NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Hard Disk Sata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bug
Average Member

88 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 21:50:59  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Inizio la discussione facendo i miei più sinceri auguri di buon Natale e buone feste!
Ora vengo al dunque... possiedo un hard disk sata 2 e volevo sapere se ci fosse la possibilità di installarlo, anche sulla mia scheda madre (una Asus P4V8X-X) che supporta solo la prima generazione.
Al massimo ditemi se ci sono dei rischi oppure se ci sono dei driver per aggiornare e ostacolare questa differenza.
Ringrazio anticipatamente!

[url=htt*://freefilehosting.net/download/NDExNTA=]Link con le specifiche hardware della modo[/url]

Modificato da - Bug in Data 25/12/2006 21:52:23

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 23:40:51  Mostra Profilo
Se ti dico "non lo so" è la realtà, ma visto che lo standard è lo stesso (S-ATA) e se i connettori sono uguali non vedo inconvenienti, l'unica cosa che sarà più lento, cioè sarà soggetto alla velocità imposta dal controller, comunque a mio avviso non noterai differenza nell'uso comune (almeno credo).

Altra possibilità è inserire un controller S-ATA2 PCI o PCI-E e collegarlo a lui, ma non so se ne vale la pena..

Praticamente è cosa succedeva con gli standard P-ATA, i primi erano lentissimi, gli ultimi dei fulmini, ma erano compatibili e si adattavano uno con l'altro (il più lento "vince"..).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Bug
Average Member

88 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 10:12:59  Mostra Profilo
La velocità dimezzata non mi interessa, andrà di sicuro più veloce questo hd che l'ata già installato.
Grazie per la risposta, pure positiva!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000