| Autore |
Discussione  |
|
Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.
1918 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:11:30
|
ciao! volevo sapere se esiste un software gratuito che difende la privacy e blocca i cookie dannosi durante la navigazione sul web?? conoscete il software o il modo per nn mostrare il proprio ip mentre si naviga...questa domanda è collegata all'altra sulla privacy!
grazie mille
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:17:17
|
Per i cookie (io parlo di internet explorer ma credo ke anke in firefox ci sia) vai su strumenti-opzioni internet-privacy e poi su avanzate
Per navigare anonimamente puoi usare il multiproxy oppure un proxy... cmq aspetta notizie dagli esperti in questo campo  |
 |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:18:17
|
| Puoi disattivare i cookie da OQzione del tuo Browser, per quanto riguarda l'ip lo puoi camubbare con un altro ip usando un proxy. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:27:17
|
HIHIHI preceduto di un nove minuti precisi  (nn ti vedevo) Cmq in pratika e la stessa cosa ke ho detto io     |
Modificato da - burrito in data 19/11/2006 21:37:18 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 21:27:28
|
a mio parere il sistema migliore e sicuro al 100% è quello di utilizzare, ad ogni fine navigazione, il programma Ccleaner che elinina tutte le tracce, files temporanei, cochies ecc.. ed il pc è sempre pulito. per quanto riguarda il discorso proxy, per avere dei buoni risultati devi utilizzare un programma tipo Tor o multiproxy, tieni conto però che rallentano la navigazione e quindi utilizzati con connessione adsl almeno di 2 mega. Ciao. |
 |
|
|
Wolf83
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 03:10:26
|
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e trovo molto interessante sia il sito che il forum. Mi spiace importunarvi subito con una domanda (non sto ad aprire un nuovo topic tanto l'argomento è sempre quello), tuttavia vorrei chiedervi come mai nonostante abbia ormai tentato 20 proxy che dovrebbero risultare attivi (almeno secondo multiproxy) in realtà nessuna pagina mi si apre oppure mi si aprono pagine con delle pubblicità. Quale potrebbe essere la motivazione? Ho firefox e ho configurato come veniva suggerito in un altro topic. Può essere che a creare problemi sia il server che mi fornisce la connessione? Che poi sarebbe un server universitario. Grazie mille Wolf |
 |
|
|
blackout
Senior Member

Città: Salento
103 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 10:07:22
|
| Il "server che ti fornisce la connessione" e' esso stgesso un proxy o e' un router? |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 10:32:50
|
per bloccare i cookie non saprei, pero potresti intanto impostare il browser che alla chiusura li cancelli... oppure utilizzare un programma esterno come CCleaner.
per la navigazione in anonimo, beh...visto che usi Firefox potresti usare il plugin Tor. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 10:54:51
|
| te usi un proxy michal?? se si cm si chiama?? |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 12:08:25
|
non uso un programma proxy, quando ho misogno di viaggiare anonimo, poche volte,utilizzo una connessione ad un singolo server proxy, configurato direttamente sul browser firefox. tra i programmi Tor sembra il migliore. Ciao. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 13:35:22
|
grazie delle risposte ma esiste un software per bloccare i cookie dannosi?? |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 13:56:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Leleago
grazie delle risposte ma esiste un software per bloccare i cookie dannosi??
sinceramente non lo so, ma tu cosa intendi per dannosi?
Comunque, come detto sopra usa un programma esterno per cancellare i cookie a navigazione terminata.
Ad ogni modo, su Firefox in Strumenti -> Opzioni -> Privacy puoi scegliere se accettare o meno i cookie e, soprattutto, puoi scegliere si di accettare i cookie ma puoi impedire i cookie di certi siti... questo potrebbe essere una valida soluzione. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 14:35:06
|
per cookie dannosi intendo i cookie spia! cmq uso internet explorer cm browser.. |
 |
|
|
Wolf83
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 00:57:31
|
Citazione: Messaggio inserito da blackout
Il "server che ti fornisce la connessione" e' esso stgesso un proxy o e' un router?
E' un router. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 21:21:50
|
Citazione: per cookie dannosi intendo i cookie spia! cmq uso internet explorer cm browser..
i cookies non sono mostri e fanno pochi danni, per capire di cosa stiamo parlando leggi qui: htt*://it.wikipedia.org/wiki/Cookie ciao |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 09:24:13
|
|
Per bloccare i cookies basta semplicemente il browser (qualunque) impostato in modo che ti chieda di volta in volta se accettare o meno il cookies quando arrivi su un nuovo sito mai visitato prima. |
 |
|
Discussione  |
|