| Autore |
Discussione  |
|
|
odisseo
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2003 : 18:28:30
|
Salve a tutti, scusate se il mio linguaggio sarà poco tecnico o se dirò cxxxxte, ma sono un vero ignorante in materia informatica e sono qui per imparare. Non insultatemi, ma aiutatemi
Dunque, mettiamo che qualcuno dal mio pc acceda al registro di windows: -è possibile che scopra i nomi utenti e relative password? Come fa? -come difendersi? -ha altri modi per scoprire le pass degli utenti?
Merci a tout le monde...
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2003 : 23:11:28
|
Se l'utente Administrator NON ha pass basterà, nella skermata dove compaiono i vari account 1^ di entrare con 1 di questi nel sistema, digitare Ctrl+Alt+Canc+Canc, entrare come Administrator (meglio se in modalità provvisoria con rete) farsi un giro qua e là, smanettare un po' e trovare ciò ke serve! Ma se non conosce la pass dell'utente Administrator e non può entrare proprio nel sistema come fa a conoscere le pass degli altri account di quel sistema? Ciao!
gibi
PIESSE: la mia domanda è la risposta alla tua domanda!
Edited by - gibi on 27/03/2003 23:14:14 |
 |
|
|
odisseo
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2003 : 01:46:25
|
Ok, bene... mi sento sempre più 'na scarpa... non c'ho capito 'na mazza
Andiamo sul pratico: sono su un pc di un posto pubblico di connessione internet che, per errore, lascia usare il pc agli utenti come adminastrator. Quindi posso scorrazzare liberamente nel reg di win: lì trovo le pass utente? dove? sono criptate?
Non mi interessa per fare danni al pc, avendo accesso come admin sarebbe già fin troppo facile, è curiosità...
Grazie ancora.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2003 : 11:14:12
|
Ma se tutti accedono come Administrator e non ci sono altri account NON ci sono al3 pass! Capito ora? Ciao!
gibi
|
 |
|
|
odisseo
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2003 : 14:13:47
|
Aaaah, ok..... questo ora l'ho capito... ma visto che io arrivo su quel pc che è già acceso, e non devo inserire pass, chiedo: -è possibile spulciando nel reg di win scoprirla?
Grazie per la pasiensa 
|
 |
|
|
gtprof
Starting Member
Città: Milano
10 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2003 : 13:01:44
|
Le pwd di windows non si trovano nel registro ma in un file ash che di solito si chiama SAM accessibile solo dall'admin e dal sys.
Questo file è criptato quindi non è possibile vedere le pwd in chiaro nemmeno accedendo come Admin.
L'admin ha comunque la possibilità di prelevare, modificare ed eventualmente analizzare questo file!!
da qui il resto...
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2003 : 00:25:48
|
ciao, esistono cmq dei prog che permettono di trovare tutte le pw di un sistema...
alla prossima -tm-
Edited by - Trademark on 12/04/2003 00:26:57 |
 |
|
| |
Discussione  |
|