| Autore |
Discussione  |
|
drimag
Senior Member

Città: milano
161 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 23:30:05
|
in basso a destra nel computer compare una mina che diventa alternativamente un segnale di attenzione seguito da una fastidiosa finestra che mi consiglia di installare "virusbursters" (antispyware)[.com]e posso eliminare questa seccatura? grazie. Sono nuovo e inesperto.
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 23:38:16
|
Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 00:01:20
|
htt*://[www].uploadtemple[.com]/success.php Ho cambiato ancora ,va bene? |
Modificato da - drimag in data 23/11/2006 17:37:03 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 00:34:57
|
hai sbagliato devi postare il log completo clicca sul tasto "do a system scan and save a log file viene fuori un file di testo .txt |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 01:52:02
|
| ho cambiato,adesso va bene?htt*://[www].uploadtemple[.com]/success.php |
Modificato da - drimag in data 23/11/2006 17:55:09 |
 |
|
|
lisa
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 10:24:20
|
ho lo stesso identico problema, solo che ogni tanto appare a tutto schermo una pagina piena di donne nude.. !!!Invece di aprire una nuova discussione mi iscrivo qui? Ho fatto mille prove per eliminare tutto..ma niente continua a riapparire la mina... |
Modificato da - lisa in data 23/11/2006 12:17:18 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 13:33:25
|
Citazione: drimag Va bene adesso?htt*://depositfiles[.com]/en/
mi dispiace ma non è quello l'indirizzo. mandami il log in privato, provvedo a postarlo nel forum Citazione: Lisa ho lo stesso identico problema, solo che ogni tanto appare a tutto schermo una pagina piena di donne nude..!!!Invece di aprire una nuova discussione mi iscrivo qui?Ho fatto mille prove per eliminare tutto..ma niente continua a riapparire la mina...
apri un'altra discussione posta un log di HJT. |
 |
|
|
lisa
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 18:10:55
|
bene, visto che ci sono mi rendo utile!!!Ho risolto con Smithfraudfix, si scarica è gratuito. crei una cartella ci metti lo zip Smithfraudfix e scompatti. avvi il pc in modalità provvisoria e fai partire Smithfraudfix.cmd digiti 2 (clean) e pulirà tutto da solo. Riavvi e sei a posto! |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 19:14:34
|
Certo ke quessto prog potrebbe pulire tutto, ma potrebbe succedere ke rimanga qualke residuo, quindi sarebbe meglio ,dopo aver fatto la pulizia con questo prog, ripostare un altro log di hijackthis  |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 21:23:28
|
avvi il pc in modalità provvisoria e fai partire Smithfraudfix.cmd digiti 2 (clean) e pulirà tutto da solo. Riavvi e sei a posto! [/quote]
Non capisco dove hai trovato il punto 2. I file decompressi non sono in grado di far partire il programma ,tantomeno in modalità provvisoria[.com]e trovo la homepage del programma? |
Modificato da - drimag in data 23/11/2006 21:27:26 |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 21:39:47
|
non sono riuscito a scaricare correttamente il programma perchè non riesco a vedere la schermata iniziale e trovare il punto 2. Potresti aiutarmi? |
 |
|
|
lisa
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 09:51:54
|
scarica da qui: htt*://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip e segui quello che ho detto prima, devi solo far partire smitfraudfix.cmd, e non gli altri,se non ti parte c'è qualcos'altro oltre il virus che non va.. Se parte si apre una schermata in DOS digita 2, con 1 salvi il rapporto con 2 pulisci(clean) Da fare tutto in mod provvisoria.
|
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 18:22:57
|
Cosa intendi per far partire il programma? Ho scaricato una cartella piena di icone ,cliccando le quali non succede niente . Se non so come far partire il programma è inutile che ci provi in modalità provvisoria. Aspetto che qualcuno mi aiuti,ma non risponde nessuno.
e segui quello che ho detto prima, devi solo far partire smitfraudfix.cmd, e non gli altri,se non ti parte c'è qualcos'altro oltre il virus che non va.. Se parte si apre una schermata in DOS digita 2, con 1 salvi il rapporto con 2 pulisci(clean) Da fare tutto in mod provvisoria.
[/quote] |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 18:39:20
|
Ciao ho dato un occhiata al log solo ora va bene utilizzare Smit: scarica SmitFraudfix e decomprimilo in una cartella a tua scelta estraendo tutti i file: htt*://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
Riavvia in modalità provvisoria
Apri la cartella che contiene SmitfraudFix avvia smitfraudfix.cmd Seleziona opzione #2 - Clean cliccando sul 2 e premi Invio. Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ? Rispondi Sì cliccando Y e premi invio. Rispondi Sì (Y ) ad eventuali altre domande
eseguita tutta la scansione riavvia il pc normalmente e posta sul forum il resoconto della scansione. |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 20:02:34
|
Non capisco come si avvia!!! La cartella è piena di icone a forma di televisione,alcune delle quali contengono delle ruote denttate. Ce n'è una a forma di bandiera con scritto reboot,un'altra sembra un foglio srotolato... Come si avvia questo benedetto programma? |
 |
|
|
drimag
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2006 : 20:55:23
|
|
[Sono riuscito cliccando su una icona sulla quale c'era scritto"script dei comandi". A quel punto ho digitato 2 ,ma poi quando mi ha chiesto se volevo dire di "si" alla scansione, ho digitato la "Y" ,ma non è successo nulla,allora ho dovuto spegnere il computer con l'interruttore. E' così difficile spiegare dettagliatamente? |
 |
|
Discussione  |
|