| Autore |
Discussione  |
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 12:18:58
|
E' mai possibile che nessuno può aiutarmi??? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 11:34:15
|
Se hai la dsl scaricati vai qua
htt*://distrowatch[.com]/
E scaricati la knoppix dal seguente link:
KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso (696MB, MD5)
Masterizza la iso, poi riavvia e fai il boot da cdrom con il cd di knoppix. Ad un certo punto il ti ritrovi con una scritta simile:
boot: o knoppix: tu digita knoppix lang=it ( l' = sta al posto del tasto ì ) e dai invio.
Una volta avviata dovrebbe apparirti sul desktop l'unità eserna usb, con il tasto destro scegli smonta, poi vai in permessi e spunta la voce scrivibile, sempre con il tasto destro rimonta l'unita. Entraci ed elimina i file. Se ti esce una frase tipo: permesso negato, devi prendere i priviligi di root, sempre dentro la "finestra" del disco usb con il tasto destro su uno spazio vuoto, (non su una cartella) scegli la voce open terminal, digita su e dai invio. Ti ritroverai con una cosa simile:
knoppix#
dai questo comando:
rm -fr nome_cartella |
Modificato da - Trunks in data 06/01/2007 11:36:11 |
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 12:51:37
|
Certo che se funzia mi avrà risolto tutti i problemi....Ci proverò più tardi , poi ti faccio sapere... Ciao
|
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 12:23:17
|
Ho tentato di masterizzare la ISO, (la devo scompattare prima di masterizzarla o la devo copiare così com'è?) purtroppo i file generati dalla ISO non entrano su un cd, sono circa 730MB. Posso fare il boot da una chiavetta USB? Come devo procedere per renderla avviabile, e poi qual'è la voce da impostare nel BIOS? ci sono diversi tipi di USB... ciao. |
 |
|
|
geraldina
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 12:48:28
|
vorrei organizzare una conversazione anche privata . |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 18:46:06
|
per Kimera1973 una volta scaricato il file devi masterizzare l'iso così com'è, le dimensioni sono quelle del cd, inserisci il cd nel lettore prima di avviare il pc e ti troverai in Knoppix, normalmente non occorre modificare il bios. poi segui le indicazioni di Trunks(fin troppo chiare).
Per geraldina Citazione: vorrei organizzare una conversazione anche privata .
se l'argomento non è osè, certamente. |
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 09:22:33
|
Ho bruciato due CD, masterizzando solamente la iso di knoppix come mi dite al boot dal cdrom mi dice NOT FOUND; ho esploso e salvato i vari file ma succede la stessa cosa. Vorrei tentare il boot dalla chiavetta, almeno ad ogni prova non faccio danni..., ma come??
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 13:26:17
|
ho masterizzaro vari cd di knoppix con nero senza alcun problema l'ultimo ieri dallo stesso link indicato da Trunks,un boot da chiavetta non credo che sia possibile, almeno nel mio pc non è previsto nel bios. adesso ti rispondo al post utilizzando proprio questa nuova versione scaricata. prova a masterizzare a bassa elocità. |
 |
|
|
kimera1973
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 08:09:37
|
Ho provato anche con nero a bassa velocità ma ho sprecato un altro CD, alla fine sono riuscito a rendere bootable la mia chiavetta ed ho fatto altri tentativi riscontrando che quella versione di Knoppix non era avviabile in nessuna maniera... Comunque chiudo qui la presente discussione. Mi hanno sostituito l'HD esterno nel negozio da cui l'ho comprato...spero di non avere problemi con quello nuovo, tuttavia farò tesoro delle informazioni e degli aiuti che mi avete dato. Ciao e grazie a tutti. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 08:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da kimera1973
Ho bruciato due CD, masterizzando solamente la iso di knoppix come mi dite al boot dal cdrom mi dice NOT FOUND; ho esploso e salvato i vari file ma succede la stessa cosa.
I file .iso vanno masterizzati cosi` come sono: non vanno esplosi ma con nero si selezione Burn Image (o Scrivi immagine, se e` indicato in italiano). Se crei un classico cd dati e ci masterizzi il contenuto della iso, perdi le informazioni sul boot da cd. |
 |
|
Discussione  |
|