| Autore |
Discussione  |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 00:39:27
|
Ciao a tutti, innanzi tutto, vi faccio tanti auguri di buone feste! seconda cosa, ho comprato un notebook nuovo, nel quale ho però istallato win OEM con il mio key del notebook, così ho un sistema "pilito" ma regolare.
il problema è comunque che secondo me c'è qualcosa che non va!
non ho ancora istallato tutti i programmi che c'andranno che già ci sono a mio parere troppe risorse (ram) utilizzate!
vi allego delle screen shot! htt*://mio.discoremoto.alice.it/andrearavenni/
ho già tolto tutto il possibile... vorrei però da parte vostra un cosiglio se c'è altro da togliere o comunque se è tutto regolare!
fatemi saprere. grazie mille
ciao
rava
P.s: importante!! il notebook che avevo prima, già con tutti i programmi istallati (quì ne mancano ancora...) occupava circa 250MB....
i software che mancano sono: paint shop photo shop corel draw autocad skype (che è l'unico tra quelli sopra elencati che stà in background) acrobat professional
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 05:00:50
|
Tanti auguri anche a te! Se posti un log di hijack sarebbe meglio, così si vede tutto. Evidentemente hai molti processi di serie nel tuo notebook (facile se hai un Sony o un hp). Posta un log, e noi lo facciamo andare come un missile  Bye |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 12:36:31
|
Ciao, guarda, se rileggi, vedi che io per ovviare alle schifezze della casa madre ho istallato con un cd pulito e originale di windows! quindi poi ho istallato solo i driver. e le cose che comunque erano ancora superflue le ho eliminate. comunque questo è il loh htt*://freefilehosting.net/download/MzkyMDc=
fatemi sapere
grazie mille
ciao
rava
p.s: adesso appena acceso dopo 5min............ 275 MB se faccio tasto dx sul desktop per la tendina ci mette un attimo, non lo fa subito! segno che qualcosa non quadra!
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 17:16:30
|
Il log è non pulito, ma sterilizzato! Si vede che la macchina è nuova  La cosa è buona perchè non hai schifezze, ma non ne ricaviamo qual'è il problema... Ho visto che avevi il Taskmanager aperto, ti dava qualche processo che consumava RAM in maniera particolare? |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:35:15
|
la ram, tutto di norma... processi normali..... lo vedi bene nel mio disco: htt*://mio.discoremoto.alice.it/andrearavenni/
ti posto un altro LOG htt*://freefilehosting.net/download/Mzk2NzQ= questo è meno pulito! (adesso ho istallato tutto).
ci sono alcuni processi, quelli di n° 04... C:\win...\system32\.... exe che sono della scheda video e se li rimuovo, si vede male... come se fosse sovraesposto!
fammi sapere
grazie
ciao
Buon Natale
rava34 |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 19:05:12
|
Be pensa rava che il mio pc dopo aver caricato tutti i prog dell accensione (e sono davvero pochi) mi succhia 348 mb ram..... Ho tentato il possibile e immaginabile ma il problema persiste tuttora  |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 19:54:09
|
Si ma dai... questa è una macchina nuova....pagata 1800euro.... non è accettabile! ha un T5600 core 2 duo. 1.5GB di ram però è inchidoto!! (aprire risorse del pc, word, paint shop....) non è come dovrebbe essere! ne ho le... paxxe piene.... già ho dovuto fare 100 istalalzioni per risucire poi a trovare un cd di win OEM per tirare via tutto lo chifo che c'era dentro.......
non so veramente che dire... tranne che ho cambiato pc perchè volevo che andasse più veloce e forse forse è anche un pelo più lento dell'altro. (P4 3.06Ghz 512MB).
vabbè.... fatemi sapere voi.....
buon natale. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

324 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 19:56:44
|
26 secondi per aprire iTunes!
considerando che non c'era niente aperto e stavo aprendo SOLO quello! valutate voi.
guarda l'ultimo task... appena acceso il pc! si chiama (nuovo task) htt*://mio.discoremoto.alice.it/andrearavenni |
Modificato da - rava34 in data 24/12/2006 20:13:16 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 03:52:50
|
Quindi, mi sembra di aver capito che vuoi la velocità assoluta... Io ti dirò la mia idea, vediamo se qualcun'altro dirà altre cose (quindi magari aspetta un po' prima di muoverti). Partendo dal log di Hijack, non tocco le voci del PDF perchè da quì mi pare che tu ne faccia un uso abbastanza spinto (se le cose non stanno così, dimmelo...) Due voci 04 le puoi eliminare senza problemi: O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe Poi ti farei agire sulle opzioni grafiche. Vai a questo indirizzo: htt*://myville.altervista.org/page2.html E segui le indicazioni iniziali riguardo l'eliminazione delle proprietà grafiche inutili. Elimini l'Avast e fai pulizia con CCleaner, che scarichi da qui: htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ e qui trovi una piccola guida htt*://[www].aiutamici[.com]/software/descrizione.asp?CodSw=1223. Elimina file e chiavi (schermata iniziale e problemi) in modo da pulire la disinstallazione dell'Avast, e installa Antivir: htt*://[www].free-av[.com]/ Questa è la mia soluzione un po' drastica. Aspetta altri consigli e valuta la cosa. |
 |
|
| |
Discussione  |
|