NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 si possono creare cartelle con password su win??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

donatello
Senior Member

Città: Napoli

158 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 17:07:35  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, è possibile creare, o modificare, cartelle applicando una password con windows?? è possibile farlo senza alcun programma? o comunque esiste un programmino che può fare ciò? gradirei una risp. anche se negativa, vi ringrazio anticipatamente

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 17:57:30  Mostra Profilo
no, farlo senza alcun programma non è possibile...ora come ora non ti saprei indirizzare ma se trovo qualcosa ti dico...

Modificato da - Zambegas in data 04/12/2006 18:04:05
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 20:31:00  Mostra Profilo
credo che si possa fare se hai partizionato in NTFS, con FAT32 no.
vai a propietà cartella\protezione.
QUI è spiegato in dettaglio:
htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/protezione_file_e_cartelle/
Ciao.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 20:54:44  Mostra Profilo
ok ma si parla di protezione nel caso ci siano piu utenti...

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 22:24:12  Mostra Profilo
si michal il mio sistema è partizionato come dici tu, ma da una lettura non del tutto approfondita anch'io ho capito che è una protezione dagli altri utenti che accedono al pc, io essendo l'unico utente cercavo un sistema, che mi applicasse una password ad una cartella anzicchè ad un file, tipo come si può fare per un documento Word. Inoltre, sarà che non ho una password d'acceso a windows, questa voce "protezione" in proprietà non compare proprio! Spero di non aver detto una bufala.. ma se così fosse perdona la mia ignoranza!
Quindi sembrerebbe che con windows non si può e con qualche programmino?? GRAZIE ragazzi siete sempre molto disponibili!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 23:00:21  Mostra Profilo
Qui uno c'è, pergiunta un programmatore italiano, perchè nò?

htt*://web.tiscali.it/espositopasquale/index02.htm

Ciao.

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

3195 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 09:02:33  Mostra Profilo
io uso pgp, sul mio portatile ho i codici di vari progetti, se me lo fregano diventa un problema usando il pgp disk ho un hd logico crittografato con triplo des

pgp permette anche di crittografare singoli file e cartelle creando dei file exe che è possibile aprire per via password su qualsiasi computer uso questi file nelle unita di memoria esterne che mi porto dietro

una cosa da fare spesso e il wipe dello spazio vuoto praticamente quando si eliminano i file dalla memorie questi vengono eliminati solo logicamente ma in realtà i dati sono sempre li
ed è possibile recuperarli con questi software
htt*://[www].notrace.it/Download/Utility/Recupero-Dati/

facendo il wipe degli spazi vuoti questi file vengono sovrascritti molte volte con dati casuali in modo da rendere il recupero inutile

se qualcuno ha in mano il tuo hd anche se formattato con uno di quei software può vedere tutto quello che c' era prima quindi il wipe è 1 operazione che occorre fare spesso.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 21:11:42  Mostra Profilo
Io sono l'unico utilizzatore del mio computer da sempre, quindi non ho esperienze in merito.
Posso darti un link con applicazioni free:
htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/crittografia.htm
Spero di essere stato utile
Bye

donatello
Senior Member

158 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 23:11:25  Mostra Profilo
Grazie Nazzareno davvero interessante per fortuna non ho cose importantissime da proteggere.. ma solo qualche cosetta da occhi indiscreti.. sono riuscito a prendere il software e mi son meravigliato fosse freeware ho scaricato anche una guida, non dovrebbe neanche essere difficilissimo da usare in modalità non esperto.. solo che il wipe non so come si faccia! (vabbe questa è ignoranza in materia) ma per il resto grazie davvero.. e grazie anche a tutti quelli che si sono interessati, i vostri pareri sono sempre utili soprattutto quando chiedi qualcosa (Floatman) THANKS
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,45 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000