| Autore |
Discussione  |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 19:36:31
|
|
Ritorno al "nostro" forum per porre un'altra domanda questa volta relativa all'invio di fax tramite pc. Da una veloce ricerca in internet ho trovato vari siti che offrono questo servizio a pagamento e "faxator[.com]" in modo completamente gratuito. Spulciando tra le condizioni,anche se non e' molto agevole leggerle,ho trovato che la societa' si riserva senza limiti di fornire i dati sensibili per pubblicita' ed altro.Questo particolare mi lascia perplesso, per cui vorrei sapere se qualcuno ha gia' utilizzato tale servizio e con quali risultati.
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 21:27:48
|
Ho letto le condizioni del servizio ed in effetti lascia perplessi, essendo un servizio gratuito questo è il loro modo per pagarsi le spese, lascerei perdere. Se non ricordo male ci dovrebbe essere una funzione integrata in XP per l'invio fax tra i componenti aggiuntivi. Ciao. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 00:07:05
|
Si è vero, come dice michal c'è già il servizio di ricez. ed invio fax in XP; ma siccome io ho il professional, non saprei se c'è anche nella versione Home Comunque si fa presto: vai su start/impostazioni/pannello di controllo/installazione applicazioni, sulla sinistra dovresti trovare una colonna clicca su: installazione componeti di Windows, nella finestra che ti appare vedi se c'è la voce servizi fax, spuntala, clicca su avanti, se ti chiede il cd di win.XP inseriscilo, completa l'installazione e il gioco è fatto!!
E' chiaro che se non hai la voce nella finestra non c'è il servizio |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 15:35:04
|
Il servizio c'è anche per la Home si...
il servio per inviare Fax esiste sin da Windows 95!!!  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 18:24:37
|
Confermo, il servizio fax in XP c'è, funziona, è ottimo e chissà perchè le cose buone le nascondono in casa M$..
Comunque bando alle ciancie, in primis devi avere un modem analogico ed una linea telefonica normale (non va con il modem adsl) su quella macchina, in seguito inserisci il CD di istallazione di XP e vai nel Pannello di controllo -> Installzione applicazioni -> componenti Windows, ora cerchi il Fax e lo installi, resta solo da parametrarlo, funziona che è una meraviglia sia in invio che ricezione, te lo posso dire perche l'ho usato per diversi anni, già con il 2K/98SE..
Requisiti: Modem analogico (di quelli che facevano il "birpiripipi.." alla connessione, interno/esterno), stampante (per imprimere quelli ricevuti), scanner (per inviare direttamente documenti digitalizzati), ed una linea telefonica 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 12/11/2006 18:32:47 |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:20:52
|
| Scusa Yves, io non l'ho mai usato e vorrei sapere una cosa: ma il numero telefonico di riferimento per il "fax casalingo" è lo stesso di casa? |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:31:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Zambegas
Scusa Yves, io non l'ho mai usato e vorrei sapere una cosa: ma il numero telefonico di riferimento per il "fax casalingo" è lo stesso di casa?
Fai come ti è stato detto. Il n. è lostesso, è come se tu attacchi un fax alla tua linea telefonica, il numero rimane lostesso. Sul desktop dovresti trovare un'icona che fa riferimento al servizio fax, fai doppio clik ed impostalo (è un po' difficile spiegartelo per iscritto come si imposta). |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:38:36
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18 Fai come ti è stato detto. Il n. è lostesso, è come se tu attacchi un fax alla tua linea telefonica, il numero rimane lostesso. Sul desktop dovresti trovare un'icona che fa riferimento al servizio fax, fai doppio clik ed impostalo (è un po' difficile spiegartelo per iscritto come si imposta).
ok grazie...ho capito  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 21:34:34
|
Il numero è quello che usi per inviare, ma nello stesso tempo puoi impostarne un altro per le risposte, cioè il numero che tu imponi è quello che appare scritto sulla carta all'altro, se non lo inserisci (o lo inserisci sbagliato) non non potranno risponderti, è un sistema più rudimentale rispetto alle mail, ma è ancora diffusissimo in tutto il mondo ed a mio avviso sara difficile rimpiazzarlo a breve...
Ciao |
 |
|
|
luciano 2
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 08:47:01
|
| Ringrazio per i suggerimenti, ma vorrei sapere come procedere con un modem adsl. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 15:56:26
|
mmmmhhh, che sappia io con il modem adsl non e possibile (almeno non spedire e ricevere fax in maniera convenzionale..), quindi un piccolo modem interno e risolvi senza spese enormi....
Ciao |
 |
|
|
rocco.alex
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:39:44
|
ciao a tutti, ho letto della possibilità di utilizzare il SW di Microsoft per ricevere i fax ma volevo sapere se qualquno di voi lo conosce bne e quindi sa dirmi le sue funzionalità tipo:
- gestione della condivisione dei fax inviati e ricevuti - inviare fax da tutte le postazioni della rete cioè condividere il programma in modo che tutti gli utenti della rete possano utilizzarlo per inviare fax - stampa in automatico dei fax ricevuti su di una stamapante scelta.
insomma un programma di gestione fax per ufficio da gestire con un pc e non con un terminale fax server.
Grzie a tutti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 19:44:06
|
Ciao e benvenuto.
Condividere il programma Fax M$ della macchina dedicata mi sa che sarà un problema, non ricordo di aver provato e quindi non lo do per "certo"..
In ogno caso, nulla vieta a quella macchina di essere in rete quindi nulla vieta agli utenti della rete di avere una cartella codivisa su di essa con i fax ricevuti/inviati al suo interno (o più cartelle, dipende dalle esigenze), quindi accessibili da tutti, l'unica cosa è l'invio da "distante", forse con un programma tipo UltraVNC (desktop a distanza) lo si riesce a fare, insomma, con un pò di "smanettamenti" e buona volontà non lo ritengo impossibile .
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|