| Autore |
Discussione  |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg) Cittā: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 13:34:22
|
|
volevo creare una partizione tramite Partition Magik su un Hard disk impostato come slave, ma si č verificato un errore e partition magik si č chiuso, ora windows nn riconosce piu l HD, ma tramite Knoppix ho visto che cmq ancora i dati sn presenti. Come posso fare per ripristinarlo??
|
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 13:57:31
|
Io farei cosi`: tramite knoppix cerco di fare un backup dei dat e poi con fdisk ricreo la tabella delle partizioni. Mi scrivo da qualche parte i punti di inizio, di fine e tipo di ogni partizione (in particolare di quella contenente i dati che mi interessano), poi elimino le partizioni e le ricreo esattamente come erano prima (stesso punto di inizio, stesso punto di fine e stesso tipo). In teoria dovresti riuscire a riavere accesso al disco e a recuperare i dati.
Se prima il disco aveva un'unica partizione, puoi provare a crearne una sola che copra tutto il disco.
In ogni caso, fatti un backup preliminare dei dati, dato che l'operazione e` abbastanza rischiosa.
Domanda: partition magik non permette di ripristinare la situazione a prima dell'errore?
Modifica: prova a guardare htt*://[www].cgsecurity.org/wiki/TestDisk Non l'ho mai provato e non so dirti se funziona o meno. |
Modificato da - ori in data 22/12/2006 14:13:09 |
 |
|
|
righi21
Senior Member

.jpg)
Cittā: Fano (PU)
104 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2006 : 14:14:51
|
| no purtroppo nn si puo, cmq grazie ci provero |