NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Compaqhelper.exe (Troj/Small-DIV) ineliminabile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bianco23
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 24/11/2006 : 12:38:06  Mostra Profilo
Combatto da una settimana con un file che mi ritrovo nella cartella di windows (Compaqhelper.exe) che viene riconosciuto da

sophos antivirus come Troj/Small-DIV (htt*://[www].sophos[.com]/security/analyses/trojsmalldiv.html) e che non riesco ad

eliminare neanche da modalità provvisoria.
Ho usato sia l'utility della Prevx per la rimozione di Gromozon (in effetti aveva rilevato la presenza e ha notificato la

rimozione) che quella della Norton.
Sono intervenuto manualmente sul registro di windows, cancellando l'appendice malevola posta dopo userinit.exe e le entrate

sotto HKCU\Software\Microsoft\RAS Autodial\
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\RAS AutoDial\ come inidcato dalla Sophos, poi ho provato a rimuoverlo usando 5 altri diversi

antivirus: AVG, Avast, NOD32, Antivir, Karspersky (di questi solo il primo lo riconosce come *no).
Ho usato anche SpywareDoctor e VirIt lite explorer: quest'ultimo mi ha rimosso dal registro altri due malware, ma non

riconosce Compaqhelper.exe come *no.
Dalle proprietà avanzate del file (programma-avanzate) leggo: Impostazioni PIF di windows
File personalizzato di inizializzazione MSDOS
Nome autoexec: %systemroot%\system32\autoexec.nt
Nome config: %sistemroot%\system32\config.nt
Ne deduco che lo carica tra i servizi dos, visto che è inaccessibile anche da modalità provvisoria.
Ho fatto diversi log (HijackThis, GMER Rootkit, GMER Autostart e autoruns ) che posto per i competenti che sapranno

aiutarmi a debellare definitivamente il problema:
Gmer rootkit: htt*://freefilehosting.net/?id=rdj1m67Z/A==
GMER autostart: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj1m67Y9g==
HijackThis: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj1m67Y8w==
Autoruns: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj1m67Y/A==

Grazie a chi mi potrà aiutare

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:25:37  Mostra Profilo
il log di rootkit non é completo devi selezionare tutte le voci tranne show all
Torna all'inizio della Pagina

bianco23
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 09:29:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

il log di rootkit non é completo devi selezionare tutte le voci tranne show all

Grazie per aver risposto.
Nel frattempo ho installato bit defender (che ha eliminato un certo Magnet (<System>=>HKEY_CLASSES_ROOT\MAGNET Detected: magne2t
<System>=>HKEY_CLASSES_ROOT\MAGNET Deleted) e trojan remover che non ha rilevato nulla.
Allego l'intero rootkit di GMER, quello di rootkit reveal (a347scsi.sys? ho un raid, c'entra nulla?)e quello di sophos antirootkit che è stato l'unico sinora a rilevare la stranezza di una miriade di files .exe nella cartella windows NT.

GMER: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj0kq/Q/A==
Rootkit reveal: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj0kqjZ9Q==
Sophos antirootkit (file pdf)htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj0kqjZ9w==

Grazie ancora e attendo fiducioso perché sto rischiando un esaurimento nervoso...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 20:03:55  Mostra Profilo
fixa la voce 020 in hijack, utilizzi per caso un server proxy...??

inoltre le voci ADS sono relative all'installazione di Karspersky antivirus o ad alcune sue componenti

dopodiché scarica dalla mia firma a-squared e avg antispyware aggiornali e falli scansionare da provvisoria ed elimina tutto quello che trovano dopo mi posti i risultati e in base alle tue risposte procediamo

ciao

bianco23
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 10:53:08  Mostra Profilo
La voce 020 in Hijack non c'é più (l'avrà cancellata Bit defender?)
Ti posto il nuovo log di hijack e di gmer.
hijackthis 27.11.06.log: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj0kqXc/A==
GMER 27.11.06.txt: htt*://[www].freefilehosting.net/file/?id=rdj0kqXf9Q==

Dimmi se devo fixare qualcosa prima di procedere con a-sqared e avg (sto usando antimalware, va bene lo stesso?) prima di rientrare in internet dal pc infetto.
Ho una connessione dial-up e non uso un server proxy, però durante l'ultima connessione a un certo punto durante la navigazione Bit defender mi ha chiesto se autorizzavo la connessione a un localhost 127.0.0.1 (cito a memoria). Ora me lo richiede subito appena avvio explorer
Ieri sera non riuscivo a scaricare gli aggiornamenti di AVG e la connessone sembrava bloccata. Oggi per riavviare ho dovuto disinstallare NOD antivirus da modalità provvisoria. Per questo sto cercando di evitare di entrare in internet dal pc infetto e ora ti scrivo dal portatile.
Grazie ancora e attendo istruzioni per poter procedere

Citazione:

inoltre le voci ADS sono relative all'installazione di Karspersky antivirus o ad alcune sue componenti

dopodiché scarica dalla mia firma a-squared e avg antispyware aggiornali e falli scansionare da provvisoria ed elimina tutto quello che trovano dopo mi posti i risultati e in base alle tue risposte procediamo

ciao

bianco23
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 16:55:17  Mostra Profilo
Ho provato ad eseguire senza successo alcuni tools antispyware della AVG da modalità provvisoria.
Eseguendo hijackthis sempre da modalità provvisoria ho notato la presenza di una chiave che non c'é nel log che ti ho postato questa mattina e non so se è malevola:
O4 - HKLM\..\RunOnce: [RemoverPostRebootAction] reg ADD "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows" /v AppInit_DLLs /t REG_SZ /d "" /f

Infine trojan remover mi ha notificato, dopo una scansione da modalità provvisoria le due seguenti incongruenze:

The windows registry attempts to run this program at boot time:
%SystemRoot%\System32\logon.scr
an executable file with this hame has not been found
The program is loaded by the following registry key
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\"SCRNSAVE.EXE"

This file is called by an NT/XP service:
C:\WINDOWS\system32\drivers\cinemsup.sys
an executable file with this hame has not been found
The program is loaded by the following registry key
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cinemsup\"ImagePath"

corro dei rischi ad eliminarle?
Citazione:

ciao

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 19:57:47  Mostra Profilo
fixa

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = Inwind
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = Inwind
O4 - Startup: CountDown.lnk = ?
O9 - Extra button: FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe (file missing)
O23 - Service: AEYOXVWJJMN - Sysinternals - [www].sysinternals[.com] - C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\AEYOXVWJJMN.exe

dopodiché procedi con le scansioni con i programmi aggiornati e da provvisoria

ciao

bianco23
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 04/12/2006 : 20:38:43  Mostra Profilo

Ho incasinato il file di registro cercando di disinstallare bit defender e sono stato costretto a formattare tutto.
Grazie comunque e alla prossima (spero non per problemi di questo genere...)
Citazione:

fixa

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = Inwind
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = Inwind
O4 - Startup: CountDown.lnk = ?
O9 - Extra button: FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &FlashGet - {D6E814A0-E0C5-11d4-8D29-0050BA6940E3} - C:\PROGRA~1\FlashGet\flashget.exe (file missing)
O23 - Service: AEYOXVWJJMN - Sysinternals - [www].sysinternals[.com] - C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\AEYOXVWJJMN.exe

dopodiché procedi con le scansioni con i programmi aggiornati e da provvisoria

ciao

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 05/12/2006 : 17:42:03  Mostra Profilo
peccato, mi dispiace... alla prossima

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva