Salve a tutti, volevo un vostro consiglio in merito premetto che ne capisco poco e nulla al riguardo, ...dunque con il nuovo anno mio fratello aprirà una sua attività professionale e quindi attiverà anche una connessione adsl [io sulla mia utenza non posso farlo in quanto non servito, viaggio ancora con modem analogico ..la telecom attiva il servizio solo alle nuove utenze (vivo in un piccolo paese e la telecom si può permettere di fare il bello e cattivo tempo)] ed intendo approfittare della situazione per passare finalmente all'adsl ....ora vorrei sapere da voi come fare naturalmente i 2 pc dovranno essere indipendenti cioè anche se uno è spento l'altro potrà utilizzare internet...mio fratello aprirà la sua attività nell'appartamento a fianco a quello in cui vivo(casa mia è composta da due appartamenti affiancati ) ciao e grazie a tutti per l'aiuto
la soluzione più semplice,visto che siete client telecom è quella di installare un modem alice w-gate. Se il tuo pc ha una scheda wireless il gioco è fatto, basterà tenere sempre acceso il modem ed i due pc si collegano in maniera indipendente.
grazie michal ..[.com]unque per il nuovo contratto non so se mio fratello deciderà di tenersi telecom ...sul mio pc non ricordo se è presente una scheda wireless ...sono quelle schede con un'antennina vero? (se si tratta di questo no! non c'è ) ..[.com]unque non esistono anche quelle schede che somigliano ad una penna usb?
il sistema di collegamento che ti ho indicato è valido anche con altri operatori o modem similari,se il tuo pc non ha una scheda interna puoi utilizzare un adapter wireless esterno per avere una velocità di 54mbps.