| Autore |
Discussione  |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 20:25:58
|
Ciao a tutti. Devo acquistare una nuova stampante e mi piacerebbe avere qualche consiglio. Sono particolarmente interessato alle stampanti multifunzione e ho messo gli occhi sulla HP Photosmart C4180 All-in-One. Vorrei che mi deste un vostro parere, comunicandomi eventuli pregi o difetti particolari, e mi diceste il prezzo delle cartucce originali. Vi sarei molto grato se mi poteste indicare quali sono le principali caratteristiche che bisogna tenere in considerazione per poter scegliere tra i vari modelli presenti sul mercato e se poteste dirmi in generale qual è la marca migliore o quali sono i pricipali vantaggi e svantaggi di ogni marca (in particolare HP e EPSON). Ecco inoltre alcune domande di carattere generale: - mi sapreste dire quanto incide la risoluzione della stampante sulla qualità di stampa a parità di immagine stampata (c'è una grande differenza tra 4800 X 1200 dpi e 5760 X 1440 dpi?)? - quali sono i vantaggi (e/o gli eventuali svantaggi) di avere 6 cartucce separate invece che solamente 2, una con il nero e l'altra con i tre colori fondamentali? - sono molto incuriosito dalla funzione di stampa su CD\DVD. Volevo chiedervi se la ritenete funzionale ed efficace. Mi spiego meglio. Quasi tutti i CD e i DVD vuoti in circolazione hanno, sulla faccia superiore, già inciso il logo della casa produttrice (quasi sempre in rilievo): al momento della stampa sul CD\ DVD questo costituisce un problema? Conoscete qualche stampante multifunzione che abbia anche questa funzione? - cosa si intende per produttività mensile di una stampante? I dati relativi alle velocità di stampa sono attendibili? Grazie mille per l'attenzione.
|
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 13:29:10
|
i dati relativi alla velocità sono in modalità bozza. i cd/dvd devi acquistare quelli apposta. dvd/cd printable e non avrai problemi. la produttività mensile si intende quante pagine puoi stampare in un mese. (hanno fatto un calcolo che stampando ogni mese circa max 3000pagine, la stampante dura 4-5-6anni) se ne stampi 10000mese con una stampante da 3000 probabilmente dopo 6mesi la butti via! avendo 6 cartucce invece di 2, se finisce solo il giallo cambi solo la cartuccia gialla invece di tutti e 3 i colori. acquistare la cartuccia solo gialla, costa meno che non quella a 3 colori. scegli se cartucce unite o separate in base a ciò che stampi. se stampi in maniera (colori) uniforme (tanto giallo quanto blu quanto rosso ...CIRCA.. prendi pure quella a colori uniti. se invece stampi in prevelenza preventivi e il tuo logo è tutto rosso allora probabilmente finisci sempre prima il rosso che gli altri colori. spero di esserti stato utile. sempre a tua disposizione ciao rava34 |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 17:50:40
|
Ti ringrazio infinitamente per esserti interessato al mio caso. Mi sei stato di grandissimo aiuto. Tra l'altro, a titolo di cronaca, ho appena acquistato la stampante multifunzione EPSON Stylus DX6000: che ne pensi? Ciao e grazie ancora. |
Modificato da - King of kings in data 10/12/2006 18:18:58 |
 |
|
| |
Discussione  |
|