NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 schermo 12" asus U5F
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 13:23:59  Mostra Profilo
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il notebook ASUS U5F.
la macchina, ha schermo da 12.1".
sono andato in tutti i negozi della mia città, ma nessuno lo tiene, tutti lo prendono solo se glielo ordino.
allora sono andato da Med..Wor... che li ne hanno tanti accesi. (sono andato per rendermi conto di come si vede su un 12").
morale della favola...... c'era un TOSHIBA con schermo 12.1" dove ci si perde la vista perchè era tutto piccolissimo (e probabilemtne non definito) e un Sony con schermo 11" dove si vedeva in maniera paradisiaca nonstrante fosse un 11". domana, può essere che cambi da marca a marca come si vede?? inoltre, come faccio per sapere come si vedrà nel mio U5F 12.1".

fatemi sapere e datemi tutti i cosigli possibili anche se pensate che non siano utili.

grazie anticipatamente

rava34

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 17:48:34  Mostra Profilo
Saperlo prima è impossibile, tieni comunque presente che a volte ci sono trucchetti che si usano nelle vendite per poter "rifilare" materiale a (quasi) pari caratteristiche al doppio di prezzo, Toshiba non è tra i miei preferiti, ma ne avevo uno (P III 750 Mhz - 14") e si vedeva bene, un amico ne aveva un altro (più recente) ed era soddisfatto, quindi penso che con un settaggio video migliore forse cambia.

Altra cosa, Sony usa (come altri, ora) un schermo lucido (quello che possiedo ora è della stessa razza, marca CDC), è molto più brillante dei precedenti ma anche molto più sensibile all'effeto "specchio", cioè potresti trovarti (in certe condizioni di utilizzo) ad essere disturbato da elementi esterni (luci, oggetti, ecc.), quindi anche questo non è perfetto, in oltre ha lo schermo in formato 16/10 da 13,3 pollici, altra cavolata, risulta piccolo e facile per il trasporto, ma scomodo con certi applicativi, insomma, come ti avevo specificato in un altro post che avevi aperto, Asus per mè è un ottima marca, mi sembrerebbe strano che lo schermo funzioni male, e da cosa dicono qui pare mi diano ragione:

htt*://[www].asus[.com]/products4.aspx?modelmenu=2&model=1148&l1=5&l2=75&l3=0

ma i 12" mi sembrano veramente pochi, questa è l'unica limitazione seria che vedo in quel portatile, in pratica è come il mio, ma più stretto, e trovo già il mio "ridicolamente" piccolo..

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 20:01:27  Mostra Profilo
io stò su asus! mi sono sempre trovato bene e non ho intenzione di cambiare.
ero deciso ad acquistare l'U5F, solo che dopo aver visto che nel toshiba non si vedeva affatto bene mi sono un attimo fermato.
ok è uno schermo piccolo (forse non me ne ero reso abbastanza conto) però sul toshiba in confronto al sony non si resisteva davanti 1 minuto.
comuqnue ora, mi sono venuti un po di dubbi per il 12".
allora ho preso in esame anche queste altre macchine:

WJ7-3P090P
A8JS-4S017P quest'ultimo mi sembra un mostro di potenza 2GB ram e T7600 core 2 duo.

questi hanno uno schermo da 13" e 14".
che sono un po più grandi... e sono una via di mezzo tra il 15" che devi tenere perforza sempre sulla scrivania ad un 12" che ti porti sempre in giro.

p.s: io non lo uso così tanto in giro, però mi interessava una macchina leggera e con una lunga durata di batteria..... (U5F) però mi toccherà cambiare un po le mie idee e optare per un altro. (uno dei due sopra indicati).

anche perchè un 14" non mi interessa vederlo, ma il 12" se lo prendo o lo prendevo lo volevo vedere per vedere come si vedeva!

fammi sapere un tuo parere.

grazie mille.

ciao

rava34

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 21:28:19  Mostra Profilo
Nessuno ti ha detto di non prendere un Asus (e sicuramente non io..), quello che ti dico e ripeto è questo:

1) 12" è piccolo (ma questo lo hai già capito)
2) a mio avviso un 14" è ideale e polivalente, quindi per me è una scelta giusta.
3) evita i 16/10 e 16/9, scegli il classico 4/3, molto più ergonomico per il lavoro, l'altro è per vedere film e non serve ad una cippa se ci lavori o giochi.
4) quamdo comprerò il prossimo eviterò come la peste i formati 16/10 e 16/9, economici per i costruttori, inutili e poco ergonomici (per me).
5) purtroppo, visto che ormai quasi tutti i costruttori usano questo formato, un 15" diventa quasi indispensabile, il prezzo e le dimensioni ne risentono abbastanza, ma tutto sommato resta "portatile".

Poi ognuno fa le sue scelte (cioè sono soggettive), ed in ogi caso ad usarlo sei tu .

Vai tranquillo e fai la scelta a tuo giudizio, hai chiesto un parere ed io ti ho dato il mio, ne più, ne meno, ma molto probabilmente non abbiamo le stesse esigenze, quindi resta quel che è.

Ciao.

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 21:38:01  Mostra Profilo
ti ringrazio delle risposte datemi.
guardandolo con attenzione l' A8Js è veramente buono come macchina, unica pecca (e non da poco) come dici tu, lo schermo che è wide screen di conseguenza, nonostante è un 14" è più grande del mio 15" che ho adesso! e a listino asus non ci sono altri 14" formato standard. bisogna andare sui 15". tipo G1-AP004M.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000