| Autore |
Discussione  |
|
|
dilgabry
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 23:34:34
|
Ciao a tutti! Ragazzi è da un po' di tempo che all'avvio di avast ci sono solo 5 providers su 7. Mi dice che ashmaisv potrebbe essere stato fermato da un firewall.. ma non è così... Premetto che prima andava tutto bene.. E' successo da quando ho installato una rete locale host to host poi togliendo la rete ha rifunzionato... Ultimamente non ricordo che cosa abbia fatto riprendere il problema! Tra l'altro, ashmaisv, è il modulo x il controllo mail mentre in realtà poi mi blocca la funzione protezione web, la quale poi, una volta avviato l'OS riesco comunque ad avviare manualmente. BU....mistero... Siete rimasti solo voi.... GRAZIE
|
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 00:56:12
|
Ciao, prova a fare questo controllo preliminare: vai col puntatore sull'icona di Avast (vicino all'orologio) l'icona con la "a", clic tasto destro nel menu scegli la prima voce dall'alto "controllo di protezione all'avvio" e cliccaci sopra; ti comparirà la finestra dei providers, clicca in basso su "dettagli" sulla sinistra dovreti avere una colonna con varie icone corrispondenti ai vari providers; controlla ad uno ad uno se sono abilitati e nel caso abilitali.
Già che sei lì imposta anche la sensibilità euristica su elevata che male non fa, clicca in basso su "meno dettagli" in alto trovi una freccia con scritto "normale" ed "elevata" spostala su elevata.
Controlla anche nel firewall che ad ashmaisv sia stato dato accesso pieno ed incondizionato, nel caso così non fosse, autorizzalo incondizionatamente.
Ti segnalo, qualora non lo sapessi già, anche la pagina dell'assistenza di Avast in italiano che tanto male non fa: htt*://[www].blufile.it/default.asp?page=supporto¢ral=supporto
Spero di essere stato chiaro. |
 |
|
|
dilgabry
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 10:47:18
|
Ah non sapevo dell'assistenza!... Cmq quando scrivevo" una volta avviato l'OS riesco comunque ad avviare manualmente" era proprio quello che dicevo: controllavo che tutti i providers fossero avviati e ciò non succedeva con la protezione standard che devo avviare manualmente ad ogni riavvio dell'OS. Intanto ho elevato la sicurezza e mandato una mail all'assistenza! Speriamo...grazie steale18 |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 11:19:16
|
Citazione: Messaggio inserito da dilgabry
Ah non sapevo dell'assistenza!... Cmq quando scrivevo" una volta avviato l'OS riesco comunque ad avviare manualmente" era proprio quello che dicevo: controllavo che tutti i providers fossero avviati e ciò non succedeva con la protezione standard che devo avviare manualmente ad ogni riavvio dell'OS. Intanto ho elevato la sicurezza e mandato una mail all'assistenza! Speriamo...grazie steale18
E' uno dei pregi di Avast! L'assistenza GRATUITA anche in italiano!!  
Intanto vai di nuovo sulla schermata dei providers, clicca su ogni provider e poi in mezzo trovi 3 pulsanti "avvia, pausa, termina"; nel caso non lo fosse clicca su avvia per ogni provider; alla fine, importante, clicca su "ok" sotto vicino a "meno dettagli". Vedrai che al 90% è disattivato il provider e dai una sbirciatina anche al firewall, aspetta comunque la risposta dell'assistenza che prevale su quello che ti dico. In bocca al lupo
|
 |
|
|
dilgabry
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 11:54:32
|
| Comunque, alla fine quelli di Avast non hanno saputo aiutarmi... Nessun altro di NOTRACE sa indicarmi qualcosa? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 22:17:59
|
E' un po' che non uso Avast... Hai guardato se i provider sono tutti attivi come ha detto steale? Se sono segnati attivi tutti, prova a disattivare la protezione permanente e riavviare il sistema. Se al riavvio non parte da sola, riavvia la permanente. Bye |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 19:58:32
|
avast attiva i servizi man amno che "devono" essere utilizzati, non li ha sempre tutti attivi, é una cosa normale, devi controllare se una volta connesso o utilizzando il servizio di posta rimangono disabilitati
ciau |
 |
|
|
dilgabry
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 10:46:32
|
Non è normale perchè all' avvio dell'os mi da palesemente ogni volta un errore di avast del file ashmaisv ("potrebbe essere stato escluso dal firewall") che poi ho scoperto è l'exe che avvia il provider "protezione web" che subito non parte. Dopo qualche secondo di assestamento dell'OS, MANUALMENTE, cioè o cliccando sul file o andando sul pannello dei providers cliccando "avvia provider", "tutto va a posto 7 providers, 6 in esecuzione". Spero di essere stato più chiaro questa volta, grazie ragazzi!
Cmq, non ho capito bene Floatman cosa mi consigli: dopo che riavvio il pc con la protezione avast disattivata cos è che devo fare? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2006 : 11:22:38
|
Citazione: Messaggio inserito da dilgabry
Non è normale perchè all' avvio dell'os mi da palesemente ogni volta un errore di avast del file ashmaisv ("potrebbe essere stato escluso dal firewall") che poi ho scoperto è l'exe che avvia il provider "protezione web" che subito non parte. Dopo qualche secondo di assestamento dell'OS, MANUALMENTE, cioè o cliccando sul file o andando sul pannello dei providers cliccando "avvia provider", "tutto va a posto 7 providers, 6 in esecuzione". Spero di essere stato più chiaro questa volta, grazie ragazzi!
Cmq, non ho capito bene Floatman cosa mi consigli: dopo che riavvio il pc con la protezione avast disattivata cos è che devo fare?
Prova a disinstallare Avast, vai su Risorse del computer/C:/Programmi, cerca la cartella Alwil Sofware o Avast antivirus ed eliminala, riavvia il computer e reinstalla Avast. Avast sai dove scaricarlo? No? Vai su questo link e scarica Avast nella lingua che preferisci, nel tuo caso clicca su "italian": htt*://[www].avast[.com]/eng/download-avast-home.html
Non è detto che risolvi il problema; prova anche a dare accesso incondizionato con il firewall. Tieni presente anche quello che ti ha detto aris, non tutti i provider si avviano contemporaneamente, dipende dalle situazioni. |
 |
|
| |
Discussione  |
|