NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Socket 939 e DDR2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 17:35:24  Mostra Profilo
Salve ragazzi devo scegliere dei pezzi per un computer.
Di sicuro un AMD con socket 939, non AM2 perché gira voce che è Palladium.

Pensavo a un AMD Athlon 64 X2 4200+ 1MB cache L2 X2

E volevo mettere 2 giga di RAM DDR2 a 667MHz. Non riesco però a trovare una motherboard che supporti le DDR2 qualcuno puo aiutarmi? o non esistono proprio?

grazie in anticipo ciao ciao

Thejoker
Average Member

Città: Tux Land

74 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 19:04:35  Mostra Profilo
ddr2 su 939 non le troverai mai
Puoi sempre metterne 2 giga ma solo DDR (magari corsair xms-pro 3200 o 4400)
Cmq io preferirei indirizarti su conroe un bel core 2 duo e ci installi 2gb ddr2 allora si che hai un computer.
Se potessi tornare indietro....

Modificato da - Thejoker in data 28/11/2006 19:10:17
Torna all'inizio della Pagina

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 23:57:27  Mostra Profilo
Il fatto che mi spaventa è la storia del trusted computing e purtroppo sia il conroe che gli amd con socket am2 implementano il trusted computing, per questo motivo mi indirizzavo verso i 939. E poi chi dovrà utilizzare il computer (non io) è un fan sfegatato AMD.

cmq grazie per la risposta, era la conferma che cercavo.

ciao ciao

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 00:19:27  Mostra Profilo
AM2 non è palladium.....voce falsa quindi...

se ti puo rassicurare ne ho uno...AM2 dual core 4200+e funge davvero bene...

il 939 te lo sconsiglio in quanto l'architettura 939 sta venendo pian piano sostituita e quindi cadrà ben presto in disuso soppiantata dai 940 e dagli AM2...

cmq non è palladium anche se io uso solo xp al momento..ma cmq non mi sembra di aver notato nulla di sospetto...

se invece tu hai sentito da fonti AUTOREVOLI e non da amici che AM2 implementa tc hardware fornisci la fonte che mi interessa pure a me...
ok?

ciaoo

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 12:48:23  Mostra Profilo
ho visto qui

htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

l'ultima parte del primo post parla proprio dei processori AMD

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 15:20:48  Mostra Profilo
anche se su am2 ci fosse davvero la tecnologia presidio stai sicuro che se non utilizzi un sistema operativo che lo supporti in teoria non dovrebbe darti problemi...

poi da quello ceh ho letto anche sul sito ufficiale parlano di lavori in corso e non di cpu con presidio gia operative...

penso che per il momento non ci dovrebbero essere problemi....poi si vedrà...cmq io attualmente ho xp e non vedo problemi sostanziali con mie copie di backup di alcuni programmi...quindi non so che dire..

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 22:19:00  Mostra Profilo
Quelle tecnologie (forse) sono già inserite su am2 e core duo (io ho un centrino duo, difficile ci scappi..), da non sottovalutare il fatto che c'è un componente sulla mainboard che è forse peggiore (il chip "TPM", ex "fritz"), in ogni caso che ci siano non vuole dire che siano attive, Vista dovrebbe (di sicuro..o quasi) avere tutto il necessario per attivarlo/i e quindi cancellarti tutti i file mp3 "non firmati" e non so quanti altri scherzetti piacevoli (bon, queste naturalmente sono "teorie ottimiste sulla cosa"..).

Quando si compra un PC nuovo è meglio andare su materiale molto recente, altrimenti si rischia di incappare in problemi di upgrade/riparazione a breve tempo e non risolvibili troppo facilmente.

Credo che la Asus rifiutasse di inserire quel dato chip sulle sue mainboard, ora non sono sicuro e quindi dovrai fare due ricerche, ma in ogni caso sulla confezione della mainboard dovrebbe esserci scritto qualcosa rispetto al "Trunsted..non so chè..", basta evitarle, qui un pò di info:

htt*://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module

Sul mio Centrino Duo ho risolto facendo un upgrade software definitivo di "terze parti" (limato a zero l'HD ed installato solo Kubuntu Edgy), mi sono reso conto che ci posso fare tutto quello che mi serve (è il mio caso, non vale per tutti), penso che tanto che usate XP problemi maggiori non ci siano, Vista si vedrà, per ora sono supposizioni, ma a me di certo non va di provarlo sulla mia pelle

Ciao e auguri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000