NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Mozilla o Explorer?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 16:38:36  Mostra Profilo
Mi piacerebbe sentire il vostro parere... qual'è il brower migliore?

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 16:43:54  Mostra Profilo
Ma ti sembrano domande da fare?

ma ovviamente: Mozilla Firefox!!!
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:00:09  Mostra Profilo
Da quando ho abbandonato Internet Explorer in favore di Mozilla Firefox ho riscoperto il piacere di navigare. Niente più pop-up o file indesiderati. Niente più finestre di pubblicità (o altro) che si aprono all'improvviso senza il consenso dell'utente. Posso confermarti che ho avuto molti meno problemi riguardo a Spyware e altri file nocivi, che prima, con Explorer, entravano indisturbati nel mio PC e mi reindirizzavano su siti che non sarei mai andato a visitare in vita mia. Si tratta chiaramente di un browser che garantisce una navigazione fluida e soprattutto sicura, in quanto constituisce una prima ed efficace barriera contro le intrusioni alle quali ci esponiamo ogni secondo che restiamo connessi.
A mio parere la supremazia di Firefox, soprattutto, ripeto, nel campo della sicurezza (e quindi della fluidità di navigazione) è assolutamente fuori discussione. A questo vanno certamente aggiunte altre comodità come la finestra di download, che permette di aprire direttamente il file scaricato senza andare nella cartella di salvataggio, o la possibilità di aprire più pagine Web nella stessa finestra (il sistema delle Tab). Alcuni dicono anche che si riesca a navigare più velocemente: a mio parere si tratta di una falsa credenza o per lo meno nel mio caso non ho notato nessun incremento nella velocità di navigazione, ma solo un migliormento, come ho già detto, nella fluidità. Se vogliamo trovare un difetto al programma certamente possiamo associarlo al fatto che mi è capitato (a me come ad altri miei amici) di non riuscire a caricare contenuti multimediali, come video o brani musicali, su siti Internet. Si tratta di un fenomeno del tutto marginale ma che in certi casi può risultare veramente fastidioso. Inoltre alcune applicazioni di casa Microsoft, come ad esempio Windows Live Messenger, aprono automaticamente le pagine Web con Explorer e non con FireFox anche se quest'ultimo è stato impostato come browser predefinito. In altre parole installando Firefox bisogna capire che si fanno interessi contrari a quelli della Microsoft e dato che la maggior parte di noi lavora in Windows e usa programmi prodotti proprio da Microsoft, si potrebbe avere qualche piccolo problema di incompatibilità con queste applicazioni.
Concludendo si tratta di un programma ottimo, nettamente superiore a Explorer, che sarebbe addirittura perfetto se Bill Gates non cercasse in tutti i modi di limitare la concorrenza nel settore.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:22:20  Mostra Profilo
entrambi se saputi usare..

Abo_91
Senior Member

Città: Como

221 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 19:59:43  Mostra Profilo
Io ho sempre utilizzato IE e non mi sono mai trovato male, certo, i Pop-up ci sono, ma esistono i filtri e, per quanto mi riguarda, non mi sono mai trovato a lottare contro pubblicità aggressive.
Ho provato anche Firefox; certo è più sicuro, meno affollato, più intuitivo, più gestibile, ma... non mi trovo!
Non so perchè, forse l'interfaccia un po' spartana, forse il fatto che non apre come desidero molte pagine, ma credo che sia soprattutto perchè non riconosce molti powertoy che vengono applicati agli msn spaces e va in tilt quando prova a visualizzarli...
Visto che bazzico molto gli msn spaces questo mi fa imbestialire ; però utilizzo ancora Firefox quando ho bisogno di scaricare molti files.
Credo di essere rimasto uno dei pochi che con IE si sente ancora a suo agio [lol].

P.S. Ad ogni modo, se non hai esigenze particolari come le mie, è sicuramente meglio FIREFOX.

Ciao!

Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 22:43:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Abo_91
credo che sia soprattutto perchè non riconosce molti powertoy che vengono applicati agli msn spaces e va in tilt quando prova a visualizzarli...

Scusa la mia ignoranza ... ma cosa sono i powertoy e gli msn spaces

Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 22:59:32  Mostra Profilo
Cmq grazie x le info... che ne dite invece di Opera?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 00:18:32  Mostra Profilo
Opera può dare problemi con il Javascript, o almeno fino alla versione 9.1 era così.
La cosa a volte può non essere piacevole
Della velocità superiore però te ne puoi accorgere realmente.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 03:46:31  Mostra Profilo
Qualche precisazione su firefox che non sono state dette.

Firefox è software libero e gratuito (sotto licenza MPL, non come molti credono sotto la GPL :P) per questo, King, i noti plug in multimediali proprietari non sono forniti di default, ma devono essere aggiunti in un secondo tempo, ma ciò non significa che sotto questo aspetto sia carente. Su linux e tutti sanno come sia ostico quando si parla di estensioni proprietarie, ho il supporto a praticamente tutto, da java al flash, al RealPlayer, al divx, al Windows Media Player (si, ci vedo pure i wmv :P),mp3 ogg mpeg ecc.. dimenticavo...pure al QuickTime...

htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdj1lK/Q8g==

htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdj1lK/Q/A==

htt*://[www].freefilehosting.net/bin/?id=rdj1lKjZ9Q==

Per Abo, l'interfaccia di firefox è spartana di default, ma credimi che con le opportune estensioni diventa uno strumento potentissimo, e superaccessoriato :D l'idea di fornire una base “scarna” la trovo ottima, poi ognuno può aggiungere quello che vuole, in base delle proprie esigenze, che poi non ti possa piacere è un altro discorso, io trovo invivibile e caotico IE, ma sono solo riflessioni personali. Per quanto riguarda gli spazi msn, se non erro, sono di proprietà Microsoft ed utilizzano gli activex, questo dice già tutto, comunque, qui lo dico e qui lo nego, c'è un implementazione di activex pure per firefox ( sto rabbrividendo :P)

Firefox è libero, libero di essere provato, ma anche di essere disinstallato se non soddisfa le nostre esigenze.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 10:51:07  Mostra Profilo
Premetto che continuo ad utilizzare Firefox, perchè per ora lo considero ancora superiore, o volendo, anche solo per scopi affettivi
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore del nuovo Explorer 7, che mi sembra finalmente un browser decente, che possa essere utilizzato per navigare con tutte quelle funzioni che ormai hanno tutte le applicazioni alternative.
Certo che, dopo che nell'era di internet Microsoft ha imposto all'utenza mondiale di utilizzare il browser più arretrato (almeno per le funzioni presenti), non mi sento di ringraziarla e di lodare l'Explorer.
Considerate che una bella fetta di utenti, considererà le nuove funzioni di Explorer 7 (tab, integrazione con i motori ecc.) come grandi innovazioni dei programmi browser

Devil_On_Hell
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 13:46:03  Mostra Profilo
Da quello cha dite mi pare di capire che Mozilla sia meglio di explorer, sopratutto x quanto riguarda l'assenza di pop-up e di finestre che si aprono senza lo specifico consenso dell'utente... effettivamente fastidiose!!
Mi sembra di capire anche che alcune "piattaforme", tipo windows messenger o il più recente windows live, siano supportate unicamente dal browser explorer... da quello che dice Trunks deduco inoltre che Mozilla non supporta tutte le estensioni... correggimi se sbaglio Trunks.
Cmq proverò a scaricare ed installare Mozilla, mantenendo cmq anche explorer.
Grazie a tutti... e se avete altri consigli sono ben accetti!
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 17:13:37  Mostra Profilo
Devil_On_Hell, software proprietari e formati proprietari, questa è la barriera che piano piano sta cadendo, la M$ da accesso a certe funzioni (sue..) solo se si usa Internet Explorer, perfetto, dal canto suo la Mozilla (e tanti altri) ha(nno) creato plugin per "frenare" un pò questa tendenza (vedi l'estensione "IE Tab" per Firefox funzionante su Windows), per il multimedia oramai problemi non ne vedo più di insuperabili (ne da lato Windows e nemmeno da Linux, il Flash Player 9 su Linux va a meraviglia, e quello realmente mancava..), in quanto a "passare" definitivamente a Firefox sbagli, tanto che usi Windows te lo porti dietro, fa parte del sistema operativo ed ha delle librerie condivise (DLL) e ne sconsiglio vivamente la disinstallazione, basta non usarlo e settare Firefox come browser di default, se si notano comportamenti strani in una pagina si potrà sempre avviare l'Internet Explorer per controllare se non ci sono incompatibilità, niente di più semplice.

Ciao.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 21:17:45  Mostra Profilo
premesso che navigo con Firefox, come è già stato detto e Yves ha spiegato molto bene i motivi, concordo con il fatto di avere IE installato ed aggiornato per tutti coloro che utilizzano il sistema operativo XP onde evitare disfunzioni di sistema.
Tra l'altro l'ultima versione di IE non è malaccio.
Perciò utilizza Firefox e tieni IE nel cassetto.
Ciao.

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 22:47:19  Mostra Profilo
Apprezzo IE, adoro Opera ma amo Firefox! Ormai quando mi portono computer a riparare, è un software che insieme vlc installo di default!
:) Inutile prolungarmi perchè gli altri hanno detto gia abbastanza.

Giusto una cosuccia, come ti è stato fatto notare da Trunks, l'interfaccia scarna non significa un software di basso livello, anzi, IMHO (in mia opinione) significa: "questo è tuo e personalizzalo come vuoi!". Stranamente la stessa cosa vale per vlc, scarno alla vista ma sinceramente uno dei player migliori che abbiano mai creato :)
Vabbè...
Cmq prova, infondo firefox ti permette anche questo, senza creare problemi assurdi nel rimuoverlo!

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 18:28:17  Mostra Profilo
visto ke e stato gia detto tutto.. aggiungo solo una cosa:
Non ho ancora conosciuto UNA persona che abbia usato firefox per qualche mese e poi lo abbia abbandonato..
un motivo c sarà..

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 18:44:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

visto ke e stato gia detto tutto.. aggiungo solo una cosa:
Non ho ancora conosciuto UNA persona che abbia usato firefox per qualche mese e poi lo abbia abbandonato..
un motivo c sarà..

Visto che non ne hai conosciuta ancora una...Mi presento!

E dico di più...perchè devo installare un browser di terze parti, quando con Ie ho tutto quello che mi serve? Tab, lettore feed, blocca popup ecc ecc.

E non mi dite che IE è meno sicuro. Internet explorer usato e configurato nel modo corretto è sicuro quanto firefox.

Modificato da - erreale in data 21/11/2006 18:48:34
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000