Mostra Profilo
si il mulo era attaccato ma mi occupa poco processore, circa 3 o 4%.
Vi ho scritto proprio perchè avevo questo problema con il ciclo idle e il processore. Qui c'è l'immagine del task manager
Task Manager.jpg

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 09:17:41  Mostra Profilo
allora in ordine di facilità di esecuzione e di importanza la prima cosa che devi fare è:

staccare il mulo(ma proprio uscire) e staccare la connessione....riavviare il firewall e l'antivirus
poi apri task manager e vedi se risolve il problema...se il problema è risolto bene se no passa a punto successivo..

termina stylexp(o switcha al tema classico di xp per cosi dire) e poi termina momentaneamente stylexp sempre che questo non dia problemi in seguito ma non dovrebbe...e prova a vedere se cambia qualcosa...
poi apri task manager e vedi se risolve il problema...se il problema è risolto bene se no passa a punto successivo..

disabilitare un po di processi inutili..scusa ma 43 mi sembrano eccessivi...
quindi siccome il migliore utilizzatore del pc sei te fai un po una cernita dei processi che puoi togliere dall'avvio automatico e dei driver e lo fai(tipo ctfmon oppure il mdm(microsoft debug manager che è superfluo all'avvio automatico pure lui)..insomma con calma fai un po di pulizia di primavera in anticipo...)

a questo punto o ti scaricarichi un linux live cd(o dvd) da internet o lo compri per pochi euro..o scarichi uno di quei programmini che testano la memoria ram tipo memtest che è pure freeware mi pare...e fai un test della memoria(o il memtest o il linux live..se hai il linux live a portata di mano usa quello se no usa il memtest)..lo so può sembrare strano ma potrebbe essere la memoria..per curiosità hai due banchi o uno di memoria?
se il test va a buon fine riposta qui...che di sicuro avrò in mente la soluzione al problema...ok?

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000